L'indimenticabile Fulvio De Maio oggi avrebbe compiuto 70 anni

La sua scomparsa alla vigilia della promozione in A della Salernitana

Redazione Irno24 10/02/2022 0

Avrebbe compiuto oggi 70 anni il "mitico" Fulvio De Maio, per tutti Fulvietto, ex giocatore (portiere) ma soprattutto grande tifoso della Salernitana, oltre che apprezzato opinionista tv. La sua morte, avvenuta il 9 Maggio 2021 dopo una lunga malattia, proprio alla vigilia della promozione in A della Salernitana, lasciò la città sgomenta. La sua figura, i suoi commenti del dopo partita, arricchiti da indimenticabili siparietti, mancano molto ai tifosi granata. La società lo ha ricordato con un post sui social.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 02/08/2022

Grigoris Kastanos torna alla Salernitana a titolo definitivo

"L’U.S. Salernitana 1919 comunica - tramite il proprio sito ufficiale - di aver raggiunto l’accordo con la Juventus per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista classe ’98 Grigoris Kastanos. Il calciatore si è legato al club granata fino al 2026". Torna a Salerno, dunque, un altro degli artefici del recente "miracolo salvezza".

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/08/2022

C'è Dylan Bronn per la difesa della Salernitana, arriva dal Metz

"L’U.S. Salernitana 1919 comunica - con una nota ufficiale - di aver raggiunto l’accordo con il F.C. Metz per il trasferimento a titolo definitivo del difensore classe ’95 Dylan Bronn. Il calciatore si è legato al club granata fino al 2025. Il calciatore indosserà la maglia numero 2". Bronn è nazionale tunisino, ha al suo attivo in carriera una quindicina di reti. Niente male per un difensore.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/02/2024

Salernitana allo sbando, l'Empoli passa all'Arechi: granata sempre più ultimi

La Salernitana riesce nell'impresa di fallire anche il confronto diretto con l'Empoli, penultima in classifica prima del fischio d'inizio, e continua a viaggiare spedita verso la retrocessione in cadetteria. I toscani, rigenerati dal grande ex Davide Nicola, ormai sempre più specialista in "miracoli", passano 1-3 all'Arechi e addirittura si portano fuori dalla zona pericolo, in attesa dei risultati altrui.

Impalpabile la squadra di Inzaghi. Lenta, prevedibile, statica. La manovra segue linee orizzontali, il bunker dell'Empoli risulta oltremodo invalicabile. Dia, schierato unica punta, non si vede. Il primo tiro è di Kastanos al 45°, sventato da Caprile con una gran parata; l'Empoli era già passato in vantaggio da oltre 20 minuti grazie ad un autogol di Zanoli.

Nella ripresa, il nuovo arrivato Weissman è l'unico a metterci mordente ed insacca al 69° di testa su assist di Candreva. Tuttavia, i granata non cambiano mai passo, il ritmo è sempre blando, nessuno che accenda la luce. Addirittura, è l'Empoli a trovare due volte la via del gol: all'88°, Niang spiazza Ochoa su rigore, al 94° Cancellieri mette a sedere Pirola e infila il tris.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...