Cedimento in località Castelluccia a Solofra, si circola ad una sola corsia

C'è l'ordinanza del sindaco Vignola

Redazione Irno24 13/01/2021 0

Il Sindaco di Solofra, Michele Vignola, visto che in data 6 Gennaio 2021 gli agenti della Polizia Municipale constatavano il cedimento di parte della sede stradale in località Castelluccia, nei pressi della depositeria Albanese, ordina ad horas la chiusura la traffico veicolare di una sola corsia di marcia in Via Castelluccia, direzione Solofra con provenienza Montoro.

Il provvedimento interessa un tratto di circa 70 metri e rende la strada percorribile a doppio senso di circolazione nella medesima corsia ma con senso di marcia alternato. Ecco l'ordinanza integrale.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 16/09/2020

Attivo canale WhatsApp della Solofra Servizi, si potrà comunicare la lettura dell'acqua

E' attivo, ed in fase di test, il canale WhatsApp per tutti gli utenti della Solofra Servizi - soggetto gestore del servizio Idrico Integrato della Città di Solofra - che in questo modo potranno avere un canale diretto, facile e veloce con la società e rimanere sempre aggiornati sulle notizie più rilevanti.

Tutti gli utenti sono invitati ad aderire inviando un messaggio (al numero 3276909288, aggiungendolo alla rubrica) con Nome, Cognome, Codice utenza. Il canale potrà inoltre essere utilizzato per comunicare la lettura del consumo, inviando una foto con il numero ben leggibile, accompagnata da codice utente o matricola del contatore.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/06/2023

Smantellato gruppo delle truffe bancarie online, indagine partita da Solofra

Questa mattina, in Irpinia e nelle province di Salerno e Napoli, i Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, coadiuvati dai Reparti territorialmente competenti, hanno dato esecuzione a un’ordinanza applicativa di misura cautelare, emessa dal G.I.P. di Salerno, nei confronti di 8 persone, gravemente indiziate di associazione per delinquere finalizzata all’accesso abusivo a sistemi telematici e riciclaggio di denaro sottratto mediante truffa informatica.

L’attività di indagine, avviata nel 2021 e condotta dai Carabinieri del NORM della Compagnia di Solofra, ha avuto origine dal controllo di una coppia di fidanzati solofrani, trovati in possesso di cellulari e carte di credito intestate a terzi.

Le successive indagini hanno permesso di ipotizzare l’esistenza di un gruppo criminale operante in campo nazionale e all’estero, composto da soggetti dediti al riciclaggio di denaro sottratto con il sistema del "phishing". Alcuni tra i fatti contestati appaiono di particolare gravità: ci si riferisce, in particolare, al prosciugamento del conto intestato ad una coppia di milanesi (circa 125mila euro) ed al successivo riciclaggio delle somme di denaro.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/08/2024

Solofra, nuovo dispositivo di transito nella galleria Monte Pergola

A partire da lunedì 5 agosto, e fino al 6 settembre, sarà in vigore un nuovo dispositivo di transito in corrispondenza della galleria Monte Pergola (territorio di Solofra) del Raccordo Autostradale 2 di Avellino. Nel dettaglio, la nuova regolamentazione, che sarà attiva tra Serino e Solofra dalle 10:00 alle 14:00 dal lunedì al venerdì (ad esclusione di giovedì 15 e venerdì 16 agosto), prevede:

l’estensione della libera circolazione nel tunnel – direzione Salerno – anche a tutti i mezzi pesanti, ad eccezione di quelli che trasportano merci pericolose o infiammabili; per motivi di sicurezza, nella medesima fascia temporale, l’interdizione totale del transito in direzione Avellino, con deviazione della circolazione lungo percorsi alternativi individuati in loco.

Durante questo periodo, Anas garantirà un presidio straordinario di personale in corrispondenza dello svincolo di Solofra. Nelle altre fasce orarie, nei giorni di sabato e domenica e nei giorni festivi e prefestivi, il transito tornerà ad essere regolamentato secondo il dispositivo ad oggi in vigore.

Così commenta il sindaco di Montoro, Carratù: "Questa disposizione, attiva già da due anni, arreca a tutto il comprensorio serinese, solofrano e montorese un aumento del traffico lungo gli assi viari interni; una situazione non più sostenibile, soprattutto dopo la comunicazione dei vertici Anas, in Prefettura ad Avellino lo scorso 26 luglio, della mancata consegna dei lavori di messa in sicurezza, fermi al palo, con aziende che abbandonano i lavori e cittadini costretti a percorrere il tratto in senso alternato da troppo tempo.

Col sindaco di Solofra, Nicola Moretti, e di Serino, Vito Pelosi, monitoreremo con un osservatorio permanente l’avanzamento dei lavori; non si può continuare ad attendere la conclusione senza date certe. La galleria del Monte Pergola non può essere abbandonata, necessita di lavori immediati. C’è a rischio la sicurezza dei tanti automobilisti che percorrono il raccordo e che meritano strade sicure".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...