Seconda vittoria di fila per il Salernum, che espugna Sapri 0-2

De Maio apre le marcature a fine primo tempo, Lauri chiude i conti con gran gol nella ripresa

Redazione Irno24 13/11/2023 0

Il Salernum Baronissi vince 0-2 a Sapri nel match valido per l’undicesima giornata del girone B del campionato d’Eccellenza campana. Primo tempo a tinte orange. De Maio sfiora la rete da fuori area, successivamente è Santonicola ad andare vicino al gol con un calcio di punizione. Al 43’ il Salernum passa in vantaggio: Santonicola fallisce un calcio di rigore, sulla ribattuta De Maio è lesto a spingere il pallone in porta.

Nella ripresa, il Sapri scende in campo con un atteggiamento più aggressivo. Il Salernum, però, è ben messo in campo e costringe gli avversari a concludere solo da fuori area. Tentativi che non impensieriscono Orlandi. All’80’ il Salernum raddoppia: Lauri si inventa il gol della Domenica, piazzando dalla lunga distanza il pallone nel "sette". I ragazzi di Teta festeggiano il secondo successo consecutivo.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 05/02/2023

Il Salernum Baronissi strappa un punto al Buccino

Il Salernum Baronissi conquista un punto sul campo del Buccino. Si tratta del quarto risultato utile consecutivo. Gara dai due volti: primo tempo di marca ospite, secondo tempo tutto per i padroni di casa. Al 3°, il Salernum fallisce un penalty con Trimarco, ma inizia a macinare gioco e al 25° passa con De Maio, capocannoniere con 8 centri.

Nella ripresa, ecco il forcing dei locali, che al 48° pareggiano con una sassata di Totaro dal limite dell’area. I rossoneri sfiorano 3 volte il gol del vantaggio, ma i pali fermano la rimonta.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/12/2021

Il Salernum Baronissi saluta Ammendola, Cherillo e Senè

L’ASD Salernum Baronissi comunica in una nota l’interruzione del rapporto professionale con i calciatori Antonio Cherillo, Simone Ammendola e Ousmane Senè. La società irnina, ringraziando i giocatori per la loro professionalità, augura loro il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/09/2022

La Scafatese svolta nella ripresa e supera 2-0 il Salernum Baronissi

Allo Stadio “Vitiello” di Scafati va in scena l'incontro valido come 4a giornata del Girone M del Campionato d’Eccellenza tra i gialloblu della Scafatese e i ragazzi del Salernum Baronissi. Campo pesante a causa della pioggia che non ha dato tregua ai giocatori. Davanti ad una platea di circa 200 persone è il Salernum a creare le occasioni più importanti. Al 27° è un bolide su punizione di Di Lascio a spaventare i gialloblu, ma la risposta del portiere Botta è efficace.

Al 34° occasione succulenta per i bluarancio di mister Leone, con Somma che dopo un delizioso cross di Di Maio dalla destra mette di poco a lato. Al minuto 35 è invece la Scafatese a creare un’occasione pericolosa con Costantino, il cui tiro però è facilmente controllato da un attento Orlandi. Insiste la Scafatese al 45° con Evacuo, che da dentro l’area spreca un gran pallone.

È della Scafatese il primo pallone buono per sbloccare il risultato nel secondo tempo: Evacuo al 50° sfiora la rete con una buona girata di testa, di poco fuori dallo specchio della porta. Ancora Evacuo al 56° calcia da breve distanza a botta sicura ma l’intervento miracoloso di Merito salva il Salernum all’ultimo secondo. La Scafatese è indubbiamente più in palla in questo secondo tempo ma il Salernum tiene bene, almeno fino al 59° minuto, quando viene concesso ai padroni di casa un rigore dubbio. Evacuo trasforma per l’1-0.

Al 70° arriva il turno dell’ex Fabio De Luca. Leone spera di cambiare le sorti della partita aggiungendo peso ed esperienza all’attacco del Salernum, ma è la Scafatese a passare di nuovo all'81° con Esposito (colpo di testa su azione da angolo). Il Salernum non riesce a creare altre occasioni, i tre punti vanno alla Scafatese.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...