169 articoli nella categoria Siano

Redazione Irno24 10/12/2022 0

Allerta meteo, diverse chiusure previste a Siano

Vista l'allerta arancione sulla Campania, il Comune di Siano ha attivato il Centro Operativo Comunale nella fase operativa di "attenzione", al fine di assicurare, nell’ambito del territorio, la reperibilità e/o il monitoraggio dei punti critici del reticolo idrografico negli orari indicati dal bollettino meteo. Per la giornata di oggi, chiuse la SP7 e la SP22, nel tratto di Siano, il cimitero, i parchi e gli impianti sportivi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/12/2022 0

Siano, al Parco della Pace percorso diagnostico e prevenzione diabete

Percorso diagnostico e prevenzione del diabete a Siano, domenica 11 dicembre, dalle 8:30 alle 13:00, presso Parco della Pace. Informazioni e prenotazioni dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, chiamando il numero 0815182521. L'evento è organizzato dalla Croce Azzurra Siano, in collaborazione con Lions Club Agorà.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/11/2022 0

Siano, mancanza d'acqua per guasto improvviso

La società Gori comunica dal proprio sito web che sono in corso mancanze d'acqua e abbassamenti di pressione idrica, a causa di un guasto improvviso, nelle seguenti zone del Comune di Siano:

PIAZZA MUNICIPIO
PIAZZA SAN ROCCO
STRADA PROVINCIALE 73
VIA AIA DEL POZZO
VIA CAMPO
VIA CARMINE CALVANESE
VIA D'ANDREA
VIA DEL POZZO
VIA DOTTOR FEDERICO PALMIERI
VIA GAETANO RUSSO
VIA GIOVANNI D'ASCOLI
VIA GUGLIELMO MARCONI
VIA LUISA SANFELICE
VIA MARTIRI D'OTRANTO
VIA MONSIGNOR CORVINO
VIA PAPA GIOVANNI XXIII
VIA ROCCO DI FILIPPO
VIA SANTA MARIA DELLE GRAZIE
VIA SANT'ALFONSO MARIA DE' LIGUORI
VIA SCAMPIA
VIA SILVIO PELLICO
VIA VALESANA
VIA VINCENZO PESCE
VIA VITTORIA
VIA XX SETTEMBRE
VIA ZAMBRANO
VIALE EUROPA
VIALE KENNEDY
VICO ARNO
VICO CAVOUR
VICO G. ALBANO
VICO GEPPINO DI PIETRO
VICOLO ALFIERI
VICOLO C. DI FILIPPO
VICOLO CAPRI
VICOLO CAPUANO
VICOLO CORVINO
VICOLO DONNARUMMA
VICOLO FOSCOLO
VICOLO GIOBERTI
VICOLO NAVARRA
VICOLO ROSA
VICOLO ROSCIGNO

I tecnici sono al lavoro per provvedere alla riparazione del guasto. Il ripristino della normale erogazione idrica avverrà gradualmente a partire dalle 20:00 di mercoledì 23 novembre. Si segnala che alla riapertura del flusso idrico potrebbero verificarsi transitori fenomeni di torbidità dell'acqua, di breve durata, per i quali si consiglia di far scorrere per alcuni minuti l'acqua dai rubinetti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/11/2022 0

Siano, seconda edizione del corso su prevenzione della violenza di genere

Venerdì 25 Novembre, alle ore 9:30, a Siano, presso il Centro Civico "G. Siani", in Piazza Municipio, avrà luogo la presentazione della seconda edizione del corso di formazione "Attività di prevenzione della violenza di genere". Per l'occasione, sarà esposta una scultura raffigurante una "scarpa rossa", che verrà posizionata all'interno del Centro come simbolo cittadino permanente dedicato alle donne vittime di violenza.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/11/2022 0

Originario di Siano il nuovo viceministro all'economia, gli auguri di Marchese

"A nome mio e di tutta la comunità di Siano esprimo vive congratulazioni, per la nomina a Vice Ministro dell'Economia e delle Finanze, all'On. Maurizio Leo, originario di Siano, già insignito con il Premio San Rocco per aver dato lustro al nostro paese. Auguri di buon lavoro". Lo scrive sui social il sindaco di Siano, Giorgio Marchese.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/10/2022 0

Siano, "dibattito" su introduzione sosta con disco orario: Marchese fa chiarezza

"La decisione di regolarizzare parte dei parcheggi delle strade principali in sosta a tempo (GRATUITA) ha aperto nelle ultime ore un dibattitto nella nostra comunità. Il provvedimento adottato dalla giunta municipale ha lo scopo di avvantaggiare la maggior parte dei residenti e le attività commerciali che, spesso, sono penalizzate da soste prolungate davanti ai negozi.

Sono pur consapevole che qualcuno, con una novità di questo tipo, potrà essere scontento o penalizzato; sto ascoltando tutti e vi invito a continuare a segnalarmi eventuali criticità e ad inviarmi i vostri suggerimenti, che nei prossimi giorni, insieme alla maggioranza e ai responsabili di area, andremo a valutare". Scrive così sui social il sindaco di Siano, Giorgio Marchese.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/09/2022 0

Allerta meteo, a Siano scuole chiuse il 30 Settembre

Visto l'Avviso n. 43/2022, con il quale si comunica la proroga della criticità moderata (color arancione) per i comuni della Zona di Allertamento 3, cui appartiene il territorio di Siano, con ordinanza n. 22 del 29/09/2022, il Sindaco Marchese ha disposto LA CHIUSURA per la giornata del 30/09/2022 di tutti gli istituti presenti sul territorio comunale, LA CHIUSURA del Cimitero Comunale e del tratto di Siano della provinciale Siano-Sarno-Bracigliano.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/09/2022 0

Allerta meteo, scuole chiuse in diversi comuni della Valle dell'Irno

In considerazione della proroga di allerta meteo in Campania, il sindaco di Siano, Giorgio Marchese, con apposita ordinanza, dispone per la giornata di domani (26/09) la chiusura di tutti gli istituti scolastici e del tratto di Siano della strada provinciale Siano-Sarno-Bracigliano. Contestualmente, è stato attivato il Centro Operativo Comunale, raggiungibile al numero 081 5182521.

La stessa decisione è stata presa dai sindaci di Pellezzano, Montoro e Solofra; nel caso di Pellezzano, il sindaco Morra ha disposto anche la chiusura dei parchi pubblici e del cimitero.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/09/2022 0

Scuole aperte a Siano, Marchese: "Evitare confusione nei gruppi Whatsapp"

"Nonostante l’allerta meteo, le scuole sono regolarmente aperte. Vi chiedo, inoltre, di fare riferimento solo ed esclusivamente a comunicazioni ufficiali e di evitare di creare confusione nei gruppi Whatsapp scolastici". Questa la precisazione del sindaco di Siano, Giorgio Marchese, attraverso la propria pagina social istituzionale. Smentita così la notizia che era circolata ieri, relativa alla chiusura degli istituti scolastici a Siano.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/09/2022 0

Siano, incendiata l'auto della figlia del presidente della Pro Loco

"La cattiveria nell'abisso dell'animo umano mi sorprende sempre. Non diventerò mai così bravo da poterla comprendere, né così povero d'animo da imparare a farla. Nel pieno della notte, con una bottiglia contenente benzina, è stata data alle fiamme l'auto di mia figlia, parcheggiata nel cortile di casa. L'auto comprata con i risparmi di enormi sacrifici, lavorando a circa 1000 km da casa.

La bottiglia è stata ritrovata dai carabinieri e dai vigili del fuoco, accorsi immediatamente sul posto che ringrazio vivamente. Nel cortile erano parcheggiate altre 5 auto, una delle quali con impianto GPL, e nelle abitazioni vi erano una decina di persone, l'auto si trovava a pochi centrimetri dal tubo del gas di casa. Delle persone hanno rischiato di morire in modo tragico. E' stato un attentato di matrice camorristica. Il mio grande dispiacere è che mia figlia è rimasta traumatizzata, piangendo tutta la giornata e perdendo la propria sicurezza.

Da parte mia, continuo ad andare avanti per la mia strada, a testa alta, come ho sempre fatto, la stima e la solidarietà di tanti alla mia famiglia dimostra che siete dalla parte delle persone perbene. Le ultime manifestazioni hanno dato vigore e genialità al nostro paese. Le notti di San Rocco, dove migliaia di giovani si sono divertiti, e la maestosità e la bellezza dell'accensione dei fuochi pirotecnici del campanile dimostrano che Siano è per le cose belle. Io continuerò a dare il mio contributo, senza piegarmi a nessuno.

Sono stato dai carabinieri per denunciare l'accaduto e ringrazio il Maresciallo, persona squisita, e gli uomini della tenenza di Mercato San Severino, che sono venuti a casa. La violenza ha portato sgomento, paura che non auguro a nessuno. Neanche a chi ha compiuto questo gesto vile, mafioso e criminale". Questo l'amaro sfogo sui social del presidente della Pro Loco di Siano, Vincenzo Botta.

Leggi tutto