Solofra, chiude canna autostradale Monte Pergola per due notti

C'è l'ordinanza dell'Anas, il traffico veicolare è dirottato sul percorso alternativo

foto di archivio

Redazione Irno24 19/02/2026 0

Come da specifica ordinanza, la società Anas comunica la chiusura al traffico del RA2 fra gli svincoli di Solofra e Serino, compresa la canna autostradale Monte Pergola, in entrambi i sensi di marcia, dal 18 al 20 febbraio 2026, nella fascia oraria compresa fra le 22:00 e le 6:00. Pertanto, il traffico veicolare è dirottato sul percorso alternativo.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 21/08/2020

Due cittadini solofrani di ritorno dall'estero sono positivi al Covid

"In seguito all'ampia attività di monitoraggio e controllo di tutti i concittadini di ritorno dall'estero, sottoposti a quarantena e a tampone - riferisce il sindaco di Solofra, Vignola - abbiamo avuto notizia di due casi positivi al Covid-19 nella nostra Città.

I due concittadini, appartenenti allo stesso nucleo familiare, stanno bene e non presentano particolari sintomi, si trovano presso la propria abitazione dove osserveranno il necessario periodo di isolamento e cura fino al superamento della positività.

Sono state attivate tutte le procedure di contenimento previste, indagine epidemiologica e profilassi, a cominciare dal provvedimento di quarantena per l'intero nucleo familiare. L'azione di prevenzione messa in campo dal Comune e dall'Asl continua. La cittadinanza è invitata a collaborare fornendo tutte le notizie e informazioni utili. A tale scopo è attivo il numero della Polizia Municipale 0825582403".

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/11/2025

Moretti: "Stop al vandalismo a Solofra, rispettiamo la nostra città"

"Negli ultimi giorni, si sono verificati nuovi episodi di vandalismo sul territorio comunale: panchine danneggiate, muri imbrattati, spazi pubblici rovinati. Sono gesti che feriscono l'immagine della nostra città e mancano di rispetto a tutta la comunità solofrana. Solofra è la nostra casa, il luogo che condividiamo e che abbiamo il dovere di custodire. Amare la propria città significa rispettarla, proteggerla e prendersene cura ogni giorno.

L'Amministrazione comunale invita tutti i cittadini, in particolare i più giovani, a collaborare per mantenere puliti e decorosi gli spazi comuni. Chi ama Solofra non resta indifferente: segnala, interviene, partecipa. Solo insieme possiamo garantire una città più bella, più sicura e più vivibile per tutti".

Lo scrive sui social il sindaco, Nicola Moretti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/07/2023

Errore formale nei seggi, si torna al voto a Solofra

"Il Consiglio di Stato - scrive il sindaco di Solofra, Moretti - ha stabilito il rinnovo delle operazioni elettorali nelle sezioni 3 e 5. Le sentenze non si commentano, si accettano, in pieno spirito democratico; con grande serenità, affronteremo questo nuovo appuntamento elettorale, forti di un consenso che non è stato messo in discussione dalla magistratura amministrativa, che ha invece ritenuto sostanziale un banale errore formale avvenuto all'interno dei seggi in questione.

Per questo motivo, ci sentiamo pronti e fiduciosi a rimetterci di nuovo al giudizio dei nostri cittadini, che già un anno fa ci hanno scelto alla guida di Solofra, a maggior ragione dopo questi primi 365 giorni di amministrazione, caratterizzati da una serie di iniziative e attività che stavano cambiando il volto della nostra città, facendole ritrovare entusiasmo, vitalità e decoro.

Una sola cosa mi dispiace: la nostra cittadinanza è stata costretta a un nuovo periodo di stress e incertezza, e ora anche a una fase di stasi amministrativa che li penalizzerà inevitabilmente. Purtroppo, a questo i nostri oppositori non pensano, accecati unicamente solo da uno spirito di rivalsa. Per fortuna sono poi i cittadini a giudicare i comportamenti di ognuno, per questo torniamo al voto con la massima fiducia".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...