Covid in aumento, il sindaco di Fisciano chiede senso di responsabilità
"Possiamo vivere la nostra quotidianità adottando misure di prevenzione"
Redazione Irno24 07/07/2022 0
"In queste settimane - scrive il sindaco di Fisciano, Sessa - stiamo assistendo ad un aumento esponenziale dei casi Covid, sia a livello regionale che a livello locale. Avremo probabilmente, già a fine luglio, un picco di contagi ed è per questo che chiedo a ciascun cittadino un maggiore senso di responsabilità nel preservare sè stessi ed i propri familiari.
Possiamo vivere la nostra quotidianità adottando misure di prevenzione che ci preservino da situazioni di rischio, rispettando i distanziamenti ed indossando le mascherine in luoghi chiusi o situazioni di assembramento".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 05/05/2023
A Fisciano il Festival dell'Artigianato e del Lavoro
Lunedì 8 Maggio, alle ore 10:00, a Fisciano, presso l'aula consiliare di Palazzo di Città, sarà dato il via al Festival dell'Artigianato e del Lavoro. L’evento coinvolgerà i bambini della scuola primaria e le classi prime della scuola secondaria degli Istituti Comprensivi “Don A. De Caro” e “R. Nicodemi”, insieme a numerose attività del Comune. "La crescita dei nostri ragazzi - spiega il sindaco Sessa - passa anche attraverso la conoscenza del territorio".
Redazione Irno24 20/11/2021
Alunna positiva a Lancusi, disposto il test per tutti i contatti
A seguito della positività di un'alunna della 2a A della scuola primaria dell’I.C. "Don Alfonso De Caro" di Lancusi, sentito il Dirigente Medico del Dipartimento di Prevenzione Collettiva e la Dirigente Scolastica dell’Istituto, si provvederà alla sanificazione dei locali. Lo scrive il sindaco di Fisciano, Sessa.
È stata, inoltre, disposta la sorveglianza con testing di tutti gli alunni frequentanti la classe suddetta, nonchè del personale docente ed ATA venuto in contatto con l’alunna positiva. Sarà predisposto il rientro a scuola a seguito di test molecolare con esito negativo, già richiesto alla competente USCA.
Redazione Irno24 28/01/2020
Presentata la Polisportiva "Città di Fisciano Calcio"
Presentata al Comune di Fisciano la Polisportiva "Città di Fisciano Calcio", con gli interventi del Sindaco Sessa e del team manager Raffaele D'Auria. "Dopo un lungo iter - afferma Sessa - abbiamo approvato il riconoscimento della scuola calcio Città di Fisciano, che prevede una collaborazione tra il Comune e questa importante realtà del territorio.
Grazie alla Polisportiva, i ragazzi che versano in difficoltà economiche saranno esentati dal pagamento della retta. Se coltiviamo il senso di appartenenza e di comunità, anche grazie al valore sociale e di condivisione dello sport, ci sarà un futuro migliore per i giovani e la nostra città".
Il team manager D'Auria: "L'Associazione nasce nel 2018 da una idea mia e di giovani del territorio fiscianese. Il team, formato prevalentemente da under 30, si pone l'obiettivo di promuovere il calcio, fungendo da supporto alle famiglie e alla scuola. Al centro del progetto c'è il valore dell'inclusione sociale, abbiamo l'ambizione di creare anche una squadra femminile.
Per l'estate è in previsione un torneo per l'inclusione, saranno coinvolte altre società irnine. Abbiamo a cuore anche il progetto 'Disegna la mascotte' che coinvolgerà gli alunni delle primarie che potranno creare il simbolo della nostra scuola calcio. Tutti coloro che parteciperanno, riceveranno un piccolo gadget".