Solofra premia gli addobbi natalizi più belli

Vetrine e balconi valutati da una commissione

Redazione Irno24 08/01/2020 0

Venerdì 10 Gennaio 2020, a Solofra, presso il Centro Sociale Sant'Andrea, si terrà la cerimonia di premiazione del concorso a premi dedicato ai balconi e alle vetrine meglio addobbati e illuminati durante le feste natalizie appena trascorse. L'evento, indetto dalla Commissione Pari Opportunità del Comune, giunge alla terza edizione. Sarà un apposito gruppo di esperti ad attribuire i riconoscimenti a residenti ed esercenti, dopo opportune valutazioni di carattere estetico.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/07/2020

Solofra, "Estate in Arte" al Complesso di Santa Chiara

L'Amministrazione Comunale di Solofra è lieta di presentare la Rassegna Teatrale "Estate in Arte" 2020, un ricco programma di appuntamenti con l'arte che si terranno nel magnifico Chiostro del Complesso Monumentale di Santa Chiara.

Questo il programma:

Sabato 11 Luglio 21.30
Fondazione Campania dei Festival con
"Li canti de la gatta Cenerentola"

Venerdì 17 Luglio 20.30
Breve Rassegna di Danza Contemporanea Raid Festival Moving 2020
a cura di Arte Danza Project di Tiziana Petrone e Borderline di Claudio Malangone

Sabato 25 Luglio 20.30
Compagnia Teatrale I Cardi con "Ci Risiamo"
Due atti di Aniello Pisano e Giovanna Pacelli, Regia di Aniello Pisano

Sabato 1 Agosto 20.30
Alfonso Grassi "Arteatro" con "Nzerra chella porta"
Musica dal vivo - Percussionista Davide De Maio

Domenica 6 Settembre 20.30
Breve Rassegna di Danza Contemporanea Raid Festival Moving 2020
a cura di Arte Danza Project di Tiziana Petrone e Borderline di Claudio Malangone

Venerdì 11 Settembre 20.30
Compagnia Teatrale "San Giuliano" con "Senza sord non si cantano messe"

L'ingresso è libero. Sarà applicato il protocollo di sicurezza anti Covid per i partecipanti e per il numero massimo consentito.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/07/2020

Solofra, il cronoprogramma dei lavori che interessano l'ospedale Landolfi

Il sindaco di Solofra, Michele Vignola, illustra il cronoprogramma dei lavori per l'ospedale Landolfi. "L'Azienda Ospedaliera Moscati si è impegnata a rispettare un cronoprogramma condiviso in maniera puntuale. Da questo momento, fino a febbraio 2021, partirà la prima parte dei lavori: antincendio, terza sala operatoria, centrali termiche e quadri elettrici.

Opere per 3 milioni di euro di cui circa 1 milione e 150mila euro dall'Azienda Ospedaliera Moscati e 1 milione e 850mila euro di finanziamenti, a questi si aggiungono ulteriori 529mila euro stanziati dalla Regione per la terapia intensiva. Qui il Comune metterà a disposizione le risorse raccolte con le donazioni di cittadini ed imprenditori solofrani e dei Comuni di Montoro e Serino.

Non è stato ancora definito, invece, il programma della seconda parte dei lavori che presumibilmente interesserà il periodo di Novembre 2020-Febbraio 2022 per un importo già finanziato di 7,5 milioni di euro. Con tali fondi si effettueranno lavori su tutta la struttura: le altre sale operatorie, l'adeguamento di tutti i reparti, lastrico solare e tetto, facciate esterne".

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/08/2021

Occupano abusivamente casa popolare, denunciate madre e figlia a Solofra

I Carabinieri della Stazione di Solofra hanno denunciato una 50enne e la figlia 35enne, entrambe del posto, ritenute responsabile del reato di “Invasione di terreni o edifici”.

I militari hanno accertato che le donne, dopo aver forzato la serratura della porta d’ingresso, si erano introdotte in un alloggio di edilizia popolare non ancora assegnato, occupandolo abusivamente.

Per le due donne, che hanno poi lasciato libero l’appartamento, è dunque scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...