L'indimenticabile Fulvio De Maio oggi avrebbe compiuto 70 anni
La sua scomparsa alla vigilia della promozione in A della Salernitana
Redazione Irno24 10/02/2022 0
Avrebbe compiuto oggi 70 anni il "mitico" Fulvio De Maio, per tutti Fulvietto, ex giocatore (portiere) ma soprattutto grande tifoso della Salernitana, oltre che apprezzato opinionista tv. La sua morte, avvenuta il 9 Maggio 2021 dopo una lunga malattia, proprio alla vigilia della promozione in A della Salernitana, lasciò la città sgomenta. La sua figura, i suoi commenti del dopo partita, arricchiti da indimenticabili siparietti, mancano molto ai tifosi granata. La società lo ha ricordato con un post sui social.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 25/01/2022
La Salernitana ufficializza Mazzocchi, indosserà la maglia numero 30
L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Venezia F.C. per il trasferimento a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, al verificarsi di determinate condizioni sportive, del difensore classe ’95 Pasquale Mazzocchi. Il calciatore indosserà la maglia numero 30.
Redazione Irno24 02/02/2020
Salernitana avanti con Djuric, Sau salva il Benevento
Il tanto atteso derby della 22a giornata fra il lanciatissimo Benevento e la Salernitana finisce 1-1. A conti fatti, un ottimo punto per la compagine di Ventura, cui però resta il rammarico di non aver gestito il vantaggio maturato grazie al solito Djuric. Ma la prestazione di carattere, sul difficile campo della capolista, rimane.
Partita aspra, in cui i muscoli e l'agonismo prevalgono sui contenuti tecnici: nel taccuino di Illuzzi figurano, infatti, 7 ammoniti e 1 espulso (l'ex Improta, autore di un'entrata scomposta su Aya nei minuti di recupero).
Nel primo tempo succede pochissimo, l'unico tiro in porta è della Salernitana con Maistro, ma il suo forte rasoterra è centrale e Montipò blocca a terra. Nella ripresa, i granata (in maglia bianca per l'occasione) sbloccano il punteggio con Djuric, che si avventa sul cross dalla destra di Lombardi, artefice delle consuete accelerazioni irresistibili, e insacca di testa.
Il pari dei sanniti giunge al 70° in modo piuttosto casuale: Improta calcia maldestramente al volo e colpisce Aya, che raddrizza la traiettoria a beneficio di Sau, cui non resta che spingere in rete con Micai spiazzato. Sull'onda emotiva, i giallorossi provano ad accelerare e lo stesso Improta coglie la traversa.
Dalla parte opposta, a tempo quasi scaduto, il neo-entrato Giannetti (inserito al posto di un nervosissimo Gondo) si vede negare il possibile 1-2 da una segnalazione di fuorigioco assai dubbia. Nel prossimo turno, Lunedì 10 Febbraio, la Salernitana sarà ancora di scena alle ore 21 contro il Trapani.
VAI ALLA GALLERIA FOTOGRAFICA
Redazione Irno24 25/06/2022
Nicola su avvio Salernitana: "Inizio stimolante, lavorare col giusto approccio"
“Ci aspetta un campionato in cui nessuna partita sarà facile, l’importante è lavorare con passione fin dal primo giorno. Sicuramente sarà molto gratificante incontrare una grande squadra come la Roma già alla prima di campionato”.
Questo il commento del tecnico Davide Nicola in merito al sorteggio del calendario di Serie A. “Ci aspetta un inizio stimolante, con una grande sfida davanti al nostro pubblico. L’importante sarà iniziare fin da subito a lavorare con il giusto approccio e la giusta mentalità”.