Allerta temporali sulla Campania prorogata fino al 27 Settembre

Possibili allagamenti di locali interrati e innalzamento dei corsi d'acqua

Redazione Irno24 25/09/2020 0

La Protezione civile della Regione Campania ha prorogato la vigente allerta meteo fino alle 6 di domenica mattina, 27 settembre, sull'intero territorio regionale. Fino alle 6 di domani, sabato 26 settembre, il livello di criticità idrogeologica dovuto all'intensità dei temporali è di colore arancione (ad eccezione per la zona 4, Alta Irpinia e Sannio, per la quale vige il giallo).

Dalle 6 di sabato e fino alla stessa ora di domenica il livello di allerta per l'intero territorio regionale diviene giallo. Da domani mattina, sabato, le precipitazioni diverranno sparse anche a carattere di rovescio o isolato temporale, e andranno ad attenuarsi a partire dal pomeriggio. I venti saranno occidentali localmente forti con raffiche. Il mare si presenterà agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 25/10/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 26 al 29 Ottobre 2020

Su Salerno cielo coperto la mattina di Lunedì 26 Ottobre, con qualche possibilità di pioggia. Poco nuvoloso nel resto della giornata. Martedì 27 precipitazioni abbondanti sin dalla mattina, attenuazione nel pomeriggio e nuovo incremento dalla sera. Mercoledì 28 e Giovedì 29 sarà bel tempo. Massime fra i 17 e i 19.

Situazione analoga a Baronissi, anche se la serata di Martedì sarà leggermente migliore. A Mercato San Severino, invece, risulterà piuttosto piovosa anche la giornata di Lunedì, prevista migliore altrove. Montoro, infine, si allinea allo schema di Salerno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/01/2023

L'allerta meteo in Campania viene estesa fino alle 9 del 19 gennaio

La Protezione Civile della Campania ha prorogato, fino alle 9 di giovedì 19 gennaio, l'avviso di allerta meteo attualmente in vigore. Fino alle 9 di domani, mercoledì 18, il livello dell'allerta è Arancione su tutta la Campania.

Dalle 9 di domani, fino alle 9 di giovedì 19, il livello di allerta è Arancione su Zona 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), Zona 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), Zona 5 (Tusciano e Alto Sele), Zona 6 (Piana Sele e Alto Cilento), Zona 8 (Basso Cilento); Gialla sul resto della regione.

Permane un'allerta per precipitazioni di moderata o forte intensità, venti forti con raffiche e mare molto agitato lungo le coste esposte. Attenzione massima va posta al rischio idrogeologico, anche diffuso, con possibili frane, instabilità di versante, colate rapide di fango, caduta massi, allagamenti, esondazioni, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/10/2023

Nuova allerta meteo in Campania, in arrivo temporali e venti forti

La Protezione Civile della Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo di livello Giallo, per piogge e temporali, dalla mezzanotte fino alle 23.59 del 27 ottobre su tutto il territorio, ad esclusione della zona 4 (Alta Irpinia e Sannio) e della zona 7 (Tanagro). Allerta vento su tutta la Campania, incluse le zone 4 e 7.

Si prevedono ancora precipitazioni, da locali a sparse, a carattere di rovescio o temporale. Venti localmente forti con raffiche sud-occidentali. Mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte. Attenzione dovrà essere posta al rischio idrogeologico, anche in assenza di precipitazioni, per effetto della saturazione dei suoli.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...