Ridotto il divieto di trasferta per i tifosi della Salernitana
I sostenitori della squadra potranno seguirla già a Latina il 2 novembre prossimo
Redazione Irno24 22/10/2025 0
"L’U.S. Salernitana 1919 accoglie con soddisfazione la comunicazione - notificata oggi - dell’avvenuta revisione del decreto del Ministro dell’Interno dello scorso 2 luglio, con la quale viene disposta la riduzione del divieto di trasferta per i sostenitori granata da quattro a tre mesi.
La proprietà, la dirigenza e tutto il club intendono ringraziare il ministro Matteo Piantedosi per aver recepito con disponibilità ed obiettività le sollecitazioni giunte nelle ultime settimane, nell’ottica di rimodulare la precedente decisione. Tutto ciò è stato possibile anche in seguito all’ineccepibile comportamento tenuto in questi mesi dalla tifoseria".
In virtù di questa decisione, la Salernitana sarà accompagnata dai propri supporters già nella trasferta di Latina del 2 novembre.
Potrebbero interessarti anche...
Andrea Montinaro 12/12/2024
Dopo 4 anni il derby fra Salernitana e Juve Stabia, il bilancio arride ai granata
È nuovamente tempo di campionato in casa granata, ma questa volta la partita che aspetta la Salernitana (domenica alle 17:15) ha un sapore diverso da tutte le altre. All’Arechi arriva la Juve Stabia, decretando il ritorno del derby campano che manca esattamente dal 3 luglio 2020, quando la Bersagliera vinse 2-1 con gol di Gondo e Akpa Akpro. La Salernitana, dopo i 4 punti guadagnati con Carrarese e Modena, ha trovato un po’ di ossigeno in classifica, uscendo dalla zona playout e appaiandosi al 14° posto con la Sampdoria a 17 punti.
La compagine allenata da Colantuono avrebbe bisogno ancora di punti e certezze per uscire dal pantano, domenica una vittoria aiuterebbe non poco. Dovrà però cercarla contro un avversario molto ostico, che si sta dimostrando sempre più rivelazione di questa cadetteria: la Juve Stabia è in piena zona playoff con 22 punti, anche se, dopo un’ottima partenza, sembra aver un po’ rallentato nell’ultimo mese e mezzo, dove ha trovato una sola vittoria nelle ultime 8 partite, proprio settimana scorsa in casa contro il Sudtirol.
Anche in vista del derby, Colantuono non avrà vita semplice nel compiere le scelte, soprattutto a centrocampo dove l’infermeria resta piena. Ci è rientrato da qualche giorno Reine-Adelaide e vi rimarrà per almeno un mese. Ancora out anche Tello, che proverà a tornare il 26 dicembre a Frosinone. Probabile il recupero di Tongya: l’ex Juventus dovrebbe essere convocato per l'impegno con le "vespe", ma è evidente che, dopo oltre un mese di stop, non sarà pronto per giocare dal primo minuto.
Unica certezza è l’inamovibile Amatucci. Al suo fianco la scelta è ristretta a Hrustic e Maggiore: una maglia da titolare per due, ma il favorito sembra essere l’australiano, che finora ha giocato appena 4 gare da titolare senza però mai destare grandissima impressione, soprattutto per una condizione fisica precaria. Nemmeno Maggiore sembra fisicamente al top. Per il resto della formazione, l’allenatore granata sembra orientato a confermare le scelte viste contro il Modena, con Soriano e Verde a sostenere l’unica punta.
Il derby sarà affidato all’arbitro Ghersini di Genova. Sono 16 i precedenti incroci tra la Salernitana e il fischietto ligure, l’ultimo due mesi fa: Salernitana-Spezia del 19 ottobre, finita 0-2. A gennaio scorso diresse in Coppa Italia a Torino nel ko contro la Juventus per 6-1. L'ultima vittoria della Salernitana risale al 2022 in casa contro il Verona. Questo sarà il 19° confronto tra le due compagini e nel bilancio la Salernitana appare nettamente in vantaggio, con 10 vittorie contro 5 (i pareggi sono 3).
Redazione Irno24 07/07/2023
Salernitana "abbonata" alle 18:30 per l'avvio di campionato
La Lega Serie A ha reso noti gli anticipi e posticipi dalla 1a alla 4a giornata del girone di andata del prossimo campionato. Questa la programmazione relativa alla Salernitana: Domenica 20 Agosto, ore 18:30, Roma-Salernitana; Lunedì 28 Agosto, ore 18:30, Salernitana-Udinese; Domenica 3 Settembre, ore 20:45, Lecce-Salernitana; Lunedì 18 Settembre, ore 18:30, Salernitana-Torino.
Redazione Irno24 26/09/2023
Problema attacco per la Salernitana, si ferma Ikwuemesi
L’U.S. Salernitana 1919 comunica che gli esami diagnostici a cui si è sottoposto Chukwubuikem Ikwuemesi, presso il Centro Polidiagnostico Check-Up, hanno evidenziato una lesione muscolare di basso grado a carico dell’adduttore destro. L’atleta ha già iniziato il protocollo riabilitativo.