Solofra dedica strada ai senza fissa dimora, potranno iscriversi all'anagrafe
Attianese: "Una residenza fittizia per coloro che attualmente non dispongono di una dimora stabile"
Redazione Irno24 23/01/2024 0
Il Comune di Solofra è orgoglioso di annunciare di essere il 201° in Italia a istituire una strada dedicata ai senza fissa dimora. "L'iniziativa 'Oltre i Sogni' mira a fornire - spiega la Consigliera delegata alle Politiche Sociali, Loredana Attianese - una residenza fittizia a coloro che attualmente non dispongono di una dimora stabile. Ciò consente loro di iscriversi all'anagrafe e di accederne ai servizi.
In un periodo in cui la solidarietà e l'inclusione sono valori fondamentali, il Comune di Solofra si impegna a promuovere un cambiamento positivo nella comunità. Continueremo a lavorare instancabilmente per costruire un ambiente in cui ognuno possa sentirsi parte integrante della società".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 10/11/2020
Solofra, identificato presunto responsabile di investimento anziana
È stato rintracciato e denunciato dai Carabinieri della Compagnia di Solofra il conducente dell’utilitaria che nel primo pomeriggio di domenica scorsa, nel pieno centro della città conciaria, avrebbe investito un’anziana del posto, trasportata dal 118 all’ospedale “Moscati” di Avellino.
Grazie all’indagine immediatamente avviata e particolarmente incisiva, condotta attraverso l’acquisizione di utili informazioni e l’analisi degli elementi raccolti in sede di sopralluogo, i Carabinieri sono riusciti a raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico di un uomo di Solofra, proprietario dell’auto che è stata sottoposta a sequestro. Alla luce delle evidenze emerse, è quindi scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura di Avellino per “omissione di soccorso”.
Redazione Irno24 19/08/2020
Solofra, coppia denunciata per furto di costosi prodotti ittici al supermercato
Una coppia di coniugi sessantenni, denunciata dai Carabinieri della Stazione di Solofra, dovrà rispondere del reato di furto aggravato. Muniti di mascherina e guanti, avevano fatto spesa in un supermercato della città conciaria. Ma oltre agli alimenti posti nel carrello avevano occultato nelle borse dei costosi prodotti ittici dopo averne rimosso i dispositivi antitaccheggio.
Il furto non è sfuggito al personale del supermercato che ha subito allertato i Carabinieri. I militari hanno identificato i due presunti responsabili, entrambi del posto, che alla luce delle evidenze emerse sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura di Avellino. La refurtiva è stata restituita.
Redazione Irno24 23/12/2021
Solofra, spostamento temporaneo della fiera settimanale
Visto che le date di sabato 25 dicembre 2021 e di sabato 1 gennaio 2022 ricadono in giorni festivi principali del calendario civile, si ritiene opportuno anticipare le fiere settimanali, onde evitare assembramenti in questo periodo di emergenza Covid-19.
Nuovi appuntamenti venerdì 24 dicembre 2021, dalle ore 08:00 alle ore 14:00; venerdì 31 dicembre 2021, dalle ore 08:00 alle ore 14:00. Lo fa sapere il Comune di Solofra.