468 articoli nella categoria Meteo

Redazione Irno24 07/05/2024 0

Allerta gialla di 24 ore sulla Campania, si prevedono temporali

La Protezione Civile della Regione, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo, valido su tutta la Campania dalle 12:00 di domani, mercoledì 8 maggio, alle 12:00 di dopodomani, giovedì 9 maggio.

I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione. Si prevede anche la possibilità di fulmini, grandine e raffiche di vento. Attenzione dovrà essere posta al rischio idrogeologico.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/05/2024 0

Prorogata allerta meteo in Campania, terminerà il 3 maggio a tarda sera

La Protezione Civile della Regione, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha prorogato, su gran parte della Campania, il vigente avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali improvvisi, repentini e intensi.

I fenomeni saranno ancora caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione e si prevedono anche possibili fulmini, grandine e raffiche di vento. Attenzione dovrà essere posta al rischio idrogeologico.

L'allerta si estende dalle 12:00 di oggi, 2 maggio, alle 23:59 di domani. Sono escluse le zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro).

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/04/2024 0

Il meteo continua a fare i capricci, torna l'allerta in Campania

La Protezione Civile della Regione, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali improvvisi, repentini e intensi, valido dalle ore 12 di domani, mercoledì 1° maggio, fino alle ore 12 di dopodomani, giovedì 2 maggio, su tutta la Campania.

I fenomeni saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione: si andranno via via ad attenuare, a partire dalla tarda serata di domani. Si prevede anche la possibilità di fulmini, grandine e raffiche di vento.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/04/2024 0

Campania "attende" piogge e temporali, emanata allerta di 24 ore

La Protezione Civile della Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali improvvisi, repentini e intensi, valido dalla mezzanotte fino alle 23.59 di domani su tutta la regione, ad esclusione delle zona 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro).

I fenomeni saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione. Si prevede anche la possibilità di fulmini, grandine e raffiche di vento. Attenzione dovrà essere posta al rischio idrogeologico.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/04/2024 0

Allerta meteo gialla per temporali su due zone della Campania

La Protezione Civile della Regione, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali improvvisi, repentini e intensi, valido dalle 14:00 alle 23.59 di oggi sulle zone di allerta 2 (Alto Volturno e Matese) e 4 (Alta Irpinia e Sannio).

I fenomeni saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione. Si prevede anche la possibilità di fulmini, grandine e raffiche di vento. Attenzione dovrà essere posta al rischio idrogeologico.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/04/2024 0

Nuovo avviso di allerta gialla in Campania per temporali

La Protezione Civile della Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali, valido dalla mezzanotte fino alle 23.59 di domani, venerdì 19 aprile. Sono previste precipitazioni locali o sparse, anche a carattere di intenso temporale. Attenzione dovrà essere posta al rischio idrogeologico.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/04/2024 0

Temporali improvvisi e repentini in Campania, emanata allerta gialla

La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali, valido dalle 15 di oggi fino alle 6 di domani mattina sul tratto costiero che va dalla Penisola Sorrentino-Amalfitana al Cilento.

In dettaglio, l'allerta riguarda le zone 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele), 6 (Piana Sele e Alto Cilento), 7 (Tanagro), 8 (Basso Cilento). I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione. Potrebbero dunque essere improvvisi e rivelarsi intensi. Si prevede anche la possibilità di fulmini, grandine e raffiche di vento.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/03/2024 0

Si prevedono rovesci sulla Campania, la nuova allerta durerà 24 ore

La Protezione Civile della Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo di livello Giallo, per piogge e temporali, valido dalle 12:00 di domani, mercoledì 27 marzo, alle 12:00 di giovedì 28, su tutta la regione. Si prevedono precipitazioni anche a carattere di intenso rovescio o temporale. Attenzione dovrà essere posta al rischio idrogeologico.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/03/2024 0

Allerta meteo gialla su fascia costiera della Campania il 26 marzo

La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali, valido dalle 8:00 alle 20:00 di domani, martedì 26 marzo, sulle zone 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele). Si prevedono precipitazioni, anche a carattere di intenso rovescio o temporale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/03/2024 0

Allerta gialla per temporali in Campania fino alle 20:00 del 12 marzo

La Protezione Civile della Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha prorogato il vigente avviso di allerta meteo di livello Giallo, per piogge e temporali, fino alle 20:00 di domani, martedì 12 marzo. Sul territorio regionale, infatti, continueranno ad insistere precipitazioni a carattere di rovescio o temporale, che potrebbero portare un conseguente rischio idrogeologico con allagamenti e frane.

Leggi tutto