A Palazzo De Simone il 24 agosto l'evento "Bracigliano in White"

Musica, energia e divertimento si fondono nell'iniziativa del Forum dei Giovani

Redazione Irno24 14/08/2025 0

Ritorna nel 2025 "Bracigliano in White", la notte più luminosa dell’estate. Si tratta di un’iniziativa del Forum dei Giovani. Domenica 24 agosto, a partire dalle ore 21:00, il suggestivo Palazzo de Simone sarà il cuore pulsante di una festa tutta in bianco, dove musica, energia e divertimento si fonderanno in un'unica, travolgente atmosfera.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 13/04/2022

Bracigliano, un quadrangolare di calcio per ricordare Alfonso De Crescenzo

Sabato 16 Aprile, a partire dalle 14.30, a Bracigliano, si terrà la decima edizione del Memorial in ricordo di Alfonso De Crescenzo, presso lo Stadio Comunale che porta il suo nome. Al Memorial parteciperanno quattro squadre di calcio: A.C. Bracigliano; De Nardo Academy; Raffaele Sergio Academy; ASD Nocera Superiore. Scomparso nel 1998 a soli 35 anni, De Crescenzo, di professione vigile urbano del Comune di Bracigliano, giocò nell'AC Bracigliano e in altre squadre di calcio locali. Inoltre ebbe l’onore di indossare la maglia della Nazionale dei Vigili Urbani.

Così lo ricorda il Sindaco Rescigno: "Una persona radiosa e con la gioia di vivere; oltre a giocare a calcio e ricoprire in maniera impeccabile e diligente la professione di agente della locale Polizia Municipale, era anche molto impegnato nel sociale.

Insieme al sottoscritto ed altri coetanei, organizzavamo manifestazioni musicali, teatrali, feste da ballo e molto altro. Con altri amici fondammo anche la radio libera 'Trasmissione Radio Bracigliano'. Tanti sono i ricordi della nostra giovinezza e quelli che mi legano a questa straordinaria persona. Il Memorial in suo onore è un giusto tributo e riconoscimento".

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/09/2021

Opportunità di lavoro, Bracigliano aderisce a Garanzia Giovani Campania

Il Comune di Bracigliano, in Convenzione con Mestieri Campania s.c.s. Agenzia per il Lavoro, aderisce al Progetto Garanzia Giovani Campania II fase - Misura 5 "Tirocini extracurriculari", programma europeo che favorisce l’inserimento/reinserimento nel mondo del lavoro di giovani disoccupati e/o inoccupati e cerca di agevolarne le scelte professionali mediante una formazione a diretto contatto con il mondo del lavoro, attraverso il rafforzamento dello strumento del tirocinio quale misura di politica attiva.

Il Comune di Bracigliano ospiterà 6 tirocinanti iscritti al Programma Garanzia Giovani. Nello specifico, delle 6 opportunità di tirocinio disponibili, 2 sono rivolte ai ragazzi appartenenti alla categoria disabili (legge 68/99). La durata dei tirocini è di 6 mesi, 12 mesi per i tirocinanti appartenenti alla categoria disabili.

Le figure professionali individuate sono le seguenti:

4.3.2.1.0 - Addetti alla contabilità
4.4.2.1.0 - Addetti ad archivi, schedari e professioni assimilate
3.1.3.5.0 - Tecnici delle costruzioni civili e professioni assimilate
2.5.4.5.2 - Bibliotecari
4.1.1.1.0 - Addetti a funzioni di segreteria (rivolto alla categoria disabili)
4.1.1.2.0 - Addetti agli affari generali rivolto (rivolto alla categoria disabili)

I destinatari del seguente Avviso sono:

Giovani di età compresa tra i 16 e i 29 anni, non iscritti a scuola né all’Università, che non lavorano e non seguono corsi di formazione o aggiornamento professionale (Neet);

Giovani anche non Neet di età compresa tra i 16 a 35 anni (34 anni e 364 giorni) che risultino ammessi alle operazioni finanziate con l’Asse 1 Bis del PAR Campania.

Il termine fissato per la presentazione delle domande pubblicate su Cliclavorocampania, sezione annunci Tirocini GG, è il 28 Settembre 2021. Per partecipare è necessaria l’adesione al Programma Garanzia Giovani all'indirizzo https://cliclavoro.lavorocampania.it - sez. Lavoratore; una volta completata la procedura, è possibile candidarsi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/07/2025

A Bracigliano manca l'acqua fino alle 22:00, autobotte in Via Donnarumma

Disagi a Bracigliano per l'interruzione della fornitura idrica fino alle 22:00 di oggi, come da comunicazione Gori (ecco le strade interessate), dovuta ad un intervento di riparazione sulla condotta adduttrice integrativa da parte della società Ausino. E' stato attivato, per tutta la durata della sospensione (iniziata alle 5:00 del mattino), un servizio sostitutivo con autobotte in Via Donnarumma.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...