Tris di furti al Corso di Salerno, poi la fuga: straniero arrestato alla stazione
Alla vista dei carabinieri il ladro era scappato verso piazza Portanova
Redazione Irno24 17/06/2020 0
I militari della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Salerno, nella giornata di ieri, hanno arrestato un algerino, classe 96, per furto e rapina impropria. I militari sono stati allertati dal personale di un negozio di abbigliamento del Corso Vittorio Emanuele, che avevano segnalato una persona sospetta all’interno dell’esercizio commerciale. Alla vista dei militari, il giovane è fuggito in direzione di Piazza Portanova.
Il lungo inseguimento è terminato nei pressi della stazione ferroviaria, dove l'uomo è stato faticosamente bloccato e perquisito: era in possesso di merce priva del dispositivo antitaccheggio, sottratta da 3 negozi del Corso. Valore totale di circa 300 euro. L’arrestato è stato associato alla Casa Circondariale di Fuorni.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 14/11/2023
Salerno, sospensioni idriche in zona piazza Casalbore e Sant'Eustachio
Sistemi Salerno comunica che, al fine di eseguire interventi di manutenzione, per rinnovo rete e diramazione stradale, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica, Giovedì 16 novembre, dalle ore 9:00 alle ore 16.00, alle seguenti strade: Via Sant’Eustachio (tratto compreso tra via Cuoco e via San Pio da Pietralcina); Via Angrisani; Via Grassi; Via Cupa Parisi; Via Casa Stanzione.
Nello stesso giorno, ma dalle ore 11.00 alle ore 16.00, sospensione anche in zona centro: Via Pellecchia (tratto compreso tra Piazza Casalbore e Piazza San Francesco); Piazza Casalbore; Via Fuso; Piazza Paoli; Via Zenone; Via Mascia; Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto; Via Amaturo; Largo Sterzi; Via Grafeo; Piazza San Francesco.
Redazione Irno24 20/10/2020
Aggiornamento Asl 20 Ottobre, 82 positivi in provincia: 13 a Salerno città
L'Asl di Salerno comunica i dati completi della giornata di ieri, Lunedì 19 Ottobre, relativamente ai tamponi effettuati ed ai nuovi casi Covid emersi nella provincia di Salerno. In tutto sono 82 su 1622 tamponi, analizzati dai laboratori del "Ruggi" e di Eboli: spiccano i 18 positivi a Cava e Scafati e i 13 a Salerno città.
Redazione Irno24 31/07/2024
Salerno, il 1° agosto via al cantiere per la riqualificazione di Mariconda
Giovedì 1 agosto sarà installato il cantiere per i lavori di riqualificazione urbana del quartiere Mariconda. Ne dà notizia il sindaco Napoli. L’intervento del Comune di Salerno e di ACER permetterà di migliorare il decoro urbano, la sicurezza, la qualità di vita nella zona. Il piano di lavoro prevede: opere edili di ripristino di muretti, panchine, aiuole, pavimentazione stradale.
Di particolare interesse l’aspetto ecologico, con opere a verde di potatura e abbattimento di alberature in stato di degrado e di installazione di 40 nuove alberature, che consentirà la realizzazione di un vero e proprio bosco urbano.