Smantellata banda di ladri d'auto in azione fra Salerno e Avellino

I Carabinieri hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 5 persone

Redazione Irno24 05/11/2025 0

Questa mattina, i Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 5 persone (4 in carcere ed una agli arresti domiciliari), di età compresa tra i 20 ed i 44 anni, ritenute gravemente indiziate di associazione a delinquere finalizzata alla commissione di plurimi delitti contro il patrimonio, in particolare furti di autovetture fra marzo e giugno 2025.

Le indagini, condotte dai Carabinieri della Compagnia di Solofra, hanno consentito di acquisire un grave quadro indiziario, supportato da una scrupolosa analisi delle immagini estrapolate dagli impianti di videosorveglianza presenti sui luoghi dei furti, nonchè dalla ricostruzione dei percorsi dei veicoli oggetto di furto. Svelato un modus operandi, reiterato e connotato da allarmante professionalità, che ha interessato le province di Avellino e Salerno. Nel provvedimento cautelare vengono contestati 23 furti di autoveicoli (15 dei quali rinvenuti e restituiti ai legittimi proprietari).

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 20/10/2021

Denunciato 30enne di Solofra per spaccio, segnalato assuntore 20enne

I Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Solofra hanno denunciato in stato di libertà un trentenne del posto, ritenuto responsabile di “Detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti”. La pattuglia era impegnata in un servizio di controllo del territorio quando non è passata inosservata un’utilitaria condotta dall'uomo, con a bordo un ventenne, suo compaesano.

Intimato l’Alt, si è proceduto al controllo. All’esito di perquisizione, il passeggero è stato sorpreso in possesso di 2 grammi di cocaina e il conducente dell’auto di una modica quantità di marijuana nonché di oltre 5.700 euro in contanti, verosimile provento di attività di spaccio. La perquisizione è stata estesa anche alle loro abitazioni ed ha permesso di rinvenire a casa del trentenne un’altra ventina di grammi di marijuana, due di hashish ed un bilancino di precisione.

Alla luce delle evidenze emerse, quest’ultimo è stato deferito alla Procura di Avellino e il ventenne segnalato alla competente Autorità Amministrativa quale assuntore di stupefacenti. Droga e denaro sottoposti a sequestro.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/06/2022

Solofra, fuoco per smaltire residui vegetali: denunciate due persone

Residui vegetali bruciati poco distante dalle zone residenziali: i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Solofra hanno denunciato un 50enne di Montoro e un 60enne di Solofra per “smaltimento illecito di rifiuti”. I due avrebbero intenzionalmente appiccato il fuoco per lo smaltimento di residui vegetali derivanti dalla pulizia di un fondo agricolo, ubicato nel territorio del comune di Solofra.

Tale condotta, oltre ad essere particolarmente pericolosa, provoca un evidente senso di fastidio e molestie alle persone per l’alta concentrazione di fumo nell’aria. I Carabinieri, alla luce degli elementi raccolti, hanno dunque deferito i due in stato di libertà alla Procura di Avellino.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/02/2022

Report Covid a Solofra, sono 153 gli attualmente positivi

"Abbiamo ricevuto, dall'Asl Avellino, dati integrativi relativi alla situazione epidemiologica delle ultime settimane nel Comune di Solofra. Ad oggi sono 153 i concittadini positivi al Covid, 1887 i guariti, 15 i deceduti. Nessun concittadino è ora ospedalizzato. È fatto obbligo osservare tutte le disposizioni in essere, con responsabilità e rigore". Lo scrive il sindaco Vignola.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...