8 articoli nella categoria Tecnologia

Redazione Irno24 12/11/2021 0

Per questa stagione Dazn conferma la doppia utenza

Contrariamente a quanto trapelato nelle scorse ore, e in conseguenza all'ondata di protesta che si era sollevata, Dazn lascia tutto com'è e non elimina, per questa stagione, la possibilità di visione contemporanea di un contenuto su due dispositivi differenti. E' stata la stessa azienda a spiegarlo in una nota ufficiale.

"In riferimento a quanto riportato nei giorni scorsi da diversi organi di informazione, Dazn desidera precisare la sua posizione relativamente all'utilizzo dell'account legato al proprio abbonamento; nessuna modifica in merito sarà adottata in questa stagione. Nelle condizioni di utilizzo è chiaramente indicato che il servizio Dazn e tutti i contenuti visualizzati attraverso lo stesso sono ad esclusivo uso personale e non commerciale.

Inoltre la password deve essere mantenuta al sicuro, i codici di accesso non devono essere condivisi con nessuno o essere in altro modo resi accessibili ad altri. L'abbonamento dà diritto all'utilizzo del Servizio su un massimo di 2 dispositivi contemporaneamente. L'utente accetta che i dati di login siano unici per lo stesso e non possano essere condivisi con altri".

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/11/2021 0

Dazn verso stop ai due dispositivi in contemporanea, si attende ufficialità

Da indiscrezioni di stampa, sembrerebbe che Dazn stia preparando una modifica "in corsa" al punto 8.3 delle condizioni contrattuali sottoposte all'utente finale, al fine di stoppare la cosiddetta "concurrency", cioè la possibilità di usufruire da più utenze in contemporanea di uno stesso abbonamento.

A meno, pare, di non trovarsi nello stesso range di rete, ad esempio in una stessa abitazione. Il tutto dovrebbe partire dalla metà di Dicembre, dando opportuno preavviso ai clienti. Una mossa legata - sembra - sia alla necessità di incrementare gli abbonati sia alla necessità di contrastare la pirateria. Tutto ancora da confermare ufficialmente.

Il Codacons ha subito annunciato un esposto per appurare la linearità della condotta dell'azienda; doveroso combattere la pirateria ma è altrettanto vero che le regole inizialmente sottoposte agli abbonati, e da loro accettate, erano altre. E questi ultimi sui social non hanno fatto mistero di non gradire.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/09/2021 0

Eventi, luoghi e bellezze della città sull'app Salerno Cultura

Nasce l'app Salerno Cultura, che consente di trovare tutti i luoghi e le bellezze di Salerno ed essere aggiornati su tutti gli eventi culturali della città. È di facile navigazione ed è sempre aggiornata.

Con l’app Salerno Cultura è possibile consultare il programma di ogni singolo evento culturale che si svolge nella città di Salerno, conoscere orari e costi, cercarli per tipo evento, per luogo e per data.

Sarà possibile consultare gli eventi programmati anche tramite mappa, sarà possibile chiedere di ricevere notifiche di aggiornamento sulle tipologie di eventi. L'app può essere scaricata dall'Apple Store e dal Play Store.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/08/2021 0

Bonus rottamazione tv, tutto quello che c'è da sapere

Il Bonus rottamazione tv - si legge sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico - è il nuovo incentivo per favorire l’acquisto di apparati compatibili con il nuovo standard di trasmissione del digitale terrestre DVB-T2 - HEVC MAIN 10. Il bonus è un’agevolazione di cui si può beneficiare rottamando contestualmente un televisore acquistato prima del 22 dicembre 2018, data di entrata in vigore dello standard di codifica HEVC MAIN 10.

Il nuovo bonus, infatti, è finalizzato a favorire la sostituzione degli apparecchi televisivi obsoleti attraverso un corretto smaltimento dei rifiuti elettronici, in un’ottica di tutela dell’ambiente. Il bonus rottamazione TV sarà operativo dal 23 agosto, quindicesimo giorno successivo alla pubblicazione del decreto attuativo del 7 luglio 2021 il Ministero dello Sviluppo Economico sulla Gazzetta Ufficiale.

L’incentivo per la rottamazione è rivolto a tutti i cittadini residenti in Italia senza limiti di ISEE. L’agevolazione è comunque legata al nucleo familiare in quanto è concesso un solo bonus per l’acquisto di un televisore a famiglia. Per usufruire del contributo è necessario essere in possesso di 3 requisiti: essere residenti in Italia; rottamare correttamente un televisore acquistato prima del 22 dicembre 2018; essere in regola con il pagamento del canone di abbonamento al servizio di radiodiffusione. Quest’ultimo requisito non è previsto per i cittadini di età pari o superiore a settantacinque anni, i quali sono esonerati dal pagamento del canone.

Lo stanziamento complessivo previsto è di circa 100 milioni di euro. L’incentivo sarà disponibile fino al 31 dicembre 2022 o all’esaurimento delle risorse stanziate. Il bonus consiste in uno sconto del 20% sul prezzo d'acquisto, fino ad un importo massimo di 100 euro. Prima di procedere alla rottamazione, bisogna scaricare e compilare il modulo di autodichiarazione che certifichi il corretto smaltimento.

La rottamazione può essere effettuata direttamente presso i rivenditori aderenti alla iniziativa presso cui si acquista la nuova televisione, consegnando al momento dell’acquisto la TV obsoleta. In tal caso sarà poi il rivenditore a occuparsi del corretto smaltimento dell’apparecchio fruendo di un credito fiscale pari allo sconto applicato all’acquirente. In alternativa, si può consegnare la vecchia TV direttamente in una isola ecologica autorizzata, prima di recarsi ad acquistare la nuova. In questo caso, l’addetto del centro di raccolta RAEE deve convalidare il modulo, che certifica l’avvenuta consegna dell’apparecchio.

Con il modulo firmato l’utente potrà recarsi nei punti vendita aderenti e fruire dello sconto sul prezzo di acquisto. Per verificare che una TV sia da considerare idonea o meno, bisogna sintonizzarsi sui canali test 100 o 200: se è presente una schermata su sfondo blu con la scritta “TEST HEVC MAIN 10” il televisore è già pronto, in caso contrario si dovrà acquistare una nuova TV o un nuovo decoder.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/02/2021 0

Fimaa Confcommercio Salerno presenta "Il digitale nell'immobiliare"

Un seminario incentrato sull’utilizzo della tecnologia nell’ambito della mediazione immobiliare. Gli operatori del settore sono invitati da Fimaa Confcommercio Salerno a partecipare al corso online “Il digitale nell’immobiliare” in programma domani, mercoledì 24 febbraio, dalle 09:30 alle 12:30.

In compagnia del docente Marco Casciola, coach e trainer della Make Money Organization, si parlerà di Marketing e Comunicazione digitale necessari per un agente di successo.

Durante l’incontro, verrà approfondito il tema del recupero dei dati necessari, della creazione e della distribuzione dei contenuti (annunci immobiliari compresi), attraverso il sito/blog, le newsletter e le mail, i social network (Facebook/Linkedin/Instagram), i portali.

ISCRIZIONE ALLA RIUNIONE

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/01/2021 0

Geecom accelera ancora, ecco il componente e-commerce

Nuovo importante passo in avanti per Geecom, il CMS salernitano che sfida i colossi del web; aggiunto, infatti, un nuovo importante tassello: il componente e-Commerce. “Il componente e-commerce è in realtà pronto da tempo – spiega Andrea Pastore, CEO di Heliac Technologies (l’azienda salernitana ideatrice del progetto) – ma abbiamo preferito attendere prima di rilasciarlo pubblicamente. Esistono già diversi siti che lo utilizzano da oltre un anno”.

Il componente in questione rispecchia la filosofia degli altri proodtti Geecom: tanti sistemi di pagamento integrati e attivabili semplicemente con un click, diversi aspetti selezionabili per i prodotti, possibilità di usare il sito come catalogo e tanto altro. Il componente e-commerce, come tutti gli altri prodotti Geecom, è scaricabile gratuitamente dal sito www.geecom.org.

“Geecom è un software open source liberamente scaricabile da tutti senza alcuna limitazione. Il core business dell’azienda sono i servizi ad esso collegati: l’hosting, la consulenza e la formazione – evidenzia Pastore – e sono tutti servizi non obbligatori, per i quali ci si può rivolgere anche all’esterno. È chiaro che avendolo sviluppato noi abbiamo una marcia in più, ma nessuno è obbligato a contattarci”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/01/2021 0

Nasce il progetto salernitano "Sharing for Tourism"

Un gruppo di aziende salernitane ha dato vita a "Sharing for Tourism", una Community professionale per il turismo nata con l'intento di condividere progetti, collaborazioni, competenze e opportunità per tutti gli operatori del settore. La brusca frenata legata al Covid-19 ha imposto una riflessione sulla necessità di ripensare completamente le professionalità del mondo turistico, soprattutto riformulando le modalità di collaborazione.

La Community (salernitana anche nelle scelte tecnologiche, utilizza infatti il CMS Geecom) offre anzitutto il supporto di un team di esperti che assisterà i professionisti nel settore tecnologico, della comunicazione e della progettazione e partecipazione a bandi e gare. Sarà inoltre uno spazio virtuale di cooperazione e connessione di esperienze lavorative, contatti e idee in grado di creare nuove opportunità lavorative, oltre che visibilità.

Condivisione e cooperazione sono le parole su cui si fonda la Community, premessa necessaria da cui ripartire con slancio per risollevare un settore fortemente penalizzato, che trova ispirazione in Antonio Genovesi, fondatore di quella che oggi chiamiamo Economia Civile, le cui parole chiave "Felicità, Fiducia, Valore, Capitale Umano, Bene Comune e Sostenibilità" diventano i principi e il codice di condotta della Community.

Il progetto verrà presentato nei suoi dettagli durante un evento online il 14 gennaio 2021 alle 18.30, aperto a tutte le professionalità del mondo turistico. Per partecipare al webinar e ricevere il link ci si può iscrivere a questo link.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/09/2020 0

In attesa di Geecom 4, disponibile la release di mantenimento 3.7.9

È disponibile per il download la versione 3.7.9 di Geecom - il CMS tutto salernitano - release di mantenimento in attesa di Geecom 4. D'ora in poi i rilasci di Geecom saranno esclusivamente di mantenimento: l'attenzione del team di sviluppo è infatti concentrata sulla prossima major release, che introdurrà un'area amministrativa completamente nuova, più potente ed efficiente.

Tra le novità più importanti di questa release spicca la possibilità di scegliere l'aspect ratio dell'immagine degli articoli (quadrata, 16:9, 4:3, ed altri ancora) sia nelle pagine elenco (ricerca, singola categoria, home blog) che nella pagina del singolo articolo. Altra novità è il cambio di look della piattaforma appena installata, che ora mostrerà immagini realizzate ad hoc per Geecom.

ULTERIORI DETTAGLI SUL SITO UFFICIALE

Leggi tutto