Tumori ginecologici, giornata di screening per diagnosi precoce

Visite presso il Cedim Medical Center a San Pietro di Montoro

Redazione Irno24 11/12/2019 0

L'Amministrazione Comunale di Montoro, aderendo al progetto "Dono day", promuove la 3a giornata di screening per la diagnosi precoce dei tumori della sfera genitale femminile, grazie alla collaborazione del Dott. Antonio Conte, Dirigente Medico del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Azienda Ospedaliera "San Giuseppe Moscati" di Avellino.

L'appuntamento è per il giorno 15 Dicembre 2019, dalle ore 15.00 alle ore 19.30, presso il Cedim Medical Center in via Leone 14/16 a San Pietro di Montoro (AV). Per prenotare, rivolgersi al 3495706090.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 08/05/2020

Furto di acqua e corrente, denunciato 40enne a Montoro

Ancora i reati contro il patrimonio nel mirino dei Carabinieri del Comando Compagnia di Baiano (AV). Questa volta a farne le spese un 40enne di Montoro, deferito alla competente Autorità Giudiziaria perché ritenuto responsabile di furto di energia elettrica e di acqua potabile.

In particolare, i Carabinieri della Stazione di Montoro Inferiore, all’esito di un controllo eseguito unitamente a personale delle rispettive società erogatrici dei servizi, hanno accertato che presso l’abitazione dell'uomo erano stati artatamente effettuati allacci abusivi, bypassando i contatori e collegando gli impianti domestici direttamente alla rete pubblica.

A carico del 40enne, già noto alle Forze dell’Ordine, è dunque scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino per il reato di furto aggravato.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/02/2021

Montoro, via al nuovo portale per prenotare i servizi forniti dagli uffici comunali

L’Amministrazione comunale di Montoro ha avviato un percorso di trasformazione digitale dei servizi comunali offerti ai cittadini. La digitalizzazione dei processi e dei servizi comunali comporterà una maggiore efficienza dei servizi offerti e una semplificazione delle procedure di richiesta e delle modalità di fruizione, così da evitare inutili attese con la sicurezza di concludere le pratiche in tempi certi.

In tale ottica, il Comune di Montoro ha approntato un sistema di prenotazione online dei servizi forniti dagli Uffici Comunali. Sarà possibile prenotare un appuntamento con un funzionario comunale, scegliendo la data e l'ora più comoda, evitando così inutili attese presso gli sportelli comunali. La prenotazione può essere effettuata via web, sul sito istituzionale, usando un PC o uno smartphone.

Basterà selezionare il servizio desiderato, scegliere le date e gli orari disponibili, inserire pochi dati anagrafici e di contatto e la prenotazione verrà confermata, con un messaggio video e con l'invio di una mail di conferma all'indirizzo inserito in fase di prenotazione.

Tale mail contiene anche un codice univoco che rappresenta il codice di prenotazione, che dovrà essere presentato al momento del ricevimento presso l'ufficio prescelto. Sarà possibile prenotare qualsiasi tipo di servizio: dal rilascio della Carta d'identità Elettronica alle richieste di chiarimento dei tributi locali, oltre che le richiesta per tutte le pratiche urbanistiche ed edilizie.

https://prenota.comune.montoro.av.it/

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/01/2021

Montoro, Polizia Municipale più vicina ai cittadini con l'ufficio mobile

Nei giorni scorsi, in occasione della festa di San Sebastiano, patrono dei Vigili Urbani, è stato presentato alla comunità montorese un Ufficio Mobile della Polizia Municipale. Con l’introduzione di questo nuovo veicolo, si fornisce un valido strumento per tutte le attività legate al miglioramento della sicurezza e del controllo del territorio.

Obiettivo principale è quello di essere più prossimi ai cittadini, di fortificare la percezione di sicurezza e di favorire la presenza dei vigili nelle singole frazioni; infatti, il nuovo Ufficio Mobile consentirà ai cittadini di interagire con la Polizia Locale.

Tutto questo rientra in un progetto più ampio, adottato dall’amministrazione, che è quello di rafforzare la protezione e la sicurezza del territorio: il corpo è stato dotato anche di droni e si è proceduto ad installare delle videocamere che hanno permesso di scovare soggetti che commettevano illeciti ambientali. Inoltre, prossimanamente sarà attivato un sistema di videosorveglianza, installato in punti strategici del comune, che permetterà un controllo più attento del territorio.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...