Vento e neve, nuova allerta meteo in Campania

Dalle 14 di oggi fino alla stessa ora di domani

Redazione Irno24 25/03/2020 0

La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per vento forte, nevicate e gelate valido dalle 14 di oggi e fino alle 14 di domani, Giovedì 26 Marzo.

Si prevedono su tutto il territorio, ad esclusione delle zone 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana) e 6 (Piana Sele e Basso Cilento), nevicate con accumuli deboli o puntualmente moderati oltre i 400 metri e, localmente, anche a quote inferiori; quota neve in graduale risalita dalla sera. Gelate persistenti a quote superiori ai 400 metri e, localmente, anche a quote inferiori; quota gelate in graduale risalita dalla sera.

Su tutta la Campania, incluse le zone 1 e 6, venti localmente forti con possibili raffiche.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/11/2023

Allerta meteo "Gialla" di 24 ore in Campania per temporali e vento forte

La Protezione Civile della Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo, per piogge e forti temporali, venti forti sud-occidentali con raffiche e mare agitato o molto agitato, con possibili mareggiate, valido dalla mezzanotte di oggi fino alle 23.59 di domani, domenica 5 novembre. Su tutta la regione il livello di allerta è Giallo.

I temporali, anche di forte intensità, daranno luogo a un rischio idrogeologico con possibili allagamenti, esondazioni, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, con fenomeni di inondazione delle aree limitrofe, scorrimento superficiale delle acque piovane nelle strade e coinvolgimento delle aree urbane depresse, caduta massi e fenomeni franosi legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili o per effetto della saturazione dei suoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/02/2024

Allerta gialla in Campania per piogge e temporali, durerà 24 ore

La Protezione Civile della Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali, valido dalle 20:00 di stasera, venerdì 23 febbraio, alle 20:00 di domani, sabato 24 febbraio.

Si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio, puntualmente di moderata intensità. La perturbazione transiterà prima sui quadranti settentrionali della regione, dove i fenomeni tenderanno a divenire isolati o locali dal mattino di domani, per poi permanere sui quadranti centrali e meridionali, dove tenderanno a divenire isolati solo a partire dal pomeriggio di domani.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/11/2021

Allerta meteo Gialla in Campania fra l'8 e il 9 Novembre

La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore Giallo valido a partire dalle 6 di domani mattina, lunedì 8 novembre, fino alle 6 di martedì 9 novembre su tutta la regione. Si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio e temporale, puntualmente anche intense. Possibili raffiche di vento nei temporali.

La perturbazione interesserà dapprima i quadranti settentrionali del territorio campano per poi estendersi al centro-sud della regione. A questo quadro meteo è associato un rischio idrogeologico localizzato con possibili frane e caduta massi anche in assenza di precipitazioni per effetto della saturazione dei suoli.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...