Salernitana avanti con Djuric, Sau salva il Benevento

Al Vigorito un match "ruvido" con 7 ammoniti e 1 espulso

Il gol di Milan Djuric

Redazione Irno24 02/02/2020 0

Il tanto atteso derby della 22a giornata fra il lanciatissimo Benevento e la Salernitana finisce 1-1. A conti fatti, un ottimo punto per la compagine di Ventura, cui però resta il rammarico di non aver gestito il vantaggio maturato grazie al solito Djuric. Ma la prestazione di carattere, sul difficile campo della capolista, rimane.

Partita aspra, in cui i muscoli e l'agonismo prevalgono sui contenuti tecnici: nel taccuino di Illuzzi figurano, infatti, 7 ammoniti e 1 espulso (l'ex Improta, autore di un'entrata scomposta su Aya nei minuti di recupero).

Nel primo tempo succede pochissimo, l'unico tiro in porta è della Salernitana con Maistro, ma il suo forte rasoterra è centrale e Montipò blocca a terra. Nella ripresa, i granata (in maglia bianca per l'occasione) sbloccano il punteggio con Djuric, che si avventa sul cross dalla destra di Lombardi, artefice delle consuete accelerazioni irresistibili, e insacca di testa.

Il pari dei sanniti giunge al 70° in modo piuttosto casuale: Improta calcia maldestramente al volo e colpisce Aya, che raddrizza la traiettoria a beneficio di Sau, cui non resta che spingere in rete con Micai spiazzato. Sull'onda emotiva, i giallorossi provano ad accelerare e lo stesso Improta coglie la traversa.

Dalla parte opposta, a tempo quasi scaduto, il neo-entrato Giannetti (inserito al posto di un nervosissimo Gondo) si vede negare il possibile 1-2 da una segnalazione di fuorigioco assai dubbia. Nel prossimo turno, Lunedì 10 Febbraio, la Salernitana sarà ancora di scena alle ore 21 contro il Trapani.

VAI ALLA GALLERIA FOTOGRAFICA

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 16/08/2022

Maggiore è ufficialmente un calciatore della Salernitana

"L’U.S. Salernitana 1919 comunica - tramite il proprio sito - di aver raggiunto l’accordo con lo Spezia Calcio per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista classe ’98 Giulio Maggiore. Il calciatore, che si è legato al club granata fino al 2026, indosserà la maglia numero 25". Si attendeva solo il comunicato ufficiale, Maggiore aveva già assistito in tribuna al match contro la Roma.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/03/2025

Uomini contati in attacco per la Salernitana in trasferta a Bari

Al termine dell’allenamento di rifinitura di venerdì mattina, il mister Roberto Breda ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma sabato tra Bari e Salernitana (ore 19:30). PORTIERI: 53 Christensen, 40 Rodolfo, 55 Sepe; DIFENSORI: 16 Corazza, 33 GM. Ferrari, 2 Gentile, 29 Ghiglione, 27 Guasone, 47 Lochoshvili, 17 Njoh, 13 Ruggeri, 30 Stojanović;

CENTROCAMPISTI: 73 Amatucci, 72 Girelli, 8 Hrustic, 19 Reine-Adélaïde, 21 Soriano, 70 Tello, 7 Tongya, 98 Zuccon; ATTACCANTI: 90 Cerri, 99 Raimondo, 31 Verde.

Indisponibili: 24 Braaf, 18 Caligara, 20 Wlodarczyk, 44 Jaroszynski.

Squalificati: 15 Bronn.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/06/2021

La Salernitana si attiverà per rispondere nei termini ai chiarimenti sul trust

In merito ad alcune notizie di stampa diffuse nella giornata odierna, l’U.S. Salernitana 1919 - si legge sul sito ufficiale della compagine granata - prende atto delle richieste di chiarimenti avanzate dalla F.I.G.C. e assicura che si attiverà per rispondere nei termini indicati.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...