Calci, pugni e minacce alla convivente: domiciliari per 54enne di Solofra
L'uomo dovrà portare anche il braccialetto elettronico per una sorveglianza costante
Redazione Irno24 25/09/2024 0
Un 54enne di Solofra si era reso protagonista, nelle scorse settimane, di episodi di violenza nei confronti della convivente, tra cui minacce di morte, pugni e calci. Per questo, era stato arrestato dai Carabinieri. L'Autorità Giudiziaria, quest'oggi, ha applicato nei suoi confronti la misura degli arresti domiciliari, con braccialetto elettronico, per garantire una sorveglianza costante e prevenire ulteriori atti di violenza.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 13/01/2021
Cedimento in località Castelluccia a Solofra, si circola ad una sola corsia
Il Sindaco di Solofra, Michele Vignola, visto che in data 6 Gennaio 2021 gli agenti della Polizia Municipale constatavano il cedimento di parte della sede stradale in località Castelluccia, nei pressi della depositeria Albanese, ordina ad horas la chiusura la traffico veicolare di una sola corsia di marcia in Via Castelluccia, direzione Solofra con provenienza Montoro.
Il provvedimento interessa un tratto di circa 70 metri e rende la strada percorribile a doppio senso di circolazione nella medesima corsia ma con senso di marcia alternato. Ecco l'ordinanza integrale.
Redazione Irno24 31/07/2025
Modifiche alla circolazione fra svincoli RA2 di Solofra e Serino per un mese
Il Comune di Solofra informa la cittadinanza che, in base all'Ordinanza n. 615/2025/NA, emessa da ANAS, dal 4 agosto al 5 settembre 2025 saranno attuate modifiche alla circolazione lungo il RA2, nel tratto tra lo svincolo di Serino e quello di Solofra, con le seguenti modalità:
in direzione Salerno (inclusi veicoli > 6,5 t), apertura al traffico nella fascia oraria 10:00-14:00, esclusi i giorni festivi e prefestivi. Vietato il transito ai veicoli che trasportano esplosivi o materiali infiammabili; in direzione Avellino, chiusura al traffico nella fascia oraria 10:00-14:00, esclusi i giorni festivi e prefestivi. Accesso consentito solo ai mezzi di soccorso.
Redazione Irno24 29/09/2021
Inquinamento ambientale, sequestrata azienda conciaria a Solofra
I Carabinieri del Gruppo Forestale di Avellino, nell’ambito delle indagini sull’inquinamento del Torrente Solofrana, affluente del bacino idrografico del fiume Sarno, hanno posto i sigilli ad una conceria e deferito in stato di libertà il titolare dell’azienda.
L’attività, eseguita dai Carabinieri della Stazione Forestale di Serino, ha permesso di accertare che l’azienda operava in assenza dei titoli amministrativi e delle autorizzazioni ambientali, gestendo illecitamente rifiuti pericolosi e non pericolosi miscelati tra loro. Tra i numerosi rifiuti depositati in modo incontrollato sono stati individuati 7 BIG-BAG contenenti scarti di lavorazione delle pelli per un quantitativo complessivo di circa 7 metri cubi, nonché fusti vuoti contaminati da sostanze pericolose.
Nel corso dei controlli sono state scoperte e sequestrate anche 2 vasche di accumulo interrate, la prima conteneva acque di colore scuro di dilavamento del piazzale e la seconda risultava colma di fanghi gestiti irregolarmente. Nella parte retrostante venivano individuate altre due vasche fuori terra di colore scuro contenenti acque reflue di lavorazione industriale miscelate con acque di scarto di lavaggio dei macchinari per un quantitativo complessivo di un migliaio di litri che risultavano depositate da anni, in violazione dei limiti temporali e quantitativi previsti dalla legge.