Solofra, deferito 58enne per scarico illecito di acque reflue
Controlli dei CC Forestali in un’azienda dedita al deposito e trasporto di prodotti chimici
Redazione Irno24 23/10/2025 0
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Serino (AV), in sinergia con i colleghi dell’Arma territoriale, a seguito di controlli finalizzati al contrasto del fenomeno dell’inquinamento del fiume Sarno, si recavano nel polo conciario di Solofra, presso la sede legale ed operativa di un’azienda dedita al magazzinaggio, deposito e trasporto di prodotti chimici.
Nello specifico, i militari appuravano che l’azienda scaricava le acque reflue di dilavamento del piazzale, adibito a deposito di prodotti, direttamente sulla strada pubblica, senza pretrattamento ed in assenza di qualsiasi autorizzazione. Pertanto, gli operanti deferivano in stato di libertà, alla Procura di Avellino, il titolare 58enne per scarico illecito di acque reflue di dilavamento.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 07/10/2020
Sorpresi a rubare all'isola ecologica di Solofra, in manette camionisti iraniani
Furto aggravato in concorso è il reato di cui dovranno rispondere due autotrasportatori di origini iraniane, un 36enne ed un 52enne, tratti in arresto dai Carabinieri della Stazione di Solofra, che hanno operato unitamente a personale della Polizia Locale.
Durante la scorsa notte, i militari hanno bloccato in flagranza di reato i due che, dopo aver divelto la rete di recinzione e danneggiato i cassoni dell'isola ecologica comunale, si erano impossessati di vari capi di abbigliamento nonché di piccoli elettrodomestici. Condotti in Caserma, sono stati arrestati. La refurtiva è stata restituita all’avente diritto.
Redazione Irno24 04/12/2020
Solofra, scuole chiuse fino al 5 Gennaio 2021
Il Vice Sindaco di Solofra, Maria Luisa Guacci, con l'ordinanza n. 90 del 03/12/2020, dispone la chiusura di tutti gli edifici scolastici presenti sul territorio comunale di ogni ordine e grado, sia pubblici che privati, nonché la sospensione delle attività didattiche in presenza fino alla data del 05.01.2021, dando atto che la gestione dell'attività amministrativa delle relative istituzioni scolastiche dovrà essere assicurata da remoto secondo le modalità disciplinate dalle disposizioni vigenti in materia, ed autorizzando la possibilità di accesso per gli adempimenti e gli interventi necessari.
Redazione Irno24 14/08/2020
Ruba nel supermercato dove lavora, denunciato 50enne a Solofra
Furto aggravato, detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e detenzione abusiva di munizioni: sono le accuse di cui dovrà rispondere un 50enne denunciato dai Carabinieri della Compagnia di Solofra. I fatti si sono verificati in nottata nei pressi di un supermercato della città conciaria.
Una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile era impegnata in un servizio perlustrativo quando notava una persona che furtivamente caricava merce a bordo di un’autovettura. Intuito che qualcosa di sospetto stesse accadendo, i militari hanno raggiunto a fari spenti l'uomo, sorprendendolo con le mani nel sacco.
In auto aveva generi alimentari e prodotti vari appena prelevati dall’interno del supermercato di cui aveva le chiavi di accesso, essendone un dipendente. Il 50enne, inoltre, veniva trovato in possesso di hashish e di un bilancino di precisione. Infine, nella sua abitazione sono state rinvenute munizioni illegalmente detenute. Per lui è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura di Avellino. La refurtiva è stata restituita.