Irno24 è una testata giornalistica online - nata nel Novembre 2019 - che concentra la propria attenzione soprattutto sui Comuni della Valle dell'Irno, area che comprende Salerno, il capoluogo della provincia di riferimento (il fiume Irno attraversa la città e sfocia nel suo Golfo), e i Comuni di Baronissi, Bracigliano, Calvanico, Fisciano, Mercato San Severino, Montoro (AV), Pellezzano, Siano, Solofra (AV). Irno24 punta ad un'informazione di servizio e di pubblica utilità, annoverando inoltre l'offerta culturale del territorio, gli eventi caratteristici e lo sport. Il Direttore Responsabile è Annamaria Parlato.

Geecom, il CMS su cui si basa irno24.it, è nato nel corso del 2012 da un'idea dell'informatico Andrea Pastore, che aspirava a creare una piattaforma leggera ed essenziale. Nel tempo, Geecom si è arricchito di tantissime funzionalità, ha integrato componenti sempre più comuni (slider, gallerie e tanto altro) che non devono essere scaricati esternamente.

L'idea di Geecom, dunque, è di fornire già di base tutto ciò che serve per costruire un sito professionale. Il vantaggio di questo approccio è che i componenti pre-installati non potranno causare problemi di stabilità alla piattaforma e sono ottimizzati al massimo per funzionare armonicamente con il resto del sistema.

Cerca...