Fisciano e Calvanico insieme per la sicurezza stradale, progetto da 3 mln

Sessa: "Opera strategica e fondamentale che il nostro territorio attendeva da oltre quarant’anni"

Redazione Irno24 20/10/2025 0

È stato presentato ufficialmente questa mattina, presso l’Aula Consiliare del Comune di Fisciano, il progetto di riammagliamento e messa in sicurezza della rete viaria intercomunale tra Fisciano e Calvanico, finanziato dalla Regione Campania con un contributo complessivo di 3 milioni di euro.

L’intervento nasce dalla sinergia tra le due amministrazioni comunali e si inserisce nel piano regionale per il miglioramento della viabilità secondaria, attraverso un bando dedicato a sostenere i territori con interventi strategici per la mobilità e la sicurezza.

"Un’opera strategica e fondamentale - spiega il sindaco di Fisciano, Sessa - che il nostro territorio attendeva da oltre quarant’anni. Grazie al finanziamento regionale e alla collaborazione con il Comune di Calvanico, potremo finalmente realizzare un collegamento viario che darà respiro alle nostre frazioni alte – Carpineto, Settembrini, Pizzolano e Villa – e collegherà in maniera più rapida l’Università di Salerno con Calvanico".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 03/04/2021

Fisciano, emessi i buoni spesa digitali per 368 beneficiari

A Fisciano sono in emissione i buoni spesa in favore delle famiglie in condizioni di temporaneo disagio a causa dell'emergenza sanitaria in atto. A seguito dell’emanazione del terzo avviso pubblico da parte del Comune, l’Ufficio delle Politiche Sociali, in sinergia con la Polizia Municipale, sta provvedendo ad inviare i buoni spesa digitali a tutti i 368 beneficiari.

Le persone risultate non assegnatarie dei buoni potranno, per chiarimenti, contattare l'Ufficio Politiche sociali al numero 0899501538. "Siamo felici di esser riusciti, in tempi rapidi - fanno sapere da Palazzo di Città - a rispondere al bisogno di così tante persone, ancor più in prossimità delle festività pasquali".

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/12/2024

Undici chili di marijuana in casa, arrestato 45enne di Fisciano

Nei giorni scorsi, a Fisciano, i Carabinieri del NOR di Mercato San Severino hanno arrestato un 45enne per detenzione di stupefacenti, ai fini di spaccio. All'esito di perquisizione, i militari hanno rinvenuto, nella disponibilità dell'indagato, 11 chili di marijuana, già suddivisa in 40 involucri, nonchè una bilancia di precisione, materiale per il confezionamento e 1660 euro in contanti. Per il 45enne sono scattati i domiciliari.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/08/2021

Beach volley a Palinuro, assistenza medica affidata a "La Solidarietà" di Fisciano

L’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano dal 17 al 23 agosto fornirà assistenza medico-sanitaria durante il Campionato Italiano di Beach Volley 2021 che farà tappa a Palinuro (Località Saline) nell’ambito della “Settimana Tricolore”.

Il sodalizio, con sede a Lancusi di Fisciano, è stato scelto dal Comune di Centola per svolgere questo incarico di responsabilità riservato agli atleti impegnati nelle gare del Campionato Italiano di Beach Volley 2021 nelle categorie under 20 (maschile e femminile), nei giorni 17 e 18 agosto; Assoluti Gold (maschile e femminile) nei giorni 19-20-21 agosto; under 18 (maschile e femminile) nei giorni 22 e 23 agosto.

L’incarico prevede l’istituzione di un presidio sanitario di emergenza necessario a garantire la presenza di un’ambulanza con equipaggiamento, defibrillatore e relativo operatore con i requisiti per prestare un pronto soccorso, oltre l’autista sempre presenti durante lo svolgimento dell’intera manifestazione sportiva.

L’ambulanza, secondo quanto previsto dai protocolli emergenziali, deve essere parcheggiata il più vicino possibile alla sede di gara e deve essere disponibile da un’ora prima l’inizio della prima gara della giornata fino al termine dell’ultima gara per ogni singola giornata di gare.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...