Positiva assistente scuolabus a Fisciano, quarantena per alunni
A partire dal 13 Dicembre sarà attivata la didattica a distanza
Redazione Irno24 11/12/2021 0
A seguito della positività di un'assistente vigilatrice scuolabus in servizio sul trasporto alunni dell'Istituto Comprensivo "Nicodemi" di Fisciano (linee scuola secondaria Fisciano Nord, scuola primaria Fisciano linea Carpineto), sentito il Dirigente Medico del Dipartimento di Prevenzione Collettiva e la Dirigente Scolastica dell’Istituto, si provvederà alla sanificazione dello scuolabus interessato.
Inoltre, si è proceduto alla messa in quarantena di tutti gli alunni che hanno usufruito di tale servizio per il periodo di osservazione previsto. Sarà predisposto il rientro a scuola a seguito di test molecolare con esito negativo, già richiesto alla competente USCA. A partire dal 13 Dicembre sarà attivata, per gli alunni interessati, la didattica a distanza. Lo scrive il sindaco di Fisciano, Sessa.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 13/07/2024
Forestali sequestrano a Fisciano un'azienda di lavorazione gas
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Mercato San Severino, coadiuvati da personale del Nucleo CC Ispettorato Lavoro di Salerno e del Comando Vigili del Fuoco di Salerno, si sono recati presso una ditta esercente il commercio all'ingrosso di prodotti chimici per l'industria, sita nel comune di Fisciano.
A seguito del controllo, i militari hanno accertato che un piazzale di circa 3500 mq veniva utilizzato quale deposito incontrollato e stoccaggio illecito di rifiuti speciali, provenienti dall'attività produttiva, in particolare scarti della produzione di acetilene e calce stoccati in centinaia di Big Bags e bombole in ferro in pessimo stato di conservazione. I militari accertavano, inoltre, la presenza di uno scarico non autorizzato delle acque reflue provenienti dal piazzale del sito industriale.
Alla luce di quanto emerso, procedevano a porre sotto sequestro l'area ed i rifiuti ed a deferire all'Autorità Giudiziaria i responsabili per i reati di gestione illecita di rifiuti e scarico non autorizzato di reflui industriali. Infine, grazie al contributo ed agli accertamenti del NIL e dei VdF, venivano deferiti i responsabili per omessa formazione in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, attività lavorativa svolta in luoghi di lavoro non conformi, mancata adozione di misure di prevenzione incendi, omessa adozione di documentazione in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro. Irrogata una sanzione amministrativa di circa 50mila euro per accertate violazioni in ordine alla sicurezza sui luoghi di lavoro.
Redazione Irno24 31/12/2020
Sessa: "Grazie per la dedizione e l'amore nei confronti di Fisciano"
"In questo anno che ci ha visti tutti profondamente colpiti dall’emergenza sanitaria, voglio ringraziare ognuno di voi per la dedizione e l’amore che, a vario titolo, avete dimostrato nei confronti della nostra Città.
Sono certo che tutti insieme usciremo dalla penombra che stiamo attraversando più forti e coesi di prima, pronti per affrontare nuove ed entusiasmanti sfide. Io ci sono". Lo scrive sui social il sindaco di Fisciano, Sessa.
Redazione Irno24 26/10/2022
Rifacimento del manto di asfalto su alcune strade di Fisciano
Sono iniziati, questa mattina, gli interventi di rifacimento del manto stradale e la predisposizione della segnaletica verticale ed orizzontale per i tratti di strada provinciale ricadenti nel territorio del Comune di Fisciano.
La prima parte dei lavori interesserà Via Giovanni Paolo II, SP 24, SS 88, Via Faraldo, Traversa Faraldo, Via Consortile. I lavori proseguiranno anche nei prossimi mesi, lungo le strade rimanenti del territorio che devono essere sottoposte agli interventi programmati.