Uomo morto sul viadotto Gatto a Salerno, è stato visto lanciarsi giù

L'episodio intorno all'ora di pranzo, sul posto le forze dell'ordine

Redazione Irno24 25/01/2022 0

Un tragico episodio si è verificato intorno all'ora di pranzo, a Salerno. Un uomo è morto dopo essere precipitato sul tratto finale in discesa del viadotto Gatto, non lontano dalla rotatoria del porto. Un testimone - un camionista in sosta - ha dichiarato ai giornalisti di averlo visto già al di là delle ringhiere sulla strada sovrastante e poco dopo lanciarsi nel vuoto, impattando prima il costone roccioso e poi pesantemente il suolo. Sono in corso indagini da parte delle forze dell'ordine.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 21/06/2021

Salerno Pulita, all'alba del 22 Giugno i primi incontri nei quartieri

A partire da domani, martedì 22 giugno, Salerno Pulita dà il via ad un ciclo di incontri nei quartieri. ”L’intento – spiega il neo amministratore unico Vincenzo Bennet – è di confrontarci con i residenti per apprendere dallo loro viva voce quali sono, se ci sono, le carenze nei servizi di raccolta dei rifiuti e di spazzamento delle strade nei singoli quartieri. Dai residenti vogliamo raccogliere non lamentele generiche ma segnalazioni puntuali, da cui partire per risolvere eventuali criticità”.

Al tempo stesso, però, gli incontri serviranno per far capire ai cittadini qual è la situazione che trovano gli operatori di Salerno Pulita quando di mattina presto arrivano nelle zone loro assegnate. Dall’auto parcheggiata davanti alla campana per il vetro che ne impedisce lo svuotamento, ai condomini che sono sprovvisti di carrellati e che conferiscono l’indifferenziato e l’organico sul suolo pubblico, imbrattandolo e rendendo più lunghe e laborioso le attività di raccolta; dai carrellati che una volta svuotati non vengono ritirati e finiscono per diventare cestini portarifiuti, al mancato rispetto degli orari e dei giorni di conferimento. Per questo motivo gli incontri si terranno la mattina presto, dalle ore 5 alle 6.

“Spesso – spiega Bennet - a Salerno Pulita viene contestato di non raccogliere i rifiuti e vengono pubblicate foto di buste sui marciapiedi. I cittadini, però, devono sapere che i rifiuti vengono raccolti e che quelle buste che vedono sono state depositate successivamente al passaggio degli operatori. O, peggio, non potevano essere raccolte perché non conformi al calendario di raccolta. Per intenderci – aggiunge Bennet – se quel giorno si raccoglie la carta non possiamo raccogliere anche l’umido, perché questo inficerebbe la qualità della raccolta e le cartarie rifiutano il prodotto”.

Domani mattina, alle ore 5, l’appuntamento è a Sant’Eustachio (nel cortile del “casermone”) e alle 6 a Mariconda davanti all’edicola di via Mauri. Martedì 29 giugno, invece, sarà la volta del quartiere Carmine (ore 5 bar Delle Rose, ore 6 ufficio postale di via Aversano). All’incontro partecipano l’amministratore unico Vincenzo Bennet, il responsabile dei servizi spazzamento e raccolta Pasquale Memoli e il responsabile del settore tecnico Luca Oliva.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/09/2021

Salerno, buoni spesa Covid in giacenza al Settore Politiche Sociali

L'Amministrazione Comunale di Salerno comunica che sono disponibili al ritiro i Buoni Spesa Covid non consegnati a domicilio e in giacenza presso il Settore Politiche Sociali.

I beneficiari presenti nell'elenco ammessi pubblicato in data 02/08/2021, che non hanno percepito ancora i buoni, potranno presentarsi per il ritiro, muniti di documento di riconoscimento, presso gli uffici delle Politiche Sociali in Via La Carnale 8 entro e non oltre il giorno 30 settembre 2021. In caso di impossibilità alla presentazione è possibile autorizzare al ritiro altra persona con apposita delega.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/12/2020

Salerno, si conclude la raccolta solidale "Scatole magiche"

Sabato 19 dicembre 2020, alle ore 11.30, presso la Colonia San Giuseppe di Salerno (Via Allende 66), si concluderà il progetto solidale “Scatole magiche”, promosso dall’Associazione Culturale “Mano nella mano”, con il patrocinio e la collaborazione della Fondazione Carisal.

L’iniziativa ha suscitato una notevole partecipazione della comunità, coinvolgendo grandi e piccini nella realizzazione di fantastici “pacchi dono” che contribuiranno a rendere il Natale un po’ più speciale ai bambini meno fortunati. Nell’occasione saranno presentati i risultati dell’iniziativa solidale e verrà consegnata una “scatola magica”, come simbolo della consegna dei doni, alle organizzazioni aderenti al progetto, che si occuperanno della loro distribuzione alle tante famiglie in difficoltà.

Fra queste, parteciperanno: Il Villaggio di Esteban di Salerno, la Coop. Soc. Insieme di Salerno, l’Associazione Iagulli Marco, la Coop. Soc. Strada Facendo di Cava de' tirreni e l’Arci Salerno per il progetto Fuori Tratta. Saranno presenti: Vincenzo Napoli, Sindaco di Salerno, Nino Savastano, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno, Piero De Luca, Deputato, Domenico Credendino, Presidente della Fondazione Carisal e Cristina Di Perna, Presidente dell’Associazione “Mano nella mano”.

Nell’occasione saranno presentate le altre iniziative di solidarietà promosse dalla Fondazione Carisal e attive nel territorio. Tutte le attività si svolgeranno nel pieno rispetto delle misure e delle norme di contenimento anti-Covid.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...