211 articoli nella categoria Jomi Salerno
Redazione Irno24 19/01/2025 0
A Mezzocorona l'acuto della Jomi Salerno, Pisapia sprona la squadra
La Jomi Salerno vince ancora, battuto Mezzocorona con il risultato di 18-32. Dopo aver ingranato nei primi minuti di gioco, prende il largo la squadra di Thierry Vincent, che al termine della prima mezz’ora è avanti di nove (9-18). Nel secondo tempo, dilaga la compagine salernitana, che allunga le distanze e porta a casa il risultato. La prossima settimana, la Jomi ospiterà il Casalgrande Padana nella 14esima giornata della regular season.
"Raccogliamo con soddisfazione questo risultato - afferma il presidente Pisapia - anche se è lecito attendersi da questa squadra e da questo organico prestazioni sempre più convincenti, sul piano del gioco, dell'intensità e dell'applicazione, contro avversari più quotati. Non era certamente il Mezzocorona l'avversario giusto per verificare la capacità di reazione della squadra dopo la brutta sconfitta di Erice. Salerno dovrà farsi trovare pronta agli appuntamenti che contano, sia in campionato che in Coppa Italia. La società si attende risposte adeguata da staff e giocatrici".
Redazione Irno24 13/01/2025 0
La Jomi Salerno inizia il girone di ritorno con la vittoria su Padova
La Jomi Salerno batte Padova (30-23) e trova la prima vittoria del 2025. Dopo un inizio di partita equilibrato, le ragazze di Vincent scavano un solco di 8 reti, portandosi alla pausa sul risultato di 18-10. Nel secondo tempo, nonostante un Padova tenace e qualche errore di troppo, la Jomi non si fa sorprendere consolidando il risultato e portando a casa la vittoria. Esordio in maglia Jomi per Karin Bujnochova, autrice di cinque reti.
"Siamo molto felici per la vittoria - afferma Natalie Falser - abbiamo commesso alcuni errori evitabili, ma in linea generale abbiamo giocato una buona gara. Volevamo riscattarci dopo la sfida con Erice e soprattutto iniziare al meglio questo girone di ritorno. In settimana lavoreremo al meglio per la partita con Mezzocorona”.
Redazione Irno24 09/01/2025 0
Il terzino Karin Bujnochova approda alla Jomi Salerno
La Jomi Salerno piazza il secondo colpo di questa campagna acquisti. Dopo l’arrivo di Annie Linder, anche Karin Bujnochova si unirà al roster a disposizione di Thierry Vincent. Terzino classe 1994, è nata in Slovacchia e proviene dalla compagine ungherese dello Szombathelyi KKA. In passato ha militato anche in Francia e in Polonia. In particolare ha giocato per due anni nella squadra dello Zagtebie Lubin, con cui ha vinto due volte Scudetto e Coppa, disputando anche la Champions League.
Redazione Irno24 06/01/2025 0
Non gira la Jomi Salerno, Erice dilaga già nel primo tempo
La Jomi Salerno cede il passo ad Erice (30-18) e si lascia sfuggire la possibilità di chiudere il girone d’andata al primo posto in classifica. Prestazione negativa delle ragazze di Vincent, che, salvo i primi minuti di gara, non sono mai riuscite a rimanere in partita, permettendo ad Erice di dilagare già nella prima frazione.
Seconda sconfitta in campionato dopo quella subita in casa contro Cassano Magnago. Adesso la Jomi dovrà resettare per concentrarsi in settimana sulla sfida casalinga del prossimo weekend, quando alla Palumbo arriverà il Cellini Padova. Esordio in maglia Jomi per il neo acquisto Annie Linder, subentrata a Margherita Danti nel primo quarto di partita.
"Siamo molto amareggiati e delusi - afferma il presidente Pisapia - non tanto per la sconfitta, che sicuramente ci può stare su un campo difficile come quello siciliano, ma per la prestazione offerta collettivamente. Abbiamo visto una squadra abulica, spenta, senza mordente, con poche idee e in evidente ritardo di condizione.
Sono elementi che valutaremo con estrema attenzione. Questa sconfitta deve far riflettere tutti, ma farà riflettere soprattutto la società, non più disposta a tollerare atteggiamenti poco allineati a quello che è sempre stato il nostro stile e il nostro modo di lavorare".
Redazione Irno24 23/12/2024 0
La Jomi Salerno vince il recupero contro Leno e conclude in vetta il 2024
Un primo tempo di equilibrio (11-10), poi la Jomi Salerno allunga le distanze e batte Leno 32-15. Nel secondo tempo, un break di 21-5 consente alle salernitane di conquistare l’ultima vittoria dell’anno. Nonostante una prestazione non eccezionale nella prima parte di gara, le ragazze di Vincent si riscattano nella seconda, aggiudicandosi anche il recupero contro Leno.
La Jomi vola a quota 18 punti in classifica con una sola partita da recuperare. Il ritorno in campo è previsto per il 5 gennaio, quando il sodalizio salernitano sarà ad Erice per una sfida al vertice. "Nel primo tempo è mancato qualcosa - spiega Natalie Falser - non è andata come volevamo. Nel secondo però siamo state brave a riprenderci e ad ottenere i 2 punti. Hanno prevalso la voglia di vincere e di lottare. Siamo felici di aver chiuso l’anno con una vittoria".
Redazione Irno24 17/12/2024 0
La Jomi Salerno riprende a macinare punti dopo la lunga pausa
Dopo quasi un mese di stop, torna in campo la Jomi Salerno, che batte l’Ariosto Ferrara e riprende al meglio il suo campionato (36-30). Sessanta minuti di equilibrio, nel finale però alza i giri il sette di Thierry, che approfitta di qualche errore avversario per sigillare il risultato e mettere il bottino in cassaforte.
A metà primo tempo è avanti di 4 reti il club campano (19-15), che però più volte nel corso della gara si lascia scappare l’opportunità di chiudere definitivamente i conti. Merito sicuramente di un Ferrara tenace e combattivo, bravo a rimanere in gara fino a pochi istanti dalla fine. Salerno però è caparbia e, con esperienza, porta a casa una gara non facile ma di enorme importanza. Adesso riflettori puntati alla sfida di sabato, quando alla Palumbo arriverà Leno.
"E' stata una partita complicata - afferma Cecilie Woller - dopo una lunga pausa è stato bello tornare a giocare, ma potevamo far meglio in difesa ed è un aspetto su cui dovremo lavorare per le prossime partite. Nonostante ciò, ci sono state diverse note positive sia in attacco che in difesa. In settimana prepareremo al meglio la sfida contro Leno".
Redazione Irno24 18/11/2024 0
La Jomi Salerno vince ma non basta, in Europa avanza lo Slavia Praga
Con orgoglio e determinazione, facendo leva sull’entusiasmo delle sue giovani, la Jomi Salerno coglie un prestigioso successo per 32-29 ai danni dello Slavia Praga. Agli ottavi di finale di EHF European Cup approdano, però, le ceche in virtù della migliore differenza reti (+9) maturata al termine del doppio confronto. Dopo un primo tempo impreciso e a tratti frenetico, la Jomi è sotto 14-17 dopo i primi trenta minuti, col risultato che premia la concretezza della compagine ospite.
Al rientro dall’intervallo, cambia la musica alla Palumbo. La Jomi riacciuffa il sette di Curda, poi mette la testa avanti, scavando un solco di tre reti e trovando la vittoria. Centoventi minuti che lasciano qualche rimpianto al sodalizio salernitano, che ha però dimostrato le potenzialità dei suoi effettivi.
Redazione Irno24 16/11/2024 0
Jomi Salerno male in gara 1 di European Cup, urge riscatto il 17 novembre
La Jomi Salerno esce sconfitta (20-32) dalla prima delle due gare del terzo round di EHF European Cup. Prestazione negativa del sette di Vincent, autore di troppe disattenzioni in fase difensiva e troppi errori in fase offensiva. Quasi mai in partita la Jomi, anche per merito di uno Slavia Praga rapido e concreto.
Adesso il club campano avrà l’opportunità di rifarsi domenica 17 novembre (18:30), quando le due compagini si affronteranno nuovamente alla Palestra Palumbo per la seconda gara. Sicuramente le salernitane vorranno sfruttare il calore del proprio pubblico per provare a reagire. Per riscattarsi però servirà una prestazione totalmente differente rispetto a quella vista nella giornata di ieri.
Redazione Irno24 14/11/2024 0
Vigilia europea per la Jomi Salerno, alla Palumbo gara 1 con lo Slavia Praga
La Jomi Salerno continua a lavorare in vista del doppio confronto con lo Slavia Praga. Domani, venerdì 15 novembre, la Palestra Palumbo ospiterà gara 1, il fischio d’inizio è previsto per le ore 18:30. L’anno scorso il sodalizio salernitano arrivò fino al quarto turno, dove venne eliminato dal Rocasa Gran Canaria. L’obiettivo del club è quello di spingersi oltre, aiutato anche dal supporto dei tifosi.
"Veniamo dalla vittoria con Bressanone - dice Martina Barreiro - che è stata molto importante dal punto di vista del morale per preparare al meglio il doppio impegno con lo Slavia. Poter disputare le competizioni europee è sempre un’opportunità per crescere e migliorare. Stiamo lavorando tantissimo e vogliamo dimostrarlo sul campo".
Redazione Irno24 11/11/2024 0
A Bressanone il poker della Jomi Salerno, ora testa all'Europa
La Jomi Salerno espugna Bressanone e porta a casa la quarta vittoria consecutiva. Parte benissimo il club allenato da Thierry Vincent, che con un break di 4 reti in sette minuti incanala subito il match. Al quarto d’ora il tabellino recita 5-9 per Salerno, brava a mantenere il ritmo della gara nonostante la tenacia di Brixen. Il primo tempo si chiude col risultato di 13-17.
Nella seconda frazione di gara, il Brixen prova a rientrare in partita ma, a poco più di 10 minuti dal termine, il break di 3 reti di Rossomando porta Salerno a 9 di distanza. Il match termina col risultato di 22-30 in favore del sette di Vincent, che adesso metterà in pausa il suo campionato per puntare i riflettori sul doppio impegno europeo.