Posti Covid a Solofra, il sindaco Vignola chiede incontro col Prefetto
Il primo cittadino indica soluzioni alternative al Landolfi
Redazione Irno24 22/10/2020 0
"Abbiamo chiesto un incontro urgente con il prefetto - afferma il sindaco di Solofra, Vignola, in un'intervista al TGR Campania - Non ci spieghiamo per quale motivo per soli 37 posti letto Covid ordinari debba essere messo a repentaglio un intero ospedale con la sospensione di tutte le attività. Basterebbe trovare due reparti ad Avellino oppure destinare una struttura esterna come il Maffucci o il terzo piano dell'Ospedale Landolfi che è completamente libero senza chiudere le attività dei reparti in essere".
Dei 103 posti Covid richiesti dal Governatore De Luca, 48 sono ricavabili nel Covid Hospital e 18 nel reparto malattie infettive; gli altri 37 dovrebbero - appunto - essere ricavati all'Ospedale Landolfi di Solofra. Da qui, però, la richiesta del primo cittadino affinchè si trovino soluzioni alternative che non condizionino il funzionamento del nosocomio stesso.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 10/11/2025
Moretti: "Stop al vandalismo a Solofra, rispettiamo la nostra città"
"Negli ultimi giorni, si sono verificati nuovi episodi di vandalismo sul territorio comunale: panchine danneggiate, muri imbrattati, spazi pubblici rovinati. Sono gesti che feriscono l'immagine della nostra città e mancano di rispetto a tutta la comunità solofrana. Solofra è la nostra casa, il luogo che condividiamo e che abbiamo il dovere di custodire. Amare la propria città significa rispettarla, proteggerla e prendersene cura ogni giorno.
L'Amministrazione comunale invita tutti i cittadini, in particolare i più giovani, a collaborare per mantenere puliti e decorosi gli spazi comuni. Chi ama Solofra non resta indifferente: segnala, interviene, partecipa. Solo insieme possiamo garantire una città più bella, più sicura e più vivibile per tutti".
Lo scrive sui social il sindaco, Nicola Moretti.
Redazione Irno24 14/09/2021
Solofra, lavori di completamento del manto stradale in centro
Continuano senza sosta, a Solofra, i lavori di manutenzione straordinaria della sede stradale in via F. De Stefano, Via Lavinaio e tratto di Via Agostino Landolfi. I lavori di completamento del manto stradale del centro cittadino procedono secondo i tempi stabiliti.
Sabato e Domenica scorsi, infatti, dopo i lavori di posa in opera e stampa del materiale bituminoso, sono continuati i lavori di resinatura. Ieri terza applicazione dello strato di resina prima di procedere con la segnaletica in termoplastica.
Redazione Irno24 25/01/2023
Interruzione dell'energia elettrica a Solofra il 30 gennaio
Lunedì 30 gennaio, dalle 9:00 alle 16:30, Enel interromperà l'energia elettrica a Solofra per effettuare lavori sugli impianti. Le vie interessate: S.P. Turci (civici da 1 a 3, 45, e 54), Via Panoramica Turci (civico 26a), Via Caposolofra (civici pari e dispari da 1 a 3, da 7 a 13, da 17 a 19, da 25 a 37, 43, 33a, da 2 a 12, da 16 a 22, da 26 a 38, da 44 a 46, 8a, 8b, 10a, sn), Via Casa Papa (civici 65, 71, 65a, 71a, 71b, 12, 82, da 86 a 98, 86a, sn), Via Annunziata (civici da 5 a 21, 9a, 11a, 15a, 19a), Via Caposolofra (civici 23, 27, sn).