Salernitana iscritta alla Serie A, il trust "rivisto" è stato accettato

Tutti favorevoli i voti espressi in seno al Consiglio

Redazione Irno24 07/07/2021 0

Il Consiglio Federale, riunitosi nel pomeriggio, ha dato il via libera - con tutti voti favorevoli - all'iscrizione della Salernitana in Serie A. Dunque, nonostante giorni di rumors di segno contrario, da cui la proprietà stessa aveva preso le distanze, è stato accettato il trust modificato dalla società granata, su indicazioni precise della Federazione.

Ok anche dalla CoViSoc, chiamata a fornire un parere sul piano economico ("previsione finanziaria ritenuta credibile e coerente"). Superati dunque gli scogli della multiproprietà e dell'indipendenza economica. Si chiude nel migliore dei modi un periodo di "passione" per l'intera città di Salerno e soprattutto per la tifoseria.

Va precisato, comunque, che entro 6 mesi la Salernitana deve cambiare proprietà attraverso il trustee (colui che gestisce i beni conferiti nel trust), altrimenti verrebbe estromessa anche in corsa dalla massima serie.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 03/06/2021

Stadio Arechi, la Regione finanzia i lavori per la Serie A

"Lo Stadio Arechi sarà prontissimo per la Serie A. Il tempestivo finanziamento per i lavori di adeguamento strutturale dell'impianto, disposto dal Presidente della Regione Vincenzo De Luca, ci consentirà di rendere il 'principe degli stadi' idoneo ad ospitare la massima serie.

La Giunta Comunale, gli uffici tecnici ed amministrativi del Comune di Salerno sono già operativi in piena intesa con la Salernitana e le autorità calcistiche affinché tutto sia fatto al meglio, nei tempi previsti". Lo scrive il sindaco Napoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/01/2020

Calendario B, per la Salernitana 3 "notturne" fra Marzo e Aprile

La Lega Nazionale Professionisti B ha diffuso gli anticipi e posticipi dalla 7a alla 12a giornata del girone di ritorno di Campionato Serie BKT. Per i granata, 4 "spostamenti" in 6 turni.

La Salernitana, infatti, giocherà Sabato 29 Febbraio alle 18:00 sul campo del Frosinone, Martedì 3 Marzo alle 21:00 all'Arechi contro il Venezia, Venerdì 13 Marzo alle 21:00 all'Arechi contro il Pisa, Domenica 5 Aprile alle 21:00 all'Arechi contro la Cremonese.

Le trasferte del 7 e 21 Marzo, contro Perugia ed Entella, verranno disputate nella consueta finestra del Sabato alle 15.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/09/2021

Salernitana giù di morale, il Torino segna quattro volte

Notte fonda per la Salernitana, che incassa il secondo 4-0 di fila, stavolta per mano del Torino allo stadio Olimpico. Nel 1° tempo, emozioni condensate nel finale: dapprima al 34° viene annullata col VAR una rete ad Ansaldi, poi al 36° Di Tacchio pizzica il palo di testa su corner di Obi; nel finale di tempo, al 45°, Sanabria salta in mezzo ai difensori di Castori - su cross di Ansaldi - ed insacca l'1-0 di testa. Qualche secondo dopo, la Salernitana perde anche Ruggeri per infortunio.

Nella ripresa, al 58°, il neo entrato Djuric sfiora il bersaglio di testa, con la sfera che danza nei pressi della linea di porta. Al 65° il gol che chiude il match, ancora sugli sviluppi di una giocata aerea: è Bremer a staccare più in alto di tutti ed insaccare un altro cross di Ansaldi.

Nonostante l'ingresso di Ribery, autore di un buono spunto in combinazione con Bonazzoli, la Salernitana appare molto demoralizzata e concede altre due reti al Toro: Pobega ribatte in rete all'86° l'ennesimo cross, Lukic all'88° finalizza una volata verso la porta con la difesa ospite completamente sguarnita.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...