Calvanico, VdF salvano una donna caduta in un dirupo a Frassineto
Sembra che la signora, di circa 50 anni, si fosse allontanata da casa in stato confusionale
Redazione Irno24 25/06/2025 0
Salvata una donna di circa 50 anni ieri sera a Calvanico, in località Frassineto. La sala operativa del 118 ha contattato i Vigili del Fuoco per recuperare la signora che, per motivi da accertare, è caduta in un dirupo. Sembra che si fosse allontanata da casa in stato confusionale.
I caschi rossi sono giunti sul posto con la squadra di Mercato San Severino e il Nucleo Speleo Alpino Fluviale. Una volta calatisi nel dirupo, i soccorritori hanno recuperato la 50enne, imbracandola e riportandola sulla sede stradale per consegnarla alle cure dei sanitari. E' stata trasportata successivamente all'ospedale di Salerno.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 12/02/2023
Nel '92 il massacro di Arena e Pezzuto, assassini presi a Calvanico
Nella sede del Comando Provinciale Carabinieri di Salerno si è svolta una cerimonia di commemorazione in occasione del 31° anniversario della morte dei Carabinieri Fortunato ARENA e Claudio PEZZUTO i quali, il 12 febbraio 1992, a Faiano (SA), durante il controllo di un’autovettura in transito in Piazza Garibaldi, rimasero mortalmente feriti in un conflitto a fuoco con 2 malviventi che, poco prima, avevano costretto il conducente del veicolo a farli salire a bordo. Gli assassini furono arrestati il 14 luglio successivo a Calvanico (SA) e condannati all’ergastolo.
Il Comandante Provinciale, Col. Filippo MELCHIORRE, ha deposto un omaggio floreale innanzi alla lastra marmorea affissa all’ingresso della caserma intitolata alla memoria dei 2 Carabinieri, caduti nell’adempimento del dovere e insigniti della Medaglia d'Oro al Valor Militare. Lunedì 13 febbraio, a Pontecagnano, il sacrificio dei 2 militari verrà celebrato in forma solenne alla presenza delle Autorità civili, militari e da una rappresentanza di studenti.
Redazione Irno24 01/02/2021
Calvanico, tampone negativo per alunno della materna comunale
Il sindaco di Calvanico, Francesco Gismondi, comunica la negatività al tampone molecolare dell’alunno della scuola materna comunale, figlio del genitore risultato positivo il giorno 29 Gennaio. I locali dell'istituto e il pulmino sono stati già sanificati. Le attività scolastiche riprenderanno martedì 2 febbraio.
Il primo cittadino raccomanda di limitare il più possibile gli incontri al di fuori del proprio nucleo familiare, di mantenere la distanza e utilizzare sempre la mascherina.
Redazione Irno24 08/06/2023
Calvanico, IMU 2023 mantiene esenzione già prevista
L'IMU 2023 - fa sapere il Comune di Calvanico - mantiene l’esenzione già prevista per IMU e TASI per l’abitazione principale. Non è più prevista, invece, l’esenzione per l’unità immobiliare disabitata di titolari di pensioni estere iscritti all’AIRE.
Inoltre, a seguito dell’abrogazione della TASI, non è più prevista la quota per l’inquilino. Per finalità di invarianza complessiva di gettito, le nuove aliquote sono date dalla sommatoria di quelle applicabili in precedenza per IMU e TASI.
SCADENZE IMU 2023
ACCONTO (o intera imposta): 16 Giugno 2023
SALDO: 18 Dicembre 2023