Lavori in galleria, chiusura notturna RA02 fra svincoli Solofra e Serino

Il provvedimento dell'Anas va dalle 22:00 del 9 ottobre alle 6:00 del giorno successivo

foto di archivio

Redazione Irno24 08/10/2025 0

A seguito di ordinanza Anas, dalle 22:00 del 9 ottobre 2025 alle 6:00 di venerdì 10 sarà chiuso al traffico, in entrambi i sensi di marcia, il tratto del raccordo autostradale di Avellino (RA02) compreso fra gli svincoli di Serino e Solofra; è inclusa la Galleria Monte Pergola, la cui manutenzione straordinaria ha reso necessario il provvedimento. Il traffico sarà deviato su viabilità locale.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 30/04/2021

Solofra, riapertura scuole a partire dal 3 Maggio

E' revocata, con effetto dal 3 Maggio 2021, l'ordinanza del sindaco di Solofra n. 43/2021. Per l'effetto, la disciplina in ordine alle attività scolastiche sul territorio comunale di Solofra, per gli istituti di ogni ordine e grado, è quella disposta dai provvedimenti legislativi, governativi e regionali approvati sulla materia e vigenti di tempo in tempo. Ecco il decreto di revoca.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/04/2023

Donato drone a Polizia Municipale di Solofra, si ottimizzano i controlli

La società "Stemal Entertainment" ha donato alla Polizia Municipale di Solofra un drone, completo di custodia e di scheda SD, quest'ultima da utilizzare per l'archivio di video ed immagini che saranno immortalati durante i servizi di istituto, a cura del personale della Polizia Municipale stessa.

Il drone sarà utilizzato per sorvolare il territorio di Solofra, durante attività di controllo a largo raggio, al fine di ottenere riscontri immediati e in tempo reale, ottimizzando così i tempi dei risultati. Ovviamente, il tutto sarà svolto nel pieno rispetto delle norme vigenti e della materia della privacy. "Aumentare i livelli di controllo del territorio - fanno sapere da Palazzo di Città - significa trasmettere vicinanza e sicurezza ai cittadini".

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/01/2023

Solofra, la tradizione delle Carcare di Sant'Antuono infiamma le piazze

Fede e divertimento a Solofra con "Le Carcare di Sant'Antuono". Il 17 Gennaio, come da tradizione, saranno tre le piazze di Solofra a festeggiare Sant'Antonio Abate, con il falò in onore del santo nei quartieri di Fratte, Balsami e nella Frazione di Sant'Agata. Il Santo monaco, che da sempre è raffigurato con un maiale e un rametto di ebano, reo di aver preso, negli inferi, il fuoco a favore degli uomini, porta con sé il significato di una forza benefica, purificatrice e distruttrice nello stesso tempo.

A Solofra la raccolta della legna per i falò iniziava per tempo e diventava una gara tra rioni nell’approntare la catasta a forma di piramide più grande, che vedeva ogni anno un rione prevalere sull’altro. Oggi nelle piazze resta il significato della festa, un motivo per stare intorno al fuoco nel cuore dell’inverno, lasciare la solitudine dei camini per divertirsi insieme.

La Festa vedrà la partecipazione di gruppi popolari con cui ballare a ritmo di musica folkloristica e gustare gli immancabili piatti tipici nelle piazze interessate dalle ore 19.00. Presso la Chiesa dell'Ascensione (anche detta Chiesa Sant’Antonio), nel quartiere Balsami, la Chiesa di San Giuliano nel quartiere Fratte e la Chiesa di Sant’Agata Vergine e Martire nella frazione di Sant’Agata Irpina, dalle ore 18.30 è in programma la Santa Messa; nella frazione di Sant’Andrea, invece, nella Chiesa di Sant’Andrea Apostolo, la funzione inizierà alle ore 18.00.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...