Allerta meteo in Campania per brusco abbassamento temperature
Si prevedono gelate serali e notturne e venti forti nord-orientali
Redazione Irno24 03/02/2023 0
La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per temperature in sensibile diminuzione con gelate serali e notturne e venti forti nord-orientali. L'avviso riguarda l'intero territorio regionale, a partire dalle 17 di domani, sabato 4 febbraio, alle 9 di lunedì 6 febbraio, ma non è escluso che il trend con abbassamento delle temperature prosegua anche nei giorni successivi.
In dettaglio, questi i fenomeni rilevanti: venti forti nord-orientali, tendenti ad attenuarsi dalla sera di domenica 5 febbraio; mare agitato, soprattutto lungo le coste esposte; temperature in sensibile diminuzione; gelate serali e notturne, anche persistenti, a tutte le quote.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 20/07/2020
Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 20 al 23 Luglio 2020
Inizio settimana molto favorevole, a Salerno, dopo qualche incertezza nel weekend scorso, soprattutto Sabato. Cielo sereno fino a Mercoledì 22 Luglio, nubi sparse Giovedì ma non è prevista pioggia. Temperature massime fino a 30 gradi.
A Baronissi estate piena per tutta la settimana, con sole e caldo indiscussi: il termometro sfiorerà i 35 gradi. Identica la situazione a Mercato San Severino. Molto buono, infine, lo scenario di Montoro: caldo leggermente meno intenso rispetto a Baronissi e Mercato San Severino ma cielo sereno e colonnina di mercurio sui 30 gradi. Giovedì 23 qualche passaggio di nubi ma niente pioggia.
Redazione Irno24 19/04/2022
Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 19 al 24 Aprile 2022
Archiviate le festività pasquali, Aprile 2022 si appresta a dispiegare la sua terza decade con qualche incertezza. Se Martedì 19 e Mercoledì 20 non presentano particolari criticità, Giovedì 21 porterà, a Salerno e nella Valle dell'Irno, una perturbazione che andrà via via intensificandosi, raggiungendo il suo picco nella giornata di Venerdì 22, con temporali e temperature massime di nuovo in ribasso. Nuovo ribaltamento nel fine settimana, con sole e 20 gradi.
Redazione Irno24 17/10/2024
Temporali improvvisi e intensi, allerta gialla in Campania il 18 ottobre
La Protezione Civile della Campania ha emanato un'allerta meteo di colore Giallo per temporali improvvisi e intensi, che caratterizzeranno l'intera giornata di domani, venerdì 18 ottobre. L'avviso entra in vigore alla mezzanotte e durerà fino alle 23.59 di domani.
L'allerta riguarda le zone 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 2 (Alto Volturno e Matese) e 3 (Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini). La particolare perturbazione in atto potrebbe portare a rapidi cambi del quadro meteo e ad improvvisi temporali, anche di forte portata a scala locale. Le precipitazioni potrebbero essere accompagnate da grandine, fulmini e raffiche di vento.