Solofra, una mappa delle zone interessate dall'emergenza cinghiali

Un tavolo tecnico ha individuato al momento 6 strade

Il vicesindaco Guacci

Redazione Irno24 19/10/2021 0

In data 13 Ottobre è stato convocato un tavolo tecnico, che si è tenuto in data 15 Ottobre 2021, per affrontare l'emergenza cinghiali nel territorio del Comune di Solofra.

Il Vice Sindaco Maria Luisa Guacci, alla presenza, fra gli altri, del Cap. Lucio De Pascale, Comandante della Polizia Municipale, ha rappresentato le zone interessate dalla presenza dei cinghiali: Via Turci Castello, Via Provinciale Turci, Via Pasteno, Via Toppolo, Via Cigliano, Via Cerzeta.

Nell'attesa di una stesura della mappa del territorio comunale, che consentirà di individuare il piano di intervento da applicare, si procederà al protocollo operativo che il caso richiede, previa emissione di Ordinanza Sindacale e pubblicità delle attività che si andranno a intraprendere.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 30/09/2022

Solofra, soccorsa anziana intrappolata nell'auto semisommersa

A causa della forte pioggia, che nella serata di ieri ha imperversato in molti comuni dell’Irpinia, al 112 sono pervenute numerose richieste di intervento. A Solofra, in via Principe Amedeo, un’anziana rimasta intrappolata nell’auto in panne è stata salvata dai Carabinieri, intervenuti insieme a personale della Polizia Locale e della Protezione Civile Comunale. Nulla di grave per la donna, liberata dall’auto semisommersa.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/10/2023

Recupero didattico, a Solofra nuovo appuntamento col "Pesciolino Rosso"

"Dopo il grande successo della scorsa edizione - scrive Loredana Attianese, consigliera delegata alle Politiche Sociali e Pari Opportunità presso il Comune di Solofra - siamo entusiasti di annunciare che le iscrizioni per il "Pesciolino Rosso" sono ufficialmente aperte.

Questo progetto mira al recupero e al potenziamento didattico, fornendo ai partecipanti un'opportunità unica di apprendimento e crescita. A partire da Lunedì 16 ottobre, potrete recarvi presso l'ufficio Politiche Sociali, situato al piano terra del Comune di Solofra, durante gli orari d'ufficio, per richiedere tutte le informazioni necessarie e procedere con le iscrizioni". Le lezioni saranno rivolte agli alunni di elementari e medie, quota di iscrizione 20 euro mensili.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/02/2026

Ancora scarichi abusivi a Solofra, deferito presidente CdA conceria

Nell’ambito delle attività di controllo finalizzate al contrasto dell’inquinamento del fiume Sarno, i Carabinieri del Nucleo Forestale di Serino, in sinergia con i colleghi dell’Arma territoriale e unitamente ai tecnici dell’ARPAC, hanno accertato che una conceria di Solofra scaricava abusivamente le acque di dilavamento del piazzale e dello stesso opificio direttamente nel torrente Solofrana.

Nello specifico, i militari, mediante l’utilizzo della fluoresceina, sostanza tracciante impiegata per individuare il percorso delle acque, hanno appurato che le acque meteoriche provenienti dal piazzale dell’azienda venivano convogliate, senza alcun trattamento di depurazione, direttamente nel corso d’acqua, in violazione della normativa ambientale vigente. Alla luce degli illeciti, i Carabinieri hanno deferito il Presidente del CdA della conceria.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...