Posti Covid a Solofra, il sindaco Vignola chiede incontro col Prefetto

Il primo cittadino indica soluzioni alternative al Landolfi

Redazione Irno24 22/10/2020 0

"Abbiamo chiesto un incontro urgente con il prefetto - afferma il sindaco di Solofra, Vignola, in un'intervista al TGR Campania - Non ci spieghiamo per quale motivo per soli 37 posti letto Covid ordinari debba essere messo a repentaglio un intero ospedale con la sospensione di tutte le attività. Basterebbe trovare due reparti ad Avellino oppure destinare una struttura esterna come il Maffucci o il terzo piano dell'Ospedale Landolfi che è completamente libero senza chiudere le attività dei reparti in essere".

Dei 103 posti Covid richiesti dal Governatore De Luca, 48 sono ricavabili nel Covid Hospital e 18 nel reparto malattie infettive; gli altri 37 dovrebbero - appunto - essere ricavati all'Ospedale Landolfi di Solofra. Da qui, però, la richiesta del primo cittadino affinchè si trovino soluzioni alternative che non condizionino il funzionamento del nosocomio stesso.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 24/10/2021

Solofra, dal 15 Novembre si circola con catene da neve a bordo

A far data dal 15 novembre 2021, e fino al 15 aprile 2022, è fatto obbligo di circolare su tutte le strade ricadenti nel territorio del Comune di Solofra con veicoli equipaggiati con pneumatici da neve e/o catene a bordo. Lo dispone il sindaco Vignola con apposita ordinanza.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/06/2021

La Polizia Municipale di Solofra soccorre un falco ferito

"Allertati dal Sig. Piero Giannattasio, che ringraziamo a nome della comunità, gli agenti della Polizia Municipale del Comune di Solofra - fanno sapere da Palazzo di Città - hanno soccorso, alcuni giorni fa, un falco ferito in località Toppolo.

Il falco, presumibilmente ferito da pallini di piombo da arma di fuoco, è stato trasportato dai veterinari dell'ASL all'ospedale di Napoli. La nostra speranza è che possa presto ritornare a volare libero sui nostri cieli. La caccia ai rapaci, e quindi ai falchi, è vietata dalla legge sulla tutela della fauna e la regolamentazione della caccia (legge la 157 del 1992)".

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/01/2020

Presentazione del nuovo CdA della Solofra Servizi

Martedì 21 Gennaio, nella Sala della Giunta Comunale di Palazzo Orsini, a Solofra, si terrà una conferenza stampa per presentare il nuovo Consiglio di Amministrazione della Solofra Servizi, ente gestore del servizio idrico integrato cittadino. All'incontro parteciperà il sindaco Michele Vignola.

Con il primo cittadino saranno presenti i componenti del vecchio e del nuovo Consiglio di Amministrazione, per un bilancio dei risultati ottenuti in questi anni e per la definizione delle priorità per il nuovo corso appena iniziato. I lavori avranno inizio alle ore 11.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...