Vaccinazioni a Bracigliano, il 77% dei residenti è immunizzato

Rescigno: "Si va nella direzione della tanto attesa immunità di gregge"

Redazione Irno24 24/10/2021 0

Il Comune di Bracigliano, come di consueto, rende noto il numero di dosi di vaccino somministrate. Al 23 Ottobre 2021, il totale è di 7721; le prime dosi sono 4076 (86% dei residenti), le seconde 3645 (77%).

"La campagna vaccinale va avanti spedita nella direzione della tanto attesa immunità di gregge, obiettivo congiunto di tutti i territori. Tuttavia, si raccomanda di restare vigili e di indossare sempre i dispositivi di protezione individuale". Questo il commento del sindaco Rescigno.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 18/02/2020

Tutto pronto per l'inizio dei lavori nell'Area PIP di Bracigliano

A breve, nel Comune di Bracigliano (SA), avranno inizio i lavori nell’area PIP, al confine con Ciorani, frazione del Comune di Mercato S. Severino. Si tratta di lavori di urbanizzazione su una vasta area, che copre una superficie di circa 30mila mq e interesseranno la realizzazione di impianti di illuminazione pubblica, della rete idrica e fognaria, di marciapiedi, parcheggi pubblici e verde attrezzato.

“E’ un momento da tempo atteso – ha dichiarato il Sindaco di Bracigliano, Geom. Antonio Rescigno – diamo inizio alla realizzazione di importanti opere di urbanizzazione nell’area Pip di Bracigliano, che consentiranno una serie di insediamenti produttivi ed attività artigianali tali da incrementare lo sviluppo e l’economia locali. Un’opportunità che consentirà una crescita dei livelli occupazionali, soprattutto per i nostri giovani”.

I lavori favoriranno un fondamentale collegamento e scambio intercommerciale con il limitrofo Comune di Mercato S. Severino, che anche in questa occasione si traduce come opportunità di crescita su più livelli.

Grazie a questi lavori, la vasta area di circa 30mila mq potrà essere adibita a tutte le esigenze degli imprenditori che intenderanno porre le basi per l’avvio delle loro attività, il tutto in sinergia e attraverso un dialogo costruttivo con l’ente, i cui competenti uffici saranno a disposizione per fornire tutte le informazioni del caso.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/07/2020

Stipula convenzioni tra il Comune di Bracigliano e i Caf per bonus sociale energetico

Con apposita delibera di Giunta, il Comune di Bracigliano ha dato il via libera alla possibilità di effettuare stipule di Convenzioni tra l’Ente e i Caf territoriali per l’assegnazione del “bonus tariffa sociale”. Trattasi della richiesta della tariffa sociale per la fornitura di energia elettrica, gas ed idrica sostenuta dai clienti domestici disagiati.

Nella fattispecie, la Convenzione stabilisce che il Caf si impegna a: assistere il cittadino nella compilazione, e relativa sottoscrizione, del modulo di richiesta per l'accesso alla compensazione; verificare la correttezza del codice fiscale del dichiarante tramite il sistema predisposto dall’Agenzia delle Entrate per le dichiarazioni trasmesse in modalità off line; fornire al Comune l'elenco delle sedi CAF presenti sul territorio; rilasciare all'utente copia della ricevuta, debitamente sottoscritta, attestante l'avvenuta presentazione della domanda.

Il Comune, invece, si impegna a: diffondere una puntuale informazione ai cittadini circa il servizio gratuito oggetto della presente convenzione; informare l'utenza relativamente agli sportelli dei CAF disponibili ad effettuare il servizio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/08/2020

Covid a Bracigliano, negativi i contatti dei due recenti contagiati

Sono risultate negative e stanno bene tutte le persone che a Bracigliano erano stati raggiunte dal provvedimento di quarantena obbligatoria. A comunicarlo è stata l’Asl di Salerno a seguito dei tamponi eseguiti nei confronti di coloro che nei giorni scorsi erano stati in contatto con le due persone risultate positive al Covid-19 la scorsa settimana.

“È una splendida notizia - ha detto il Sindaco Rescigno - per queste persone risultate negative al tampone verrà revocato il provvedimento di quarantena obbligatoria. Nel frattempo le due persone risultate positive la scorsa settimana stanno bene e stanno continuando il loro percorso riabilitativo. A loro auguro una pronta guarigione”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...