30 articoli nella categoria Calvanico

Redazione Irno24 17/01/2023 0

Evade dai domiciliari per far visita ai parenti, arrestato 32enne di Calvanico

I Carabinieri della Stazione di Fisciano hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Nocera Inferiore, su richiesta della Procura, nei confronti di un 32enne di Calvanico per evasione dagli arresti domiciliari.

L'uomo, sottoposto ai domiciliari perché indagato per rapina di 10mila euro, nel settembre 2022, ai danni del gestore di un centro scommesse di Fisciano, era evaso per far visita alla propria famiglia residente in provincia di Reggio Emilia.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/10/2022 0

Calvanico, il servizio di refezione scolastica comincia il 10 Ottobre

Il Comune di Calvanico rende noto che il servizio di refezione scolastica avrà inizio lunedì 10 ottobre. I genitori che intendano far usufruire ai propri figli del servizio mensa sono invitati a presentare le domande. La modulistica di iscrizione è disponibile sul sito istituzionale del Comune. Coloro che hanno già fatto richiesta del servizio possono procedere al pagamento della retta mensile.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/03/2022 0

Report Covid a Calvanico, sono 6 gli attualmente positivi

Il Comune di Calvanico ha pubblicato sui social il consueto aggiornamento relativo ai casi Covid sul territorio. Alla data del 6 Marzo, risultano 2 nuovi positivi al virus ed una guarigione. I casi Covid attivi, complessivamente, sono 6; esattamente un mese fa, precisamente alla data del 7 Febbraio, erano 26.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/02/2022 0

Grave crisi Comunità Montana Irno-Solofrana, Rescigno scrive a De Luca

Il Presidente della Comunità Montana “Irno Solofrana”, Antonio Rescigno, evidenziando la grave crisi economica che sta attraversando l’Ente Montano, ha inoltrato una missiva diretta al Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, all’Assessore all’Agricoltura, Nicola Caputo, e all’intera Giunta per chiedere immediati interventi miranti alla risoluzione delle problematiche che stanno causando ritardi nella corresponsione delle mensilità agli idraulico-forestali che operano alle dipendenze della stessa.

“Si rappresenta - si legge nella missiva - ancora una volta, la difficile situazione di questa Comunità Montana, situazione che è la conseguenza di una grave crisi finanziaria che riguarda le Comunità Montane della Regione, ormai da diversi anni, e che determina una altissima tensione interna tra le varie componenti dell'Ente, e cioè tra gli organi elettivi, i burocrati, i lavoratori, in considerazione della circostanza che questi ultimi non percepiscono gli emolumenti dovuti in ragione del rapporto di lavoro dipendente ed infatti hanno maturato un arretrato di quindici mensilità, con conseguente inadempimento, a carico di questo Ente, di una incontestabile obbligazione giuridica.

Nonostante una condizione di vera e propria emergenza - continua la missiva - per la insufficienza di finanziamenti da parte della Regione, abbiamo sostanzialmente adempiuto alla delega di funzioni in materia di forestazione, così come istituzionalmente tenuti. Tuttavia, questo Ente ha serie difficoltà a continuare ad adempiere alle funzioni proprie, ed è, inoltre, esposto a numeroso e gravoso contenzioso con il proprio personale dipendente della forestazione.

Per quanto sopra - conclude Rescigno - si chiede di voler convocare, con la massima urgenza, un tavolo tecnico e politico, allargato alle rappresentanze sindacali e all'UNCEM Campania, per affrontare e risolvere in via definitiva, con ogni utile strumento, anche normativo o amministrativo, la grave emergenza sopra esposta”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/02/2022 0

Positivo al Covid studente del Nautico di Salerno residente a Calvanico

Il sindaco di Calvanico, Francesco Gismondi, comunica via social la notizia della positività al Covid, dopo il tampone molecolare, di uno studente (G.I. le sue iniziali) residente a Calvanico ma frequentante l’Istituto Nautico di Salerno. "Nell’augurargli una pronta guarigione - scrive il sindaco - rinnovo a tutti i miei concittadini la raccomandazione riguardo l’osservanza delle misure anti Covid".

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/01/2022 0

Covid a Calvanico, chiude per 10 giorni il plesso della scuola dell'infanzia

Si comunica ai sigg. genitori degli alunni della scuola dell'infanzia del plesso di Calvanico, che, a seguito di un caso di positività, l'Asl ha disposto la chiusura del suddetto plesso per 10 giorni. E' quanto si legge sulla pagina social istituzionale del Comune di Calvanico.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/11/2021 0

Calvanico, sospensione servizio mensa in due scuole per contatto Covid

A seguito della riunione del COC, tenutasi in data odierna presso la sede comunale, il sindaco di Calvanico, Francesco Gismondi, dispone a titolo precauzionale la sospensione del servizio mensa (dal 10 al 12 Novembre) presso la scuola dell'infanzia di Via D'Orsi e la scuola primaria in Via Giotto a seguito di un contatto da Covid. E' quanto si legge sulla pagina social del Comune.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/11/2021 0

"Autunno a Frassineto", partecipa anche il Comune di Baronissi

Anche il Comune di Baronissi, con il vicesindaco Anna Petta, ha partecipato questa mattina all’evento “Autunno a Frassineto” organizzato dal Circolo Legambiente Valle dell’Irno.

Diverse le attività dedicate a tutte le fasce di età: escursioni, visite guidate, nozioni di meteorologia, laboratori didattici, momenti di confronto con le associazioni del territorio e dei produttori locali. Gli eventi proseguiranno per tutta la giornata e sono aperti a tutti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/11/2021 0

Calvanico, riorganizzato tragitto scuolabus per evitare assembramenti

Il Comune di Calvanico fa sapere, in relazione al servizio di trasporto scolastico, che, al fine di evitare assembramenti sullo scuolabus, da Mercoledì 3 Novembre verranno effettuati 3 giri così articolati:

1° giro ore 08:00 Capocalvanico - Via Provinciale Calvanico-Castiglione - Via Provinciale - Case Popolari - Mezzina; 2° giro ore 08:10 Via Umberto I - Via Palmieri - Via Roma; 3° giro ore 08:20 Pie' Di Calvanico - Via Gerardo D'Orsi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/10/2021 0

Calvanico, misure di sostegno alla famiglie per canoni locazione e utenze

Con delibera di Giunta n. 82 del 13.10.2021, il Comune di Calvanico ha stabilito di attuare l’intervento previsto dall’art. 53 del d.l. 73/2021 (decreto sostegno bis), finalizzato ai nuclei familiari con difficoltà economiche conseguenti alle misure restrittive adottate a livello nazionale per contrastare la pandemia da Covid, mediante l’erogazione di contributi per il pagamento dei canoni di locazione e per le utenze domestiche.

Possono beneficiare del contributo per il pagamento dei canoni di locazione i richiedenti (nuclei familiari) residenti nel territorio dell’Ente che siano in possesso di contratto di locazione regolarmente registrato e siano residenti nell’immobile a cui si riferisce il contratto.

Possono beneficiare del contributo per il pagamento delle utenze domestiche i richiedenti (nuclei familiari) residenti nel territorio dell’Ente e nell’immobile a cui si riferiscono le relative spese domestiche; potrà essere richiesta solo una tipologia di contributo, pertanto l’utente dovrà scegliere se richiedere il contributo per le locazioni o per le utenze domestiche.

TUTTE LE INFORMAZIONI

Leggi tutto