Moretti: "Stop al vandalismo a Solofra, rispettiamo la nostra città"

Il sindaco: "Solofra è il luogo che condividiamo e che abbiamo il dovere di custodire"

Redazione Irno24 10/11/2025 0

"Negli ultimi giorni, si sono verificati nuovi episodi di vandalismo sul territorio comunale: panchine danneggiate, muri imbrattati, spazi pubblici rovinati. Sono gesti che feriscono l'immagine della nostra città e mancano di rispetto a tutta la comunità solofrana. Solofra è la nostra casa, il luogo che condividiamo e che abbiamo il dovere di custodire. Amare la propria città significa rispettarla, proteggerla e prendersene cura ogni giorno.

L'Amministrazione comunale invita tutti i cittadini, in particolare i più giovani, a collaborare per mantenere puliti e decorosi gli spazi comuni. Chi ama Solofra non resta indifferente: segnala, interviene, partecipa. Solo insieme possiamo garantire una città più bella, più sicura e più vivibile per tutti".

Lo scrive sui social il sindaco, Nicola Moretti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 21/10/2021

Open days vaccinali a Solofra dal 21 al 23 Ottobre

Oggi 21 ottobre e domani 22 ottobre 2021 i Centri Vaccinali dell’Asl di Avellino (fra cui quello di Solofra), oltre a garantire la somministrazione delle seconde dosi secondo calendario, saranno aperti dalle 8.00 alle 14.00 a tutti i cittadini, a partire dai 12 anni, senza prenotazione, per la somministrazione della prima dose di vaccino e per la terza “dose addizionale” per i soggetti trapiantanti e immunicompromessi e la terza “dose booster” per il personale sanitario e non delle Strutture Accreditate, gli iscritti all’Ordine degli Infermieri, le professioni sanitarie e i veterinari.

L’accesso avverrà in modalità open-day, nelle fasce orarie indicate. Il personale dei punti vaccinali è autorizzato a chiedere l’esibizione del tesserino di iscrizione all’ordine ai fini della regolamentazione degli accessi.

Sabato 23 ottobre sarà possibile accedere alla somministrazione della “dose booster” per il personale sanitario e non delle Strutture Accreditate e per gli informatori scientifici. Si ricorda che la dose booster può essere somministrata ad almeno 6 mesi dal completamento del ciclo vaccinale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/01/2021

Maltrattamenti ai genitori, allontanato da casa 30enne di Solofra

I Carabinieri della Compagnia di Solofra hanno notificato ad un 30enne del posto la misura di allontanamento dalla casa familiare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Avellino. Il giovane avrebbe posto in essere azioni di maltrattamenti nei confronti dei genitori: la coppia si rivolgeva quindi ai Carabinieri che avviavano l’attività d’indagine.

Grazie agli elementi raccolti a carico del trentenne, la magistratura irpina, concordando con le tesi degli investigatori, emetteva il provvedimento cautelare con il quale gli veniva imposto di lasciare la casa familiare.

Leggi tutto

Redazione Irno24 31/01/2024

Interruzione notturna raccordo SA-AV altezza Solofra, si esce a Serino

Il Comune di Solofra rende noto che l'Anas ha disposto la chiusura al traffico sul raccordo autostradale SA-AV dal km 22+900 al km 30+200, direzione Avellino, su tutte le corsie, con uscita obbligatoria allo svincolo di Serino. Il provvedimento, adottato per la necessità di effettuare interventi su sovrastruttura stradale e pavimentazione, è valido dalle 22:00 del 31 gennaio alle 06:00 del 1° febbraio.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...