Giovane di Solofra raggirato per un drone, denunciato friulano 50enne

Il malcapitato è stato attratto da un'offerta social, ha pagato ma non ha ricevuto l'oggetto

foto di archivio non legata alla vicenda

Redazione Irno24 17/02/2024 0

I Carabinieri della Stazione di Solofra hanno denunciato alla competente Autorità giudiziaria un 50enne di Udine per truffa. Nella circostanza, un giovane del posto, dovendo acquistare un drone, è stato attratto da un’offerta pubblicata sul “marketplace” di Facebook, effettuando il pagamento di 500 euro mediante accredito su carta prepagata.

Ricevuta la somma pattuita, il proponente non ha consegnato l’aeromobile radiocomandato e si è reso irreperibile. Attraverso una serie di accertamenti, i Carabinieri sono riusciti ad identificare il presunto truffatore che, alla luce delle evidenze emerse, è stato deferito in stato di libertà.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 31/03/2022

Impianto depurazione Solofra, pubblicata gara dei lavori per 1.5 mln

È stata pubblicata sul sito della Regione, portale gare, la procedura aperta per la selezione dell’operatore economico per l’intervento di "Realizzazione degli interventi necessari per il contenimento delle emissioni in atmosfera provenienti dall'impianto di depurazione di Solofra".

Il progetto consentirà di migliorare il funzionamento dell’impianto e il contenimento delle emissioni in aria nella zona montorese-solofrana. L’importo a gara dell’intervento per i lavori è di € 1.482.500. Le offerte potranno essere presentate fino alle ore 13 del 9 Maggio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/09/2022

"Olli" fiuta la marijuana, Carabinieri di Solofra arrestano 52enne

Procede ininterrotta l’azione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino nel contrasto al fenomeno dello spaccio di droga. Un’altra indagine è stata condotta dai Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Solofra, che ha portato all’arresto di un 52enne di Serino, ritenuto responsabile di detenzione e coltivazione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Nella mattinata di ieri, nel corso della perquisizione eseguita nell’abitazione dell’uomo, il fiuto di “Olli” (questo il nome del cane antidroga del Nucleo Cinofili di Sarno, che ha partecipato all’operazione) è stato attirato dall’odore della marijuana, in parte occultata in un mobile del soggiorno ed altra in fase di essicazione nel garage.

Quindi, sfruttando il fiuto del pastore tedesco, è stato ispezionato il giardino dove il cane ha letteralmente trascinato il suo conduttore, fino a scovare la coltivazione di 5 piante di cannabis indica recanti infiorescenze idonee alla produzione di marijuana.

Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro, unitamente a semi di canapa, materiale utile per il confezionamento delle dosi, nonché a un fucile illegalmente detenuto. D’intesa con la Procura della di Avellino, il 52enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/08/2024

Solofra, intesa per la riorganizzazione del servizio di depurazione

L'Ente Idrico Campano, la Regione Campania, il Comune di Solofra, il Consorzio Solofra Depurazione e Confindustria Avellino-Sezione Conciatori hanno firmato il verbale che sancisce l'intesa relativa alla riorganizzazione del servizio di depurazione del Comune di Solofra.

Un accordo che arriva all'esito di un'attività di lungo corso, che si allinea alla visione strategica dell'Ente Idrico nell'ottica del risanamento ambientale e del miglioramento dei servizi sui territori. Con l'accordo raggiunto, in particolare, l'impianto di depurazione di Solofra sarà destinato esclusivamente all'area industriale e al trattamento delle acque reflue del polo conciario.

Il Comune di Solofra, che si trova in gestione salvaguardata, si occuperà di effettuare la progettazione relativa alla rete fognaria interna, che sarà slegata dall'impianto di depurazione, mentre la Regione avrà cura di stanziare le risorse economiche per l'esecuzione dell'intervento che effettuerà il Comune, nell'ambito di una generale riorganizzazione del servizio idrico integrato cittadino.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...