317 articoli nella categoria Solofra

Redazione Irno24 10/05/2024 0

Da alcuni giorni a Solofra il parcheggio si paga anche con l'App

L'Amministrazione Comunale e il Comando Polizia Municipale di Solofra comunicano alla cittadinanza l'entrata in vigore, dal 7 maggio 2024, della nuova modalità di pagamento del parcheggio per la sosta dei veicoli nelle strisce blu del centro, attraverso l'App Easy Park, oltre che ai sette parcometri posti lungo le strade del centro cittadino.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/04/2024 0

Chiusura notturna raccordo Avellino fra svincoli di Solofra e Serino

Chiusura al traffico del Raccordo Autostradale di Avellino dal km 19+400 al km 23+300, tra lo svincolo di Solofra e quello di Serino (e viceversa), compreso il tratto della Galleria Monte Pergola, canna direzione Avellino. Il provvedimento emanato dall'Anas va dalle 22:00 del 10 aprile alle 6:00 del giorno successivo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/03/2024 0

Giovane di Solofra raggirato da finto operatore Poste Italiane

I Carabinieri della Stazione di Solofra hanno denunciato alla Procura di Avellino una 27enne della provincia di Foggia (già nota alle Forze dell’Ordine) per “truffa telefonica”. L’indagine ha preso spunto dalla denuncia sporta da un giovane il quale, ingannato da una telefonata ricevuta da sedicenti operatori di Poste Italiane, è stato indotto ad effettuare alcune operazioni online per un totale di circa 500 euro.

Gli accertamenti dei Carabinieri, oltre a confermare che la telefonata non era pervenuta da Poste Italiane, hanno permesso di risalire ad un conto corrente riconducibile alla presunta responsabile del raggiro.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/03/2024 0

Circolazione normale su SA-AV, sindaco Solofra ringrazia Polizia Municipale

E' stata ripristinata la circolazione sul raccordo SA-AV, dopo la chiusura temporanea di ieri per caduta calcinacci nella galleria Montepergola, con annessa uscita obbligatoria a Serino e Solofra.

"Riconoscenza in particolare alla Polizia Municipale di Solofra - scrive il sindaco Moretti - per aver scortato un veicolo proveniente da fuori provincia, con a bordo una donna prossima al parto, che doveva recarsi con la massima urgenza presso una struttura sanitaria ad Avellino; e per aver scortato un'ambulanza della rianimazione dell'ospedale Moscati di Avellino, proveniente da Montoro e diretta ad Avellino".

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/03/2024 0

Calcinacci in galleria Montepergola, su Raccordo si esce a Solofra e Serino

Al fine di consentire verifiche tecniche strutturali, all’interno della galleria “Montepergola”, a seguito di una caduta calcinacci avvenuta nella serata di ieri, 16 marzo, è stato temporaneamente interdetto al traffico il Raccordo Autostradale di Avellino, altezza km 23, in entrambi i sensi di marcia.

Il personale Anas e i Vigili del Fuoco stanno ultimando le verifiche, che consentiranno di ripristinare la regolare circolazione lungo l’arteria. Il traffico in direzione Avellino viene deviato verso l’uscita Solofra, in direzione Salerno verso l'uscita Serino.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/02/2024 0

Giovane di Solofra raggirato per un drone, denunciato friulano 50enne

I Carabinieri della Stazione di Solofra hanno denunciato alla competente Autorità giudiziaria un 50enne di Udine per truffa. Nella circostanza, un giovane del posto, dovendo acquistare un drone, è stato attratto da un’offerta pubblicata sul “marketplace” di Facebook, effettuando il pagamento di 500 euro mediante accredito su carta prepagata.

Ricevuta la somma pattuita, il proponente non ha consegnato l’aeromobile radiocomandato e si è reso irreperibile. Attraverso una serie di accertamenti, i Carabinieri sono riusciti ad identificare il presunto truffatore che, alla luce delle evidenze emerse, è stato deferito in stato di libertà.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/02/2024 0

Controlli GdF-Municipale a Solofra, segnalati 6 giovani in possesso di droga

Fra il 2 e il 3 febbraio, controlli di GdF (anche con impiego del Nucleo Cinofili) e Polizia Municipale sul territorio di Solofra. Segnalati all'Autorità Giudiziaria 6 giovani, tra cui un minorenne, in quanto trovati in possesso di sostanze stupefacenti, per un totale di 25 grammi.

Altri giovani, presenti nella folla dinanzi un esercizio pubblico del luogo, riuscivano a disfarsi delle sostanze stupefacenti in loro possesso, ma queste venivano prontamente recuperate e poste sotto sequestro amministrativo ai fini della distruzione, per un totale di 10 grammi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/02/2024 0

A Solofra torna il progetto "Pesciolino Rosso", agevola genitori e bambini

"Il progetto 'Pesciolino Rosso' si ripresenta come un prezioso sostegno per i genitori impegnati nelle ore del pomeriggio. Un team di 5 educatrici è disponibile per assistere 20 bambini, con età compresa tra i 6 e i 13 anni, nei compiti scolastici. Inoltre, sono organizzate attività laboratoriali per arricchire l'esperienza dei partecipanti".

Ne dà notizia la Consigliera delegata alle Politiche Sociali del Comune di Solofra, Loredana Attianese

Leggi tutto

Redazione Irno24 31/01/2024 0

Interruzione notturna raccordo SA-AV altezza Solofra, si esce a Serino

Il Comune di Solofra rende noto che l'Anas ha disposto la chiusura al traffico sul raccordo autostradale SA-AV dal km 22+900 al km 30+200, direzione Avellino, su tutte le corsie, con uscita obbligatoria allo svincolo di Serino. Il provvedimento, adottato per la necessità di effettuare interventi su sovrastruttura stradale e pavimentazione, è valido dalle 22:00 del 31 gennaio alle 06:00 del 1° febbraio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/01/2024 0

Fermate 4 persone sospette a Solofra, forse preparavano un colpo

A Solofra, i Carabinieri hanno denunciato alla Procura una 46enne di Eboli, già nota alle Forze dell’Ordine per reati contro il patrimonio, la quale forniva false dichiarazioni sulla propria identità personale. Sottoposta a fermo di identificazione, veniva deferita anche per la violazione dell’obbligo di dimora in altro comune, provvedimento cui era sottoposta.

La donna era in compagnia di un 40enne di Eboli, anch’egli noto alle Forze dell’Ordine per reati contro il patrimonio, che veniva trovato in possesso di un coltello e deferito per porto di arma bianca, e di altre due persone, un 38enne e un 44enne. Per i quattro è scattata la proposta per l’emissione del Foglio di Via Obbligatorio.

Leggi tutto