All'Arechi non c'è storia, la Salernitana stende 3-0 il Sassuolo

Grande prestazione della squadra di Sousa, vittoria mai in discussione

foto da pagina facebook Salernitana

Redazione Irno24 22/04/2023 0

La Salernitana risponde al Verona, vittorioso ieri sera contro il Bologna, e stende con un perentorio 3-0 il Sassuolo, una delle compagini più in forma del torneo. In attesa degli impegni del Lecce e dello Spezia, la distanza sulla zona calda si conferma in ogni caso di 7 lunghezze.

Partita pressochè a senso unico all'Arechi, davanti ad un cornice di pubblico eccezionale. Al 9°, Pirola, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, si avventa sulla sponda di Gyomber e in tuffo sorprende Consigli. Al 20°, splendido fraseggio stretto della squadra di Sousa, cross di Gyomber per Botheim (partito titolare) che fa da torre per Dia, il cui tiro secco piega le mani a Consigli. Il Sassuolo prova una timida reazione, ma Ochoa sventa il tiro arcuato di Frattesi.

Nella ripresa, la Salernitana controlla senza difficoltà il gioco e al 65° chiude il discorso: Botheim avvia un'altra manovra di grande qualità, Candreva si defila sulla destra e sapientemente imbecca Kastanos, sfera a Dia che rifinisce per Coulibaly e rasoterra perfetto di quest'ultimo nell'angolino.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 06/09/2025

Franco Tongya saluta la Salernitana e si trasferisce in Turchia

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Gençlerbirliği Ankara Spor Kulübü per il trasferimento dell’attaccante classe 2002 Franco Tongya. Il calciatore si trasferisce in Turchia a titolo definitivo. Il club ringrazia il calciatore per l’impegno profuso e gli augura le migliori fortune professionali per il futuro.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/07/2025

Salernitana in Coppa Italia col Sorrento, partita "secca" il 17 agosto

La Lega Pro ha reso nota in data odierna la composizione dei raggruppamenti del primo e secondo turno eliminatorio della Coppa Italia Serie C 25-26, comunicando anche il relativo programma. Si giocherà in gara unica ad eliminazione diretta. La Salernitana affronterà il Sorrento, domenica 17 agosto (ore 21:00) allo stadio Arechi.

L'incontro avrà luogo a porte chiuse, perchè i granata, come noto, devono scontare 2 turni casalinghi senza pubblico (in competizioni ufficiali) dopo le intemperanze nel playout di B con la Sampdoria.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/05/2022

Salernitana, Nicola: "E' stata la salvezza del lavoro e del coraggio"

“È stata una partita molto difficile per entrambe le squadre. Abbiamo sentito troppo la pressione, ma abbiamo speso fatica e sudore fino alla fine. Sono contento per questo meraviglioso pubblico, per il direttore e per il presidente. Questo è un posto meraviglioso e sono felicissimo di aver raggiunto un obiettivo importante in una piazza come Salerno. È stata la salvezza del lavoro e del coraggio”.

Queste le parole del tecnico Davide Nicola nel post-partita di Salernitana-Udinese. Il mister ha quindi concluso: “Questa impresa è la sintesi di cosa significa diventare squadra e fare risultati in poco tempo. Sono stati tre mesi impressionanti. Per quello che ha dimostrato la squadra, la società e questa straordinaria tifoseria, la Salernitana ha meritato la salvezza e ora penso solo a godermela”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...