Allerta meteo gialla su tutta la Campania dalle 13:00 alle 20:00

I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione

Redazione Irno24 28/05/2026 0

La Protezione civile della Campania ha emanato un'allerta meteo di colore Giallo, valida dalle 13:00 alle 20:00 di oggi, 28 maggio, su tutto il territorio. Si prevedono locali rovesci e temporali, anche intensi a scala locale. I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione. Saranno possibili anche grandine, raffiche di vento e fulmini, che potrebbero arrecare danni alle coperture e alle strutture esposte.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 30/10/2025

Fine ottobre con allerta gialla in Campania, arrivano intense precipitazioni

La Protezione Civile della Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha diffuso un'allerta meteo di livello Giallo, per temporali, a partire dalle 20 di oggi fino alle 14 di domani, venerdì 31 ottobre. L’avviso riguarda la possibilità di precipitazioni improvvise e intense, anche se di breve durata, soprattutto sulla fascia costiera e, in particolare, sulle zone 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Piscentini), 5 (Tusciano e Alto Sele).

Sono previste precipitazioni intense a carattere temporalesco, che potranno avere rapidità di evoluzione e particolare intensità a scala locale: possibili anche grandine, fulmini e raffiche di vento. Tra le principali conseguenze dell'impatto al suolo delle precipitazioni, si segnalano allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, caduta massi e frane.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/03/2026

Si prevedono forti venti, in Campania emanata allerta di 24 ore

La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un'allerta meteo per venti forti o molto forti, prevalentemente sud-occidentali, con raffiche e mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte. L’avviso riguarda l’intero territorio regionale dalla mezzanotte alle 23:59 di domani, 26 marzo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/09/2022

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 2-4 Settembre 2022

Il primo weekend di Settembre 2022 sembrerebbe riportare il sereno a Salerno e nella Valle dell'Irno. Da Venerdì 2 all'ora di pranzo di Domenica 4, infatti, cielo pressochè limpido e temperature massime sui 30-32 gradi. Un possibile, ma estemporaneo, rimescolamento del quadro climatico potrebbe verificarsi nel pomeriggio di Domenica, quando non è da escludere qualche precipitazione.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...