Undici nuovi casi Covid a Mercato San Severino
Lo rende noto il sindaco Somma dopo comunicazione Asl
Redazione Irno24 17/12/2021 0
"Cari concittadini, vi informo che abbiamo ricevuto comunicazione dall’Asl che 11 concittadini sono risultati positivi al Covid-19: 4 residenti nel Capoluogo; 2 nella frazione San Vincenzo; 1 nella frazione Curteri; 1 nella frazione Ciorani; 1 nella frazione Sant’Angelo; 2 nella frazione Pandola. Giungano a loro gli auguri di tutta la comunità di una pronta guarigione". La nota del sindaco di Mercato San Severino, Somma.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 28/09/2024
San Severino, completata messa in sicurezza del ponte di via Torrione
Da giovedì 26 settembre, il ponte di via Torrione, in località Sant’Angelo, è nuovamente percorribile in entrambe le direzioni di marcia. Con l’intervento di messa in sicurezza ed il conseguente allargamento della carreggiata, viene restituito un punto di passaggio viario importante, che collega via Carmine Amato con via Codola a Costa e San Vincenzo.
La simbolica cerimonia di riapertura è stata officiata da don Antonio Sorrentino, parroco della comunità di Sant’Angelo, alla presenza del Sindaco di Mercato San Severino, Antonio Somma, e dell’Amministrazione comunale.
Redazione Irno24 25/05/2022
San Severino, si interviene sulla SP122 Curteri-Oscato-Spiano
Dopo l’avvio dei lavori per la sistemazione della SP309 (la provinciale che bypassa i centri urbani di Curteri, Sant’Angelo, Piazza del Galdo e Sant’Eustachio in direzione Roccapiemonte), un altro tratto stradale di competenza della Provincia di Salerno, ricadente nel territorio di Mercato S. Severino, è pronto ad essere oggetto d’intervento: è la SP122 Curteri-Oscato-Spiano, nei pressi della chiesa di S. Clemente.
I lavori di messa in sicurezza, con rimozione di vecchie basole e ripavimentazione, rientrano nel piano viario finanziato dalla Regione ed eseguito dalla Provincia di Salerno su 18 chilometri lineari di strada. La sistemazione dell’asse stradale della SP122 fa il paio con un altro intervento molto atteso dalla comunità di Oscato, e cioè la riqualificazione della chiesa di S. Clemente, che proprio la settimana scorsa ha ricevuto formale approvazione di finanziamento per 84mila euro dalla Conferenza Episcopale.
Redazione Irno24 15/04/2025
San Severino, interventi al "Marone" partono da strada di collegamento
"Con il primo step, cioè l’avvio dei lavori alla strada di collegamento, è finalmente iniziato l’intervento finalizzato all’ampliamento e completamento dell’ISIS Publio Virgilio Marone. Le attività, che abbiamo seguito e monitorato sin dalla loro fase istruttoria, sollecitando un celere inizio al fine di non perdere i fondi PNRR, sono a cura della Provincia di Salerno ed ammontano a circa 6 milioni di euro.
Come vi avevo anticipato un mesetto fa, l’avvio dei lavori alla strada di collegamento era la conditio sine qua non per gli interventi previsti al liceo. I lavori riguardano la realizzazione di nuove aule, nuovi laboratori e della nuova palestra: un completamento che darà respiro e nuovi spazi attrezzati alla comunità studentesca del Virgilio, in costante crescita".
Lo scrive il sindaco di Mercato San Severino, Somma.