Al Comune di San Severino oltre 50mila euro per la messa in sicurezza del territorio

Saranno destinati ad un tratto del Solofrana e alle strade comunali

Redazione Irno24 17/12/2020 0

Il Comune di Mercato S. Severino è risultato assegnatario di due contributi a valere sul Fondo per la redazione della progettazione definitiva ed esecutiva relativa ad interventi di messa in sicurezza del territorio ai sensi della Legge n. 160/2019.

Due nello specifico gli interventi che beneficeranno del contributo. Relativamente all’anno 2020, 25.011,50 Euro saranno destinati alla progettazione dell’intervento di mitigazione del rischio idrogeologico ed adeguamento funzionale del tratto tombato del torrente Solofrana nel capoluogo mentre, per l’anno 2021, 29.533,80 Euro andranno a finanziare la redazione del progetto di intervento di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza delle strade comunali al capoluogo e alle frazioni.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 17/05/2023

Altra vittima dell'incidente sulla Caserta-Salerno, è un bambino di 8 anni

Si aggrava il bilancio del drammatico incidente di domenica scorsa sulla Caserta-Salerno, all'altezza dello svincolo di Mercato San Severino; era già costato la vita a due adolescenti, oggi si apprende della morte del fratellino di 8 anni di uno dei due. Era ricoverato al Ruggi di Salerno in condizioni molto gravi. Un ulteriore duro colpo per la comunità di San Valentino Torio, Comune dove risiedeva la famiglia coinvolta nel sinistro.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/11/2024

San Severino, asta pubblica per vendita immobili di proprietà comunale

L'amministrazione di Mercato San Severino intende alienare, a mezzo di asta pubblica per singoli lotti, gli immobili di proprietà comunale, non strumentali all'esercizio delle funzioni dell'Ente. Gli immobili, oggetto dell'asta pubblica, sono visionabili, previo appuntamento da concordare con l'Area Tecnica comunale (Geom. Gianluca Landi), contattando il numero 089 826848 nei seguenti orari: lun-mer-ven 8-14, mar-gio 8-14 e 14:30-17:30.

L'avviso è pubblicato all'Albo Pretorio dell'Ente, nonché sul sito istituzionale dell'Ente

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/09/2025

Mercato San Severino, nuove telecamere e controllo "al volo" delle targhe

Nuove telecamere con verifica in tempo reale delle targhe e controllo da remoto delle immagini da parte delle Forze dell’Ordine. Il nuovo dispositivo di videosorveglianza urbana, pronto ad andare in attivazione a Mercato San Severino, rafforza l’impegno sul versante della sicurezza in città da parte dell’Amministrazione Somma e consolida il rapporto di collaborazione con l’Arma dei Carabinieri attraverso la firma di un protocollo operativo, che consentirà ai militari della locale Compagnia di visionare in qualsiasi momento le immagini catturate dalle telecamere posizionate sul territorio.

Un ‘remote control’ condiviso e sottoscritto dal Comandante provinciale dei Carabinieri di Salerno, Col. Filippo Melchiorre. Le videocamere svolgeranno una duplice funzione: quella preventiva, con effetto deterrente; quella repressiva, attraverso la pronta visione delle immagini ed il conseguente accertamento dei reati in esame. Il Protocollo prevede, altresì, la visione in remoto delle immagini delle telecamere cittadine presso la Centrale Operativa della Compagnia CC di Mercato San Severino, permettendo così la condivisione in tempo reale dei filmati provenienti dai dispositivi dislocati nei punti nevralgici del territorio comunale.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...