Solofra, il cronoprogramma dei lavori che interessano l'ospedale Landolfi

Prima parte dedicata ad antincendio, terza sala operatoria, centrali termiche e quadri elettrici

Redazione Irno24 28/07/2020 0

Il sindaco di Solofra, Michele Vignola, illustra il cronoprogramma dei lavori per l'ospedale Landolfi. "L'Azienda Ospedaliera Moscati si è impegnata a rispettare un cronoprogramma condiviso in maniera puntuale. Da questo momento, fino a febbraio 2021, partirà la prima parte dei lavori: antincendio, terza sala operatoria, centrali termiche e quadri elettrici.

Opere per 3 milioni di euro di cui circa 1 milione e 150mila euro dall'Azienda Ospedaliera Moscati e 1 milione e 850mila euro di finanziamenti, a questi si aggiungono ulteriori 529mila euro stanziati dalla Regione per la terapia intensiva. Qui il Comune metterà a disposizione le risorse raccolte con le donazioni di cittadini ed imprenditori solofrani e dei Comuni di Montoro e Serino.

Non è stato ancora definito, invece, il programma della seconda parte dei lavori che presumibilmente interesserà il periodo di Novembre 2020-Febbraio 2022 per un importo già finanziato di 7,5 milioni di euro. Con tali fondi si effettueranno lavori su tutta la struttura: le altre sale operatorie, l'adeguamento di tutti i reparti, lastrico solare e tetto, facciate esterne".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 31/01/2023

Scarico abusivo reflui industriali, sequestrata azienda conciaria a Solofra

I Carabinieri Forestali di Serino (AV) hanno posto sotto sequestro un’attività conciaria per scarico abusivo di reflui industriali ed emissioni in atmosfera in assenza di autorizzazione.

Nello specifico, i militari, durante l’espletamento di attività di controllo volte alla prevenzione ed alla repressione dei reati ambientali, con particolare riferimento all’inquinamento del Torrente Solofrana (affluente del Fiume Sarno), accedevano presso un’azienda conciaria sita in Zona ASI del Comune di Solofra, dove accertavano che l’opificio svolgeva attività di lavorazioni di pelli in assenza di titolo autorizzativo alle emissioni in atmosfera nonché allo scarico di acque reflue industriali in pubblica fognatura.

Il sequestro preventivo dell’azienda si è reso necessario per evitare la compromissione ulteriore dell’ambiente circostante del Torrente Solofrana. Il provvedimento si inserisce in una più ampia ed articolata indagine, condotta in modo più capillare dai Carabinieri Forestali, finalizzata ad accertare le cause dell’inquinamento del Fiume Sarno e dei suoi affluenti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/04/2022

Solofra, tutto pronto per il debutto del nuovo stadio "Gallucci"

Sabato 9 aprile, alle ore 15:30, si terrà l'inaugurazione del nuovo Stadio “Agostino Gallucci” di Via Masserie 7 a Solofra, con una partita tra l'A.S.D. Solofra Calcio e le Vecchie Glorie di Solofra, formazione inedita composta da leggende del calcio solofrano.

La partita gialloblù sarà l’occasione per celebrare l’apertura del nuovo stadio ed ammirare il risultato dei lavori di riqualificazione che hanno dato vita ad una struttura moderna, capace di assicurare performance elevate e consumi energetici ridotti.

LE CARATTERISTICHE DELL'IMPIANTO

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/09/2023

Solofra, definiti gli orari per l'accensione di sterpaglie e ramaglie

"Si comunica che fino al 20 settembre era fatto divieto di accendere sterpaglie, ramaglie e simili. Pertanto, dal 21 settembre è possibile accendere, fuori dal centro urbano, gli scarti provenienti dall'attività di pulizia dei fondi privati, ma attraverso piccoli cumuli e rispettando gli orari previsti per l'accensione (dall'alba alle ore 09:00 e dalle ore 17:30 al tramonto).

Si ricorda di adottare nel contempo sempre la massima prudenza, restando presenti sul posto onde evitare il propagarsi delle fiamme nei luoghi vicini". E' quanto si legge in una nota di Gabriele Buonanno, assessore all'ambiente del Comune di Solofra.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...