Al Comune di San Severino oltre 50mila euro per la messa in sicurezza del territorio
Saranno destinati ad un tratto del Solofrana e alle strade comunali
Redazione Irno24 17/12/2020 0
Il Comune di Mercato S. Severino è risultato assegnatario di due contributi a valere sul Fondo per la redazione della progettazione definitiva ed esecutiva relativa ad interventi di messa in sicurezza del territorio ai sensi della Legge n. 160/2019.
Due nello specifico gli interventi che beneficeranno del contributo. Relativamente all’anno 2020, 25.011,50 Euro saranno destinati alla progettazione dell’intervento di mitigazione del rischio idrogeologico ed adeguamento funzionale del tratto tombato del torrente Solofrana nel capoluogo mentre, per l’anno 2021, 29.533,80 Euro andranno a finanziare la redazione del progetto di intervento di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza delle strade comunali al capoluogo e alle frazioni.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 30/01/2025
Mercato San Severino, dal 3 febbraio riprende il restyling di Corso Diaz
"Da lunedì 3 febbraio riprendono gli interventi di restyling in Corso Diaz, dal civico 1 al civico 61, e più precisamente dall’intersezione Via Guerrasio/Via Municipio e dall’intersezione Via Orefici/Via delle Puglie, secondo un cronoprogramma delle attività step-by-step che, salvo imprevisti legati alle condizioni meteo, approderà al 19 marzo.
I tempi della prosecuzione dell’intervento, la cui realizzazione parziale ha già reso gran parte del Corso area pedonale con nuova pavimentazione, nuovi arredi e nuovi dispositivi di videosorveglianza urbana, sono stati dettati dopo l’ultimo briefing operativo con l’Ufficio Tecnico comunale ed il direttore dei lavori".
Lo scrive il sindaco di Mercato San Severino, Somma.
Redazione Irno24 26/02/2025
Tre giorni di festa a Mercato San Severino per il Carnevale 2025
Il Carnevale sanseverinese giunge alla sua 18esima edizione e lo fa con un programma di tre giornate (28 febbraio, 2 e 4 marzo), coordinato dal consigliere delegato, Rosa Ascolese, e scandito da cortei, musica e balli sino al premio per la maschera più originale. "Una tre giorni di colori - scrive il sindaco Somma - che si dipana lungo le principali strade del centro e, come già avvenuto con precedenti eventi, con un Corso Diaz pronto a vivere appieno questa tradizionale festività".
IL PROGRAMMA
Venerdì 28 febbraio, ore 19:00, ‘Maschere e Tammorre’ a cura dei commercianti, con sfilata allegorica, animazione e musica. Percorso: piazza Dante, piazza Garibaldi, corso Diaz.
Domenica 2 marzo, ore 16:00, sfilata dei carri allegorici e dei gruppi di ballo a cura dell’associazione ‘Il Gabbiano’. Percorso: via Solofrana, via Trieste, via Roma, piazza C. Battisti, piazza E. Imperio.
Martedì 4 marzo, ore 10:00, ‘Noi e le scuole’, Carnevale e le maschere tradizionali a cura degli alunni del I e II Comprensivo. Percorso: piazza Califano, via Rimembranza, corso Diaz, piazza Garibaldi, piazza Dante.
Redazione Irno24 22/08/2023
San Severino, l'atteso ritorno della Sagra della pappardella allardata
A Sant'Angelo di Mercato San Severino, presso il centro sportivo "Sellitto" (via Torrione 22), è in programma la Sagra della pappardella allardata, piatto tradizionale della zona. L'evento si terrà dal 24 al 27 agosto, con apertura stands dalle ore 20:00. Non solo prelibatezze gastronomiche (fra cui panino con salsiccia alla griglia e "cuoppo" di patatine), le serate saranno infatti allietate da musica dance anni '80.