Allerta gialla in Campania per piogge e temporali, escluse solo due zone

L'avviso della protezione civile parte dalle 20:00 di oggi ed è valido per 24 ore

Redazione Irno24 30/10/2023 0

La Protezione Civile della Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo di livello Giallo, per piogge e temporali, valido dalle 20 di oggi, lunedì 30 ottobre, alle 20 di domani, martedì 31 ottobre, su tutto il territorio ad esclusione delle zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro).

Si prevedono precipitazioni a carattere di rovescio o temporale, venti localmente forti con raffiche da sud-est. Mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte. I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da rapidità di evoluzione. Potranno essere accompagnati da fulmini e grandine.

Attenzione dovrà essere posta al rischio idrogeologico: saranno possibili allagamenti, scorrimento superficiale delle acque e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche, caduta massi e frane.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 14/08/2025

Meteo beffardo a Ferragosto, diramata allerta temporali in Campania

La Protezione Civile regionale ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali, valido per la giornata di Ferragosto su tutta la Campania. Le precipitazioni saranno improvvise, perché caratterizzate da rapidità di evoluzione e incertezza previsionale, e potranno verificarsi anche con particolare intensità sul nostro territorio, in particolare tra le 12:00 e le 23:59 di venerdì 15 agosto. Saranno possibili anche grandine, fulmini e raffiche di vento.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/12/2021

Allerta gialla prorogata in Campania fino alle ore 16 del 10 Dicembre

La Protezione Civile della Regione, alla luce delle valutazioni del Centro Funzionale, ha prorogato l'avviso di allerta meteo con livello di criticità idrogeologica di colore Giallo, attualmente vigente su tutta la Campania, fino alle 16 di domani, venerdì 10 dicembre.

Si prevedono ancora precipitazioni sparse, anche carattere di rovescio e temporale, che in alcuni punti del territorio potrebbero essere intensi. A questo quadro meteo sono associate possibili raffiche di vento. Massima attenzione va prestata ai fenomeni connessi al rischio idrogeologico che potrebbero innescarsi.

La Protezione Civile della Regione è al lavoro, con le associazioni di volontariato del sistema regionale, per affiancare i Comuni che hanno fatto richiesta di supporto e prestare soccorso alle popolazioni in difficoltà.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/02/2024

Meteo in peggioramento, l'allerta in Campania diventa Arancione

La Protezione Civile della Campania, considerato il previsto peggioramento delle condizioni meteo, che porterà temporali anche di forte intensità, ha prorogato di ulteriori 24 ore (quindi fino alle 23:59 di domani, domenica 11 febbraio) il vigente avviso di allerta meteo, innalzandolo al livello Arancione su tutto il territorio, ad esclusione delle zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro), dove permane il livello Giallo.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...