Salernitana "abbonata" alle 18:30 per l'avvio di campionato

Nelle prime quattro giornate, tre volte i granata scenderanno in campo a quell'ora

foto da pagina facebook Salernitana

Redazione Irno24 07/07/2023 0

La Lega Serie A ha reso noti gli anticipi e posticipi dalla 1a alla 4a giornata del girone di andata del prossimo campionato. Questa la programmazione relativa alla Salernitana: Domenica 20 Agosto, ore 18:30, Roma-Salernitana; Lunedì 28 Agosto, ore 18:30, Salernitana-Udinese; Domenica 3 Settembre, ore 20:45, Lecce-Salernitana; Lunedì 18 Settembre, ore 18:30, Salernitana-Torino.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 01/09/2025

La Salernitana prende Ettore Quirini e Mattia Tascone a titolo definitivo

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’A.C. Milan per il trasferimento a titolo definitivo del laterale destro, classe 2003, Ettore Quirini. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028 ed ha scelto di indossare la maglia numero 24.

Nato a Pisa e cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, Quirini ha esordito in C nella stagione 21/22 con la maglia della Lucchese. Nei successivi due anni e mezzo ha trovato continuità di impiego e rendimento in Toscana, per un totale di 95 presenze e 9 gol in terza serie. A gennaio scorso, il passaggio al Milan che lo ha aggregato alla sua squadra Under 23: con il Milan Futuro ha totalizzato 16 presenze e 3 reti.

Il club granata, inoltre, comunica di aver raggiunto l’accordo con la S.S. Audace Cerignola per il trasferimento in granata a titolo definitivo del centrocampista, classe 2000, Mattia Tascone. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 2027, con opzione di rinnovo al verificarsi di determinate condizioni.

Cresciuto nei settori giovanili di Napoli, Casertana ed Avellino, il nuovo giocatore granata ha maturato grande esperienza in D con le maglie di Gragnano, Savoia, Casarano e Audace Cerignola, con cui ha conquistato la promozione in Lega Pro nel 2022. Con la formazione pugliese ha poi brillantemente disputato tre stagioni in Serie C, collezionando 7 gol in 115 partite ufficiali. Tascone indosserà la maglia numero 29.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/12/2023

Prodezza di Tchaouna, la Salernitana sbanca Verona e si rilancia

Blitz fondamentale della Salernitana sul campo del Verona, nell'ultimo turno del 2023. La squadra di Inzaghi espugna il Bentegodi 0-1 e si aggancia al treno salvezza, traguardo che al momento dista solo 2 punti. Gli scaligeri, di contro, vengono risucchiati nella bagarre. L'ultimo colpo esterno dei granata risaliva al gennaio scorso, ironia della sorte sempre contro una squadra di Baroni, il Lecce.

Nel 1° tempo, in campo c'è solo la Salernitana, che va vicina al gol con Tchaouna, Simy e soprattutto Kastanos, murato al 43° da Montipò ad un passo dalla rete. In avvio ripresa, Tchaouna (1° gol per lui in A) spacca il match: dribbling secco al limite dell'area e rasoiata nell'angolino. Il Verona si vede soltanto al 65° con Ngonge, che mette a lato su torre dell'ex Djuric, e al 95°, ma Costil sventa il colpo di testa della disperazione di Henry.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/05/2025

Playout di Serie B il 15 e 20 giugno, probabile sfida Salernitana-Samp

“Su proposta della Lega B i play-out si giocheranno presumibilmente il 15 e 20 giugno”. Lo ha dichiarato in conferenza stampa il presidente Gabriele Gravina, sottolineando come nella riunione odierna il Consiglio Federale abbia condiviso la scelta della Lega B di fissare i play-out (che si giocheranno probabilmente fra Salernitana e Sampdoria, ndr) dopo la decisione del secondo grado di giudizio endofederale.

Nel ringraziare Co.Vi.So.C. e Procura Federale “per aver accelerato al massimo l’attività di verifica e di indagine” con l’obiettivo di garantire e tutelare la regolarità del campionato, Gravina ha ripercorso modalità e tempistiche del ‘caso Brescia’, a partire dalla prima segnalazione all’Agenzie delle Entrate arrivata lo scorso febbraio. “È una situazione a noi chiara - le parole di Gravina - che è stata purtroppo molto strumentalizzata. Chi pensa ci siano state agevolazioni per altri soggetti dice una menzogna. È stata l’occasione per riaffermare la competenza degli organi federali nell’applicare con grande celerità e senso di responsabilità le norme che regolano il calcio italiano.

Il tutto non nasce il 16 maggio, ma a febbraio da una segnalazione della Co.Vi.so.C., che ha percepito delle atipicità nel modo di affrontare alcuni pagamenti, segnalandole agli organi di gestione con cui abbiamo una convenzione, mi riferisco all’Agenzia delle Entrate e al Nucleo Antifrode della Guardia di Finanza”. Il Consiglio ha deciso all’unanimità di differire al 24 giugno la data ultima per la definizione della procedura d’iscrizione per le 4 società coinvolte, ma solo per la garanzia fideiussoria (Brescia, Frosinone, Salernitana e Sampdoria).

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...