220 articoli nella categoria Jomi Salerno
Redazione Irno24 06/04/2025 0
Si infrangono sul palo le speranze della Jomi Salerno, la spunta Erice
La Jomi Salerno ci va vicinissima, ma si arrende di misura alla capolista Erice con il punteggio di 18-19, incassando la quarta sconfitta stagionale. Una gara iniziata in salita per le padrone di casa, che nei primi dieci minuti faticano a carburare: Erice ne approfitta e si porta avanti 5-1, costringendo le salernitane a inseguire sin dalle prime battute.
Nonostante qualche timido tentativo di rimonta, Salerno fatica a trovare continuità e precisione, commettendo errori nei momenti chiave. Le ospiti mantengono il controllo e chiudono il primo tempo avanti 13-8. A inizio ripresa, l’episodio che cambia l’inerzia del match: Erice perde Ateba per espulsione dopo un fallo su Gislimberti. La Jomi approfitta della superiorità numerica e inizia a rosicchiare terreno, trovando ritmo e determinazione. A un quarto d’ora dalla fine, il tabellone segna 15-16, riaccendendo le speranze del pubblico della Palestra Palumbo.
Nel finale Erice prova un nuovo allungo, ma Salerno non molla e resta in partita fino all’ultimo secondo. È Dalla Costa ad avere il pallone del possibile pareggio, ma il suo tiro si infrange sul palo, lasciando l’amaro in bocca. Finisce 18-19 per Erice, mentre la Jomi scivola in terza posizione in classifica, superata dal Pontinia.
Redazione Irno24 24/03/2025 0
La Jomi Salerno "doppia" Leno e si riprende il secondo posto
Vittoria sul velluto per la Jomi Salerno, che batte Leno (20-40) e approfitta del passo falso di Pontinia per agganciare il secondo posto in classifica. Un successo ottenuto senza particolari difficoltà dalle ragazze di Thierry Vincent, che prendono il controllo della partita fin dai primi minuti. Il primo tempo si conclude con un vantaggio consistente, 10-22, che riflette chiaramente il dominio delle salernitane.
Nel secondo tempo, Vincent dà spazio a tutte le sue giocatrici, sfruttando l'occasione per far rifiatare le più impiegate e ricaricare le energie in vista dei prossimi impegni. La partita si sviluppa in un clima di gestione, con la Jomi che mantiene saldamente in mano il gioco, chiudendo l'incontro con una vittoria che non lascia spazio a repliche.
Redazione Irno24 17/03/2025 0
Prova di forza della Jomi Salerno contro Brixen, match sempre in controllo
La Jomi Salerno batte Brixen e ottiene il 16° successo stagionale in campionato. E' 31-17 il risultato finale al termine di una gara mai in discussione. Parte forte il sette di Thierry Vincent, che dopo 10 minuti di gioco è avanti 8-1. Fa fatica dall’altra parte il sette di Andrea Eder, che corre ai ripari chiamando il primo timeout della gara. Brixen prova a rientrare in partita, ma Salerno, nonostante diversi errori, mantiene il controllo della gara, chiudendo il primo tempo sul risultato di 15-9.
Nel secondo tempo non cambia il discorso. Salerno consolida il vantaggio, si concede ampie rotazioni e gestisce il risultato, spegnendo man mano le speranze di Brixen. Reazione ottimale delle salernitane dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia, adesso riflettori accesi sul rush finale di stagione.
A fine partita, le parole di Margherita Danti: “Oggi abbiamo raccolto i frutti del lavoro svolto in settimana. Tutte hanno avuto il proprio spazio e questo fa sempre piacere al gruppo, è importante per il finale di stagione. Siamo soddisfatte della prestazione, nonostante ciò abbiamo sbagliato troppe occasioni davanti alla porta e questo è un aspetto su cui lavorare. Restiamo concentrate per il futuro, ci aspetta un finale di stagione intenso”.
Redazione Irno24 03/03/2025 0
La Jomi Salerno dà battaglia a Riccione, ma la Coppa Italia è vinta da Erice
Al termine di sessanta minuti combattuti, la Jomi Salerno cede il passo all’Handball Erice, uscendo sconfitta per 23-25 in finale di Coppa Italia. Al Play Hall di Riccione, le due squadre danno vita ad una partita di altissimo livello, caratterizzata da grandi gesti tecnici e continui botta e risposta.
Parte bene il sette di Thierry Vincent, che approfitta di qualche errore di troppo di Erice per portarsi sul 4-1 dopo cinque minuti. La reazione delle sicule non tarda ad arrivare, Erice reagisce e lo fa piazzando un break di 7-1 reti in suo favore (8-5). Salerno però resta aggrappata alla partita e il primo tempo si chiude col risultato di 12-10 in favore delle avversarie.
Nel secondo tempo, i ritmi sono altissimi. Alle ripetute parate di Linder, risponde l'altrettanto decisiva Pinto Pereira, mentre Ateba e Dalla Costa (entrambe poi premiate a fine gara come MVP) trascinano a suon di reti le rispettive compagini. Le squadre viaggiano testa a testa fino al 58’ minuto, quando Losio porta avanti Erice (23-22). Ma Salerno stavolta non riesce a pareggiare i conti, permettendo alle sicule di raddoppiare le distanze. Il tempo, a questo punto, gioca a favore del sette allenato da Cristina Cabeza, che gestisce il vantaggio e porta a casa il trofeo.
Redazione Irno24 24/02/2025 0
La Jomi Salerno travolge Teramo, Bujnochova top scorer di giornata
La Jomi Salerno torna alla vittoria, imponendosi con un netto 39-24 sul Teramo nella settima giornata di ritorno della Serie A1 femminile. Dopo aver ingranato nei primi minuti, preme il piede sull’acceleratore il club campano, che al quarto d’ora è già avanti di 7 reti. Il passare dei minuti allunga le distanze. La Jomi chiude la prima frazione di gara avanti 12-21.
Nel secondo tempo consolida il vantaggio la compagine di Vincent, che si concede anche un po’ di turnover in vista della Coppa Italia. Il match termina col risultato di 24-39 in favore della Jomi. Bujnochova miglior realizzatrice dell’incontro, con 11 reti a referto. Giovedì prossimo le salernitane saranno impegnate a Riccione contro l’Ariosto Ferrara nella sfida valida per i quarti di finale di Coppa Italia.
Redazione Irno24 17/02/2025 0
Passo falso a Pontinia per la Jomi Salerno, fallisce aggancio al 2° posto
La Jomi Salerno cade a Pontinia nella 6a giornata di ritorno di Serie A1 femminile. Le salernitane escono sconfitte con il risultato di 32-30, lasciandosi scappare la possibilità di agganciare il secondo posto in classifica. Venti minuti di equilibrio, poi l’accelerazione delle padrone di casa le porta a chiudere il primo tempo avanti di due reti.
La seconda frazione di gioco è a senso unico: Pontinia conduce, Salerno insegue. Invani i tentativi del club campano di restare aggrappato alla partita, le ragazze di Vincent commettono troppe imprecisioni, ben sfruttate dal sette di Manojlovic. Finisce 32-30, con le salernitane che sprecano una grossa opportunità e scalano al terzo posto in classifica.
Redazione Irno24 10/02/2025 0
Vittoria limpida della Jomi Salerno su Sassari, Mangone top scorer
La Jomi Salerno batte il Lions Sassari, fanalino di coda, e conferma il secondo posto in classifica a pari merito con Pontinia. Settimana prossima le ragazze di Thierry Vincent saranno in trasferta proprio in terra laziale, dove avranno la possibilità di prendersi la 2a piazza in solitaria.
Partita mai in discussione, con il club campano in totale controllo. Tante rotazioni tra le fila salernitane, utili a Vincent a concedere minutaggio a tutti gli elementi della rosa e a far rifiatare le giocatrici più utilizzate in vista dei prossimi impegni. La gara si è conclusa col punteggio finale di 39-24 in favore della Jomi. Asia Mangone è risultata la top scorer del match con 8 segnature.
Redazione Irno24 03/02/2025 0
Convincente exploit della Jomi Salerno a Cassano Magnago
La Jomi Salerno vince e convince nel match esterno contro Cassano Magnago. Le salernitane si impongono col risultato di 19-31. Un inizio equilibrato, poi si fa valere il sette di Vincent, che al 20’ trova il primo massimo vantaggio della partita (6-10) con la rete siglata da Asia Mangone. Il Cassano tenta invano di accorciare le distanze e il primo tempo si chiude con le padrone di casa sotto di 3 punti (10-13).
Nel secondo tempo, il discorso non cambia, Cassano insegue ma Salerno conduce e gestisce, allungando le distanze in modo sempre più netto. Vittoria importante che permette alla Jomi di portarsi a quattro lunghezze dalla squadra allenata da Kolec, salendo a quota 26 punti.
Redazione Irno24 27/01/2025 0
Comoda affermazione interna della Jomi Salerno su Casalgrande
Terza vittoria consecutiva per la Jomi Salerno, che, senza troppe difficoltà, archivia la pratica Casalgrande (33-16). Al sette di Vincent bastano dieci minuti per ingranare, al quarto d’ora è avanti di 4 il club campano, che col passare dei minuti scava un solco irrecuperabile per le avversarie.
A fine primo tempo, il tabellone recita 17-7 in favore della Jomi, che nella ripresa allunga ancora il parziale e gestisce le forze. Tante rotazioni in mezzo al campo, consentite anche dai recuperi di diverse atlete. Tra queste anche Giulia Fabbo, a segno tre volte nel corso della gara dopo un lungo periodo di stop.
Redazione Irno24 19/01/2025 0
A Mezzocorona l'acuto della Jomi Salerno, Pisapia sprona la squadra
La Jomi Salerno vince ancora, battuto Mezzocorona con il risultato di 18-32. Dopo aver ingranato nei primi minuti di gioco, prende il largo la squadra di Thierry Vincent, che al termine della prima mezz’ora è avanti di nove (9-18). Nel secondo tempo, dilaga la compagine salernitana, che allunga le distanze e porta a casa il risultato. La prossima settimana, la Jomi ospiterà il Casalgrande Padana nella 14esima giornata della regular season.
"Raccogliamo con soddisfazione questo risultato - afferma il presidente Pisapia - anche se è lecito attendersi da questa squadra e da questo organico prestazioni sempre più convincenti, sul piano del gioco, dell'intensità e dell'applicazione, contro avversari più quotati. Non era certamente il Mezzocorona l'avversario giusto per verificare la capacità di reazione della squadra dopo la brutta sconfitta di Erice. Salerno dovrà farsi trovare pronta agli appuntamenti che contano, sia in campionato che in Coppa Italia. La società si attende risposte adeguata da staff e giocatrici".