"Un Giorno al Commissariato" con Gino Cogliandro al Nuovo

Regia di Ugo Piastrella, in scena anche la Compagnia Stabile

Redazione Irno24 14/02/2020 0

Sabato 15 Febbraio, alle ore 21:00, e Domenica 16, alle ore 18:30, al Teatro Nuovo (Via Laspro) va in scena "Un Giorno al Commissariato" con l'ex Trettrè Gino Cogliandro. Si tratta di una novità comica scritta e interpretata dallo stesso Cogliandro, affiancato dalla Compagnia Stabile del Teatro Nuovo. Regia di Ugo Piastrella. E' ambientata all'interno di uno sgangherato commissariato, dove ne capitano di tutti i colori. Biglietti: 10 euro. Info e prenotazioni 089220886.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 23/03/2022

"Pur di far commedia", Paolo Belli al Teatro delle Arti di Salerno

Paolo Belli arriva a Salerno, al Teatro delle Arti, con il nuovo spettacolo teatrale “Pur di Far Commedia”, sabato 26 (ore 21.00) e domenica 27 marzo (ore 18:30). Storie e aneddoti esilaranti accompagnano il pubblico alla scoperta di personaggi a volte surreali, ma che si dedicano senza limiti a realizzare il sogno di vivere seguendo la propria passione.

Nel nuovo spettacolo, scritto con Alberto Di Risio, Paolo racconta le mille peripezie ed i colpi di scena vissuti in tanti anni di carriera, fra esilaranti provini, musicisti strambi ma geniali, momenti di riflessione ed i suoi grandi successi rivisitati in una nuova veste.

Prosa, canzoni e risate sono gli ingredienti di “Pur di Far Commedia” dove Paolo, accompagnato da sette musicisti, lascia più spazio al parlato, ai racconti e all’interazione con il suo pubblico, si lascia trasportare dai ricordi riuscendo a coinvolgere i presenti, emozionando ed emozionandosi, ripensando al percorso finora fatto.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/09/2023

A Salerno l'evento "Agrifood Future" dal 16 al 20 settembre

Mercoledì 6 settembre, alle ore 10:00, presso la Camera di Commercio di Salerno, si terrà la conferenza stampa di presentazione di Agrifood Future, evento in programma a Salerno dal 16 al 20 settembre, che coinvolgerà istituzioni, imprese ed enti di ricerca con l'obiettivo di promuovere un confronto aperto sul futuro dell'agroalimentare.

Durante la conferenza verrà illustrato il programma dell'evento, una cinque giorni che approfondirà i tanti aspetti dell'agrifood, soffermandosi su temi quali sostenibilità, turismo, cultura, innovazione scientifica e internazionalizzazione.

Alla conferenza interverranno Andrea Prete, Presidente di Unioncamere e della Camera di Commercio di Salerno; Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania; Vincenzo Napoli, Sindaco di Salerno; Alex Giordano, Docente dell’Università Federico II di Napoli e direttore scientifico di Agrifood Future.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/05/2022

Teatro XS Città di Salerno, "Signorina Julie" vince la tredicesima edizione

Gran finale domenica sera per la tredicesima edizione del Festival Nazionale “Teatro XS – Città di Salerno”, organizzato dalla Compagnia dell’Eclissi di Salerno. Al Teatro Genovesi, che ha ospitato i sette spettacoli in concorso, si è tenuta la cerimonia di ufficializzazione dei vincitori.

Lo spettacolo che va ad aggiungersi al palmares dei vincitori delle passate edizioni quest’anno è stato “Signorina Julie” di August Strindberg, messo in scena dalla Compagnia Giardini dell’Arte di Firenze per la regia di Marco Lombardi. Il Premio della Giuria dei Giovani è stato assegnato allo spettacolo “Le ultime lune” di Furio Bordon, messo in scena dalla Compagnia La Cricca di Taranto.

Per il Premio Miglior Attrice c’è stato invece un ex aequo: a Beatrice Buffadini, interprete del ruolo della Liberante in “La soglia” da Le sas di Michel Azama, messo in scena dalla Compagnia Grandi Manovre di Forlì, e a Raffaella Afeltra, interprete del ruolo di Julie in Signorina Julie. Il Premio Miglior Attore è andato a Fabio Rubino per il ruolo di Jean in “Signorina Julie”, regia di Marco Lombardi, in concorso con la Compagnia Giardini dell’Arte di Firenze.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...