Allerta gialla di 24 ore sulla Campania, interessata soprattutto la costa

I temporali potranno essere intensi e saranno caratterizzati da rapidità di evoluzione

Redazione Irno24 15/11/2022 0

La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore giallo, valido a partire dalla mezzanotte fino alle 23.59 di domani, mercoledì 16 novembre, prevalentemente sulla fascia costiera dell'intera regione, dall'area casertana fino al Cilento. I temporali potranno essere intensi e repentini, saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione e potrebbero essere accompagnati da fulmini o grandine e raffiche di vento.

Si prevede un rischio idrogeologico per temporali anche con possibili allagamenti, caduta massi o fenomeni franosi in territori fragili, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali (anche con possibile trasporto di materiale). Prestare attenzione a possibili danni alle coperture, oltre alla caduta di rami o alberi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 03/11/2023

Prorogata allerta meteo in Campania, livello scala da Arancione a Giallo

La Protezione Civile della Campania ha prorogato il vigente avviso di allerta meteo fino alle 12 di domani, sabato 4 novembre, su tutta la regione. In particolare, fino alle 21 di oggi, venerdì 3 novembre, l'allerta è Arancione sulle zone 1,2,3 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno e Matese, Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini) e Gialla sulle altre.

Dalle 21 di oggi, fino alle 12 di domani, si passa invece al livello Giallo su tutto il territorio. I temporali, anche di forte intensità, daranno luogo a un rischio idrogeologico con possibili frane, instabilità di versante, colate rapide di fango, caduta massi, allagamenti, esondazioni, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/11/2022

Allerta gialla su alcune zone della Campania il 14 Novembre

La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore giallo, valido dalle 6 alle 18 di domani, lunedì 14 novembre, sulle zone 1, 2 e 3, ossia dall'area casertana e i settori nord occidentali fino alla costiera amalfitana.

I temporali potranno essere intensi e repentini. Saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione e potrebbero essere accompagnati da fulmini o grandine. Si prevede un possibile rischio idrogeologico anche con possibili allagamenti, caduta massi o fenomeni franosi in territori fragili

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/04/2022

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 8-10 Aprile 2022

Secondo fine settimana di Aprile 2022 senza particolari sorprese metereologiche. Da Venerdì 8 a Domenica 10, infatti, è previsto tempo sostanzialmente stabile, con alternanza sole-nubi. Sabato mattina è possibile qualche accentuazione della nuvolosità, ma non dovrebbero aver luogo fenomeni di rilievo. Temperature massime intorno ai 15-16 gradi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...