Sostegno categorie produttive, De Luca a colloquio con Speranza

Richiesta istituzione di un tavolo Regione-Governo

Redazione Irno24 23/10/2020 0

Il Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, ha avuto un colloquio con il ministro della Salute, Roberto Speranza, al quale ha anticipato l'urgenza di istituire un tavolo congiunto Regione-Governo per la definizione di un Piano socio-economico a sostegno di tutte le categorie produttive (industria, commercio, artigianato, turismo, cultura).

Sarà chiesto, nel tavolo, anche l'allargamento dei congedi parentali per i genitori di minori e misure di sostegno alle strutture sanitarie private in caso di emergenza posti letto. La Regione invierà a breve una lettera alle associazioni di categoria e alle stesse Camere di Commercio che potranno far pervenire le proprie proposte da sottoporre al Governo, già nella giornata di lunedì.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 09/11/2020

Cinque regioni passano in zona arancione, sulla Campania si decide domani

"Il ministro Speranza mi ha anticipato poco fa l’esito della riunione che ha stabilito il passaggio dell’Abruzzo, insieme ad altre quattro Regioni – Umbria, Basilicata, Liguria e Toscana – nella zona arancione. Gli effetti del provvedimento che il ministro si appresta a firmare in serata avranno decorrenza dalla giornata di mercoledì". Lo rende noto via social il Governatore dell'Abruzzo, Marco Marsilio.

Per quanto riguarda la Campania, domani potrebbe essere la giornata decisiva per il passaggio alla zona arancione o addirittura alla zona rossa. La situazione della nostra regione verrà attentamente valutata dalla Cabina di regia del Ministero della Salute e dal Comitato tecnico-scientifico.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/11/2020

Terapia intensiva occupata al 27%, lo comunica l'Unità di crisi regionale

L'Unità di crisi comunica che nella settimana del 2-8 novembre la percentuale di occupazione dei posti di terapia intensiva su scala regionale è del 27%. L’indicatore di occupazione dei posti letto di terapia intensiva è dato dal rapporto tra il tasso giornaliero di pazienti Covid ricoverati nel giorno indice sul numero di posti letto totali di terapia intensiva attivi nel giorno indice moltiplicato per 100.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/05/2020

Covid-19, controlli ASL su extracomunitari già presenti in Campania

"In relazione ad autentiche falsità su presunti arrivi di immigrati nell'area casertana e salernitana - scrive l'Unità di Crisi Regionale - si ribadisce ulteriormente che per la prima volta saranno sottoposti a controlli mirati da parte delle Asl le fasce della popolazione straniera che torneranno al lavoro con la riapertura delle aziende. Si parla delle migliaia di extracomunitari già presenti in Campania, e le verifiche sanitarie saranno svolte a tutela dell'intera popolazione".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...