Solofra, una mappa delle zone interessate dall'emergenza cinghiali

Un tavolo tecnico ha individuato al momento 6 strade

Il vicesindaco Guacci

Redazione Irno24 19/10/2021 0

In data 13 Ottobre è stato convocato un tavolo tecnico, che si è tenuto in data 15 Ottobre 2021, per affrontare l'emergenza cinghiali nel territorio del Comune di Solofra.

Il Vice Sindaco Maria Luisa Guacci, alla presenza, fra gli altri, del Cap. Lucio De Pascale, Comandante della Polizia Municipale, ha rappresentato le zone interessate dalla presenza dei cinghiali: Via Turci Castello, Via Provinciale Turci, Via Pasteno, Via Toppolo, Via Cigliano, Via Cerzeta.

Nell'attesa di una stesura della mappa del territorio comunale, che consentirà di individuare il piano di intervento da applicare, si procederà al protocollo operativo che il caso richiede, previa emissione di Ordinanza Sindacale e pubblicità delle attività che si andranno a intraprendere.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 06/05/2023

Solofra, parte il restauro alla Villa Romana della frazione Sant'Agata

"Con orgoglio annunciamo che, finalmente, dopo un costante interagire con la Soprintendenza, inizieranno i lavori di restauro e personalizzazione del percorso di visita della VILLA ROMANA. La perseveranza, l’impegno e la passione sono presupposti alla base di ogni successo, qualunque esso sia". Lo comunica attraverso i social Orsola De Stefano, assessore del Comune di Solofra con delega alla frazione Sant'Agata Irpina.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/07/2020

Gestione illecita di rifiuti, nei guai titolare di conceria solofrana

I Carabinieri Forestali di Serino e Forino, a seguito attività di controllo inerente all’inquinamento ambientale del torrente “Solofrana”, hanno deferito in stato di libertà alla Procura di Avellino il legale rappresentante di una conceria di Solofra, ritenuto responsabile di gestione illecita di rifiuti.

Presso l’industria i Carabinieri accertavano il deposito incontrollato di rifiuti speciali non pericolosi, consistenti in circa 1 mc di cuoio conciato (scarti, cascami, polveri e ritagli, polveri di lucidatura contenenti cromo) e circa 6 mc di rifiuti liquidi acquosi.

Nel corso del controllo veniva altresì riscontrata l’omessa compilazione del registro di carico e scarico rifiuti, in particolare il mancato riporto nelle annotazioni di carico dei rifiuti rinvenuti all’interno dell’opificio. Pertanto veniva comminata la sanzione amministrativa di circa 2mila euro.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/07/2024

Solofra, l'acquisto online di una motozappa si rivela una truffa

I Carabinieri della Stazione di Solofra hanno denunciato una 30enne della provincia di Crotone per truffa. Nella circostanza, un uomo del posto, dovendo acquistare una motozappa, è stato attratto da un’offerta pubblicata sul “marketplace” di Facebook, effettuando il pagamento di 1.000 euro mediante accredito su carta prepagata.

Ricevuta la somma pattuita, la proponente non ha consegnato la macchina agricola e si è resa irreperibile. Attraverso una serie di accertamenti, i militari sono riusciti ad identificare la presunta truffatrice che, alla luce delle evidenze emerse, è stata deferita in stato di libertà.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...