Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nei giorni 18 e 19 Novembre 2020

Buon intermezzo fra l'allerta appena cessata e un weekend inizialmente piovoso

Redazione Irno24 17/11/2020 0

Dopo l'allerta meteo, che comunque resta in vigore per il Basso Cilento, su Salerno si prospettano due giornate di cielo sereno o poco nuvoloso. Mercoledì 18 Novembre qualche velatura mattutina, poi tempo ottimo fino a tutto Giovedì (del fine settimana parleremo nel prossimo articolo). Temperature massime fra 18 e 19 gradi.

Scenario identico nelle località della Valle dell'Irno che prendiamo in considerazione - Baronissi, Mercato San Severino e Montoro - con l'unica differenza che il termometro potrebbe fermarsi un paio di gradi più giù.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/12/2020

L'allerta meteo in Campania viene estesa a tutto l'8 Dicembre

La Protezione Civile della Regione ha emanato un avviso di allerta meteo di colore Arancione valevole a partire dalla mezzanotte per le successive 24 ore, quindi per l'intera giornata di domani 8 dicembre. L'allerta meteo riguarda l'intero territorio regionale. Si prevedono precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di forte intensità. Si prevedono anche venti localmente forti meridionali con raffiche e mare agitato con possibili mareggiate.

Su tutte le zone il livello di rischio è Arancione, ad eccezione delle zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro) dove l'allerta è di colore Giallo. Attenzione a possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno, fenomeni franosi e possibili cadute massi per condizioni idrogeologiche fragili. La Sala Operativa e il Centro Funzionale seguono l'evolversi della situazione 24 ore su 24.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/06/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 15 al 18 Giugno 2020

Su Salerno, da Lunedì 15, cielo "sporcato" da qualche nube ma fino a metà settimana, e anche oltre, le possibilità di pioggia saranno pressochè nulle. Solo nella tarda nottata fra Lunedì e Martedì potrebbe esserci qualche blanda precipitazione. Mercoledì e Giovedì il cielo sarà per lo più soleggiato. Le temperature massime si attestano sui 22-23 gradi.

A Baronissi, qualche piovasco potrebbe manifestarsi nel pomeriggio di Martedì, alternato a schiarite. Per il resto, cielo poco nuvoloso (Lunedì) o assolutamente soleggiato (Mer-Gio). Situazione completamente diversa a Mercato San Severino, dove sia Lunedì che Martedì sono previsti scrosci, anche a carattere temporalesco. Mercoledì migliora, seppur con qualche residuo di umidità. Giovedì sole.

A Montoro, Lunedì la giornata più incerta, con pioggia nel primo pomeriggio e a tarda sera. Poi un graduale miglioramente e una tendenza al poco nuvoloso/soleggiato nelle giornate successive.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/06/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 26-28 Giugno 2020

A Salerno sarà un fine settimana all'insegna del sole e del caldo, già a partire da oggi, venerdì 26 giugno. Cielo del tutto sereno anche sabato e domenica, con temperature massime fino a 29 gradi. Il miglior viatico per un inizio di settimana altrettanto buono. Cielo raggiante anche su Baronissi, che si prepara ad una sequenza climatica caratterizzata dal gran caldo, con termometro sui 32 gradi per quanto riguarda le massime. Ottima la situazione anche a Mercato San Severino e Montoro, con sole e caldo. Insomma, è arrivata l'estate a tutti gli effetti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...