Allerta gialla in Campania per piogge e temporali, durerà 24 ore
La perturbazione, secondo le previsioni, transiterà prima sui quadranti settentrionali della regione
Redazione Irno24 23/02/2024 0
La Protezione Civile della Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali, valido dalle 20:00 di stasera, venerdì 23 febbraio, alle 20:00 di domani, sabato 24 febbraio.
Si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio, puntualmente di moderata intensità. La perturbazione transiterà prima sui quadranti settentrionali della regione, dove i fenomeni tenderanno a divenire isolati o locali dal mattino di domani, per poi permanere sui quadranti centrali e meridionali, dove tenderanno a divenire isolati solo a partire dal pomeriggio di domani.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 29/09/2022
Nuova allerta arancione in Campania, scatta dalle 18 del 29 Settembre
La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo, valido a partire dalle 18 di oggi, 29 settembre. Il Centro Funzionale, considerato il peggioramento previsto, ha valutato una criticità Arancione sulle zone 1,2,3,5 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno e Matese, Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Tusciano e Alto Sele), Gialla sul resto della regione.
Previsti temporali anche di forte intensità e un conseguente rischio idrogeologico con possibili frane, instabilità di versante, colate rapide di fango, caduta massi, allagamenti, esondazioni, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua.
Redazione Irno24 20/10/2023
Allerta gialla in Campania per temporali improvvisi e intensi
La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo, per piogge e temporali, valido su tutta la regione dalle 6 di domani mattina, sabato 21 ottobre, alle 6 di domenica 22 ottobre. Potranno verificarsi temporali improvvisi e intensi a rapidità di evoluzione, anche associati a grandine e fulmini. Le precipitazioni saranno in attenuazione dalla serata di domani.
Sono possibili conseguenze al suolo come allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, frane e caduta massi.
Redazione Irno24 13/02/2025
Precipitazioni intense sulla Campania, allerta meteo di 24 ore
La Protezione Civile della Regione Campania, a seguito delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato una allerta meteo per temporali (livello Giallo). Dalle 8:00 di domani, venerdì 14 febbraio, alle 8:00 di dopodomani, sabato 15 febbraio, è prevista una perturbazione con precipitazioni anche intense e un rischio idrogeologico localizzato. L’allerta riguarda tutta la Campania, ad esclusione delle zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro).