Sostegno al fitto, a Salerno riapre piattaforma per correggere istanze anomale

Termine perentorio le ore 12 del 30 settembre

Redazione Irno24 08/09/2020 0

È ancora possibile partecipare, per coloro che abbiano presentato un’istanza giudicata anomala, al Bando per il sostegno al fitto dell’abitazione principale destinato a coloro che si siano trovati in difficoltà economica e sociale a causa dell’emergenza Covid-19. L’Amministrazione Comunale di Salerno ha stabilito di riaprire il termine per la correzione delle anomalie, segnalate in graduatoria, fino alle ore 12 del 30/09/2020, accedendo alla piattaforma on-line. Le istanze per le quali il richiedente, decorso il termine, non provvederà al nuovo inserimento nella piattaforma saranno definitivamente considerate tra le escluse.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 23/11/2020

Dal parrucchiere in altro Comune, Prefetto Salerno accoglie istanza CNA

Lo spostamento tra Comuni per recarsi dal proprio parrucchiere è possibile anche in provincia di Salerno. Con una nota ufficiale, il Prefetto di Salerno ha, infatti, comunicato che, "in considerazione dell’attualità della problematica ed in risposta alle sollecitazioni della CNA, tenuto conto della evoluzione dell’interpretazione della disposizione in questi giorni, si ritiene di poter condividere l’orientamento secondo cui sono possibili spostamenti al di fuori del comune di residenza o domicilio e abitazione per recarsi nei saloni di barbieri e parrucchieri in comuni contigui, previo appuntamento e limitatamente all’ipotesi in cui, nel proprio comune, non siano presenti esercizi attivi o quando risulti comprovata, mediante attestazione attraverso il modulo di autocertificazione, maggiore convenienza economica di analoghe attività presenti nel comune vicino".

Proprio su nuovo sollecito della CNAdi Salerno - riferisce la Confederazione stessa - alla luce di differenti interpretazioni della norma, sua Eccellenza Francesco Russo ha rivisto la disposizione relativa agli spostamenti tra comuni per andare dal parrucchiere nelle zona rossa. Ci si può recare dagli Acconciatori e Barbieri in comuni contigui per ragione di convenienza economica. La comunicazione è già partita dalla Prefettura indirizzata a tutte le forze dell’ordine.

"Siamo grati al Prefetto per aver modificato la disposizione iniziale perché è un momento terribile per tanti artigiani - ha dichiarato Lucio Ronca, presidente provinciale Cna Salerno - il Prefetto ha saputo interpretare la nostra istanza avvenuta anche a seguito della richiesta di chiarimento direttamente al Governo, perché non potevano fermarci e soprattutto avevamo necessità di mettere ordine e fare chiarezza".

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/09/2021

Salerno, sorteggio degli scrutatori per le prossime elezioni amministrative

Il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, rende noto che la Commissione elettorale comunale è convocata nella sede del Comune, in pubblica adunanza, per il giorno 8 Settembre 2021 alle ore 11:00 in Sala Giunta, per procedere alla nomina degli scrutatori che saranno destinati agli uffici elettorali di sezione per le elezioni comunali di Domenica 3 e Lunedì 4 Ottobre 2021, con eventuale turno di ballottaggio il 17 e il 18.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/09/2020

Presentato progetto nuovo ospedale di Salerno, il sindaco: "Un'opera all'avanguardia"

È stato presentato questa mattina, 11 settembre, il progetto del nuovo ospedale Ruggi di Salerno. Un'opera all'avanguardia, anche dal punto di vista architettonico, che consentirà alla nostra città - scrive il sindaco Napoli - di innalzare la qualità dei servizi sanitari a livelli d'eccellenza. Il progetto del nuovo nosocomio cittadino sarà finanziato dalla Regione per 400 milioni di euro.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...