Seconda vittoria di fila per il Salernum, che espugna Sapri 0-2
De Maio apre le marcature a fine primo tempo, Lauri chiude i conti con gran gol nella ripresa
Redazione Irno24 13/11/2023 0
Il Salernum Baronissi vince 0-2 a Sapri nel match valido per l’undicesima giornata del girone B del campionato d’Eccellenza campana. Primo tempo a tinte orange. De Maio sfiora la rete da fuori area, successivamente è Santonicola ad andare vicino al gol con un calcio di punizione. Al 43’ il Salernum passa in vantaggio: Santonicola fallisce un calcio di rigore, sulla ribattuta De Maio è lesto a spingere il pallone in porta.
Nella ripresa, il Sapri scende in campo con un atteggiamento più aggressivo. Il Salernum, però, è ben messo in campo e costringe gli avversari a concludere solo da fuori area. Tentativi che non impensieriscono Orlandi. All’80’ il Salernum raddoppia: Lauri si inventa il gol della Domenica, piazzando dalla lunga distanza il pallone nel "sette". I ragazzi di Teta festeggiano il secondo successo consecutivo.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 06/09/2023
Salernum Baronissi avanti in Coppa nonostante il ko di Solofra
La prima trasferta per i ragazzi di mister Jacopo Leone è dal sapore agrodolce. Il Solofra vince 2-0, ma la compagine “orange” mantiene la testa della classifica del girone I di Coppa Italia d’Eccellenza per via della migliore differenza reti ed accende al secondo turno.
Dopo il vantaggio di Pellegrino da parte del Città di Solofra, Salvato e Cuomo provano a riportare la situazione in parità. Il primo colpisce un palo, il secondo con un’occasione dalla distanza trova solo le mani del portiere. Ad inizio ripresa, i ragazzi di Leone costringono il Città di Solofra ad un triplo salvataggio sulla linea di porta. Sul ribaltamento di fronte, Pellegrino non sbaglia e fissa il punteggio sul 2-0.
Redazione Irno24 07/11/2021
A Capaccio seconda vittoria di fila del Salernum Baronissi
L’ottimo momento del Salernum Baronissi continua; salgono a due, infatti, i successi consecutivi della squadra di mister Calabrese, il quale può ritenersi soddisfatto dell’andamento dei suoi. Il Salernum gestisce una partita poi chiusa nel secondo tempo nei minuti di recupero.
Pecca di poca esperienza la Calpazio, che comunque ha provato a giocare la sua partita, accorciando le distanze sul finire del primo tempo. Sono due le reti del Salernum nella prima frazione. A battere l’estremo difensore della Calpazio sono prima Marrocco al 14° minuto, per lui gol dell’ex, e poi Senè abile a portare sul doppio vantaggio gli ospiti al minuto 25. Reagisce la Calpazio e sul finire del primo tempo trova il gol della possibile rimonta, con il giovane Coiro al minuto 38.
Nella ripresa sono i padroni di casa a sfiorare più volte il pari, ma un attento Tesoniero impedisce agli attaccanti della Calpazio di trovare la via del gol. Passano i minuti, il Salernum tiene il vantaggio e chiude il risultato nei minuti di recupero. Colonna sigla la quarta rete complessiva del pomeriggio e consegna definitivamente i tre punti alla squadra ospite.
Redazione Irno24 09/03/2024
Il Salernum difetta di precisione, col Sapri termina 0-0
Approccio positivo al match per i padroni di casa del Salernum Baronissi, che tengono palla e producono diverse azioni pericolose nelle quali, però, manca la precisione nell'ultimo passaggio. Al 22° Chkour prende il tempo a due difensori del Sapri, entra in area e prova il servizio per Marciano, ma la sfera si spegne sul fondo. Al 43° è Marciano a creare scompiglio nella sedici metri del Sapri, ma anche in questo caso è mancata la precisione.
Nella ripresa, il confronto prosegue seguendo quanto già visto nel primo tempo. Al 58° Montemarani calcia da fuori area, costringendo Orlandi alla deviazione in corner. Nel finale è ancora Orlandi a salvare su un tiro ravvicinato. Dopo 3 minuti di recupero, il direttore di gara fischia tre volte. Tra Salernum e Sapri termina 0-0 nel 28° turno di eccellenza campana.