Furto di giubbotto, bloccato marocchino 23enne a Salerno

Il giovane è stato denunciato dagli agenti della Squadra Volante della Questura

Redazione Irno24 18/10/2025 0

Ieri sera, gli agenti della Squadra Volante della Questura di Salerno hanno denunciato in stato di libertà un cittadino marocchino di 23 anni per tentato furto. Durante il pattugliamento di Corso Vittorio Emanuele, un equipaggio della Volante ha notato un extracomunitario che tentava di dileguarsi, mentre una commessa urlava chiedendo di restituire un giubbino al negozio.

Lo straniero è stato prontamente bloccato e trovato in possesso del giubbotto, del valore di 119 euro, che indossava ancora con il dispositivo antitaccheggio fissato. Poiché privo di documenti d’identità, l’uomo è stato condotto presso gli Uffici per le formalità di rito, dove è stato foto-segnalato e deferito all’Autorità Giudiziaria per tentato furto e contestualmente è stato avviato l’iter amministrativo presso l’Ufficio Immigrazione.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/03/2025

Riprende il programma di sistemazione delle strade di Salerno

"Con l'arrivo della stagione più propizia - scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli - riparte il programma di manutenzione stradale in tutto il territorio del Comune. Nei prossimi mesi, tutte le zone del capoluogo saranno interessate da cantieri per il rifacimento dell'asfalto, l'eliminazione delle buche, la sistemazione viaria.

Questi interventi sono di duplice natura: programma di manutenzione stradale del Comune, ripristino asfalto dopo gli interventi di posa cavi, tubi, fili a cura delle società erogatrici di servizi. Si comincia lunedì 10 marzo da Sant'Angelo di Ogliara. Il primo lotto di lavori prevede progressivamente cantieri anche a Via degli Etruschi, Ponte Guazzariello/San Pio da Pietrelcina, Via Francesco Spirito (dopo la riapertura di Via Lucia Di Marino)".

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/09/2020

Colline di Salerno in fiamme, non si esclude pista dolosa: chiusa via Panoramica

I vigili del fuoco di Salerno - fa sapere il sindaco Napoli - hanno lavorato senza sosta per domare le fiamme di alcuni incendi che si sono svilippati a partire dal pomeriggio di ieri, 4 settembre: Monte Stella, Masso della Signora e Sala Abbagnano le aree interessate.

Le squadre hanno messo in sicurezza il territorio, gli abitanti non hanno corso alcun pericolo. Impegnati anche i volontari dell'associazione "Le colline di Salerno" per monitorare la situazione, in costante contatto con la struttura comunale di Protezione Civile. Si sta lavorando anche per comprendere la causa di questi molteplici incendi, non si esclude la pista dolosa. Intorno alle 22 di ieri è stata chiusa temporaneamente via Panoramica.

Continua anche nella mattinata del 5 settembre l'attivita di contenimento dell'incendio in via Panoramica. Una squadra di volontari del gruppo comunale di Protezione Civile di Salerno è sul posto dalle prime ore del giorno, insieme a uomini della Polizia Municipale, per coadiuvare i Vigili del Fuoco nelle operazioni di spegnimento del vasto incendio divampato nel pomeriggio di ieri. La via Panoramica è ancora chiusa al traffico veicolare per motivi precauzionali. È consentito il transito ai soli residenti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/03/2023

Droga nell'auto, arrestato ad Atripalda 44enne del salernitano

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Avellino hanno arrestato un 44enne del salernitano per detenzione, ai fini di spaccio, di sostanza stupefacente. Durante un servizio di controllo alla circolazione stradale, svolto ad Atripalda in orario serale, i Carabinieri hanno intimato l’alt al conducente di un’autovettura in transito.

L’atteggiamento sospetto dell’automobilista ha indotto i militari ad approfondire le verifiche. All’esito dell’attività, l’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato trovato in possesso di 200 grammi di hashish e 27 grammi di cocaina, nonché della somma in denaro contante di 85 euro, probabile provento dell’attività di spaccio.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...